Polar RS800 G3

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Dipende dall'usco che vuoi farne... se sei, almeno, un biatleta, allora può essere una buona soluzione, altrimeni son d'accordo con SuperFalco, anzi rilancio con un CS600, visto che, ormai, mi par chiaro che la tendenza di Polar sarà quella di fare trasmettitori e ricevitori in tecnolgoia W.I.N.D.

Dipende dall'usco che vuoi farne... se sei, almeno, un biatleta, allora può essere una buona soluzione, altrimeni son d'accordo con SuperFalco, anzi rilancio con un CS600, visto che, ormai, mi par chiaro che la tendenza di Polar sarà quella di fare trasmettitori e ricevitori in tecnolgoia W.I.N.D.
Si ma per il cs600 bisogna fare un mutuo!! é troppo caro!

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.412
889
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago
Se funziona come il mio cs400.......
Domani per la 4 volta telefono in Polar per un'ulteriore riparazione in garanzia.
Mi sa che lo vendo sempre se c'è qualcuno disposto ad acquistarlo.
Mai più un Polar!

ramolaccio

Pedivella
31 Agosto 2005
394
0
54
Visita sito
Per quei prezzi si prende un Forerunner 305 (se si è interessati al multisport) o un Edge 305 (solo bici) e si ha uno strumento dove il GPS è veramente sfruttato (scarico dei dati con localizzazione geografica) si ha un vero display con buona risoluzione ed il tutto anche ad un peso inferiore di tutto quell'ambaradan della Polar.

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
beh...prima di dire che l'RS800 non è il top, bisognerebbe provarlo.
E poi chi dice che non è possibile scaricare i dati con localizzazione ?
magari è possibile esportare files compatibili con altri software di localizzazione.

ramolaccio

Pedivella
31 Agosto 2005
394
0
54
Visita sito
Speriamo. Sul sito si parla solo di profili altimetrici e quindi si verrebbero a perdere latitudine e longitudine.
Se con altri software si potessero recuperare anche questi dati allora uno dei difetti (a mio avviso il più grosso per un GPS sportivo) verrebbe a ad essere risolto.
Rimarrebbe comunque la macchinosità del sistema e il suo peso. Far comunicare in sensore con l'orologio in radiofrequenza costa più energeticamente che averlo inglobato nell'orologio stesso (Forerunner) e aumenta il peso dell'insieme.
Da ultimo trovo che un GPS debba avere un vero display, per poter visualizzare eventualmente al volo profilo altimetrico, posizione, svolte, waipoints... altrimenti andrebbe perso un altro dei pregi del GPS, ossia la localizzazione istantanea (visiva intendo, non le semplici coordinate).

Poi ovviamente non ho mai tenuto in mano un RS800 G3, parlo per quello che ho letto sul sito ufficiale della Polar, non so se abbia tutte queste caratteristiche e la Polar si sia semplicemente dimenticata di pubblicizzarle.

twilight

Pignone
27 Agosto 2007
116
0
60
modena
Visita sito
posseggo sia il garmin edge 305 che il polar rs800g3
personalmente ritengo il polar molto superiore come cardio e come strumento di allenamento,
paga tantissimo però nelle funzioni gps:

unità gps esterna, grossa e pesante, da accendere a parte (da ricordare),
durata batteria 10 ore circa stilo AA,
usa il gps solo per il calcolo della velocità (al posto del footpod (running) o del sensore da bici)
non memorizza coordinate di alcun tipo al suo interno
per l'altimetria il sensore barometrico è molto più affidabile (l'edge 305 è molto più preciso del forerunner)
la quota gps viene usata solo come taratura della altitudine all'avvio
il display è piccolo e manca tutto ciò che riguarda direzioni, percorsi da seguire...

Bye :-)