POLAR S725 vs GARMIN EDGE 305

Preferisco...

• Polar s725

Voti: 12 28,6%
  • Garmin edge 305

Voti: 30 71,4%

• Votanti
    42

runner

Pedivella
12 Maggio 2007
309
0
Visita sito
Ma non basta un bel polar cs400 ?
Io non credo che sia veramente necessario avere il navigatore che indica la mappa del percorso.

Il valore aggiunto del GPS non è avere il navigatore, ma è avere uno strumento che in tempo reale fornisce le indicazioni dell'allenamento georeferenziato. L'obiettivo dell'allenamento è migliorarsi e i Garmin sono gli unici strumenti che permettono di allenarsi contro un riferimento reale, sai mentre vai in bici quanti metri sei avanti o indietro rispetto a te stesso o rispetto ad un amico o ad un professionista del quale hai scaricato il percorso e inserito nello strumento.

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)

Potresti spiegarmi meglio questa interessante funzione?

crava

Pedivella
26 Febbraio 2007
377
0
40
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Io da utilizzatore di un s725 ho votato quello... ma dopo questo thread comincio ad avere i miei dubbi

Anche perchè non sono riuscito ancora a capire una cosa: posso visualizzare a modi navigatore satellitare un percorso? Senza indicazioni di dove girare o simili, ma almeno vedere graficamente quale strada dovrei seguire?

runner

Pedivella
12 Maggio 2007
309
0
Visita sito
Potresti spiegarmi meglio questa interessante funzione?

Provo a spiegare....
Oggi fai la tua bella uscita in bici, fai 50 km e memorizzi tutti i dati semplicemente dando start quando parti e stop quando arrivi.
La volta successiva (che può essere domani o tra un anno) imposti il partner virtuale, ovvero te la volta precedente e fai lo stesso percorso.
Potrai visualizzare due riferimenti diversi, ovvero, tu in questo momento e tu la volta precedente e mentre vai in bici saprai in maniera esatta quanti metri sei indietro o davanti rispetto alla prestazione precedente.
Lo strumento dotato fi GPS sa che, ad esempio, dopo 50 minuti e 27 secondi ti trovavi in una determinata coordinata satellitare ed avevi percorso 34,65 KM. Se mentre sei in bici la volta successiva dopo 50 minuti e 27 secondi ti trovi in un altra coordinata satellitare e hai percorso 34,800 Km evidentemente sarai in vantaggio di 150 mt rispetto alla volta precedente e ti visualizza il vantaggio o lo svantaggio in mt.
Se vuoi correre contro un professionista ( e non te lo suggerisco) puoi scaricare il file di un percorso (corrono con Garmin Milram, Lampre, Acqua e Sapone) lo carichi tramite PC sullo strumento, richiami il partner virtuale (che in questo caso è il riferimento del pro) ed inizi a pedalare sullo stesso percorso. In queso caso visualizzerai i mt di svantaggio che hai ad esempio rispetto a Cunego....

Spero di essere stao chiaro....

crava

Pedivella
26 Febbraio 2007
377
0
40
Trofarello (TO)
Visita sito
Bici
Colnago M10

Ma in allenamento o in gara (il pro)?
Inoltre non ho ben capito se mentre sto andando in bici visualizzo proprio una carina con ad es. il puntino del pro e il mio, oppure vedo solo i metri di differenza...
denkiu

fabio71

Apprendista Passista
14 Settembre 2007
829
25
Giussano (Brianza)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Litespeed C1R; Trek Madone 7S; Scott Spark, BMC TM01
Ma in allenamento o in gara (il pro)?
Inoltre non ho ben capito se mentre sto andando in bici visualizzo proprio una carina con ad es. il puntino del pro e il mio, oppure vedo solo i metri di differenza...
denkiu

anche io sono, per ora, utente polar soddisfatto, ma questa funzione mi sembra eccezionale e mi state quasi convincendo. una domanda: caricando un partner virtuale che ha eseguito il percorso x, sono io che devo trovare la strada per seguire lo stesso percorso, oppure il garmin mi da le indicazioni per seguirlo?

leprom

Novellino
28 Marzo 2008
58
0
45
Avellino
Visita sito
Bici
Colnago Cx1 - Colnago Arte
Sono un possessore da pochi giorni del garmin 305 e devo dire che tutti i miei dubbi sull'acquisto dei questo "genietto" erano vani. Rispetto al Polar s725 tutto è più chiaro , rapido, preciso, utile; manca solo il termometro; poi sarebbe uno strumento perfetto . Il Virtual Partner , poi ,aiuta tantissimo a dare di più evitando la noia dei tracciati sempre uguali fatti in solitudine. Che dire Grazie Garmin ! Ed a Polar : datti da fare altrimenti la tua leader ship nel settore ciclistico sarà minata in massimo 2 anni. ciao al forum BDC da "Leprom".

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.136
45
Trento
Visita sito
ma la funzione partner virtuale ce l'ha solo l'edge? io cercherei un cardio che serva pure per lo sci di fondo e quindi ho preso il 800... però il partner virtuale fa gola
mi rispondo da solo ce l'ha pure il forerunner.. per la bici può andare bene? quali differenze tra l'edge e il forerunner?

Ultima modifica: