Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Polar v650
Testo
<blockquote data-quote="armandoc" data-source="post: 5416141" data-attributes="member: 34748"><p>Rileggendo qualche cosa tra i post prima del mio precedente riguardo il Mac o Windows, mi permetto di esprimere alcune considerazioni assolutamente personali sul V650. Premetto che ho sempre usato prodotti Polar e ultimamente un Polar è stato per un certo periodo di tempo, fino all'acquisto del V650, affiancato da un Garmin. Perché?</p><p></p><p>Temperatura: c'è? non c'è? A me non interessa questo dato perché quando pedalo guardo cadenza e cardio; a voi serve? Sapere che pedalate con una temperatura di 7 anziché 8 gradi o qualsiasi altra temperatura vi cambia qualcosa?</p><p></p><p>Mappa: non mi serve perché mi alleno da sempre su strade percorse e ripercorse da quando vado bici (24 anni). Utile su un nuovo percorso, ma solo lì. C'è qualcuno che usa il Polar o Garmin o qualsiasi altro ciclocomputer come navigatore tipo macchina?</p><p></p><p>Pendenza: stesso discorso già fatto sulla mappa per le strade di allenamento. Quando sai la pendenza di una strada non stai più a guardarla. La cosa è utile quando si pedala su una salita nuova, e qui non credo che toccare lo schermo per cambiare la visualizzazione sia un problema. </p><p></p><p>L'unica pecca è, secondo me, la visualizzazione della frequenza cardiaca. Io preferisco la % della massima e non il bpm. Sui Garmin era possibile vedere sia la % che i bpm contemporaneamente. Ora il V650 mostra le barre colorate con i bpm, ed è già qualcosa. Prima permetteva solo o la % o i bpm. </p><p></p><p>Qui subentra il discorso sul Garmin. Non sto a guardare se un oggetto (il ciclocompuetr in questo caso) è bello o brutto. Guardo cosa offre e ciò che ci devo fare. Comunque sono belli entrambi. La mia opinione parte da questo presupposto: il Polar nasce come cardio e poi c'hanno messo il contakilometri e tutto il resto; il Garmin nasce da sempre come gps e da un po', da quando producono apparecchi destinati allo sport, hanno implementato il cardio. Ho un collega, gran camminatore, che usa ancora un gps Garmin vecchio di 20 anni circa, durante le sue passeggiate in montagna. Come cardio il Garmin a me non è mai andato bene. Si sono rotte tante fasce e spesso perdeva il segnale del trasmettitore. Conclusione? Uscivo con un Polar, che usavo solo come cardio, ed un Garmin che usavo solo per i dati stradali. Con il V650 ho tutto ciò che mi serve (gps compreso) per cui ho venduto il Garmin. Mappe, pendenze e tanti altri dati... Touch più o meno reattivo... Luce anteriore ecc. ecc.... Ma voi pedalate o state a guardare lo schermo del Polar o del Garmin o di qualsiasi altro ciclocomputer che usate? Quello che offre il V650 è, secondo me, più che sufficiente affinché ognuno possa fare un resoconto finale del singolo allenamento. Se poi si aggiunge un elenco con Excel su cui vengono segnati tutti i dati ritenuti utili di tutte le uscite, unendo questi dati con le proprie sensazioni, applicando un filtro, ecco che sappiamo se l'allenamento è stato utile o no, se per esempio l'uscita sul percorso di oggi è stata più o meno dura rispetto alle precedenti uscite sullo stesso percorso. Un po' di fantasia, un po' di conoscenza del computer e si può far tanto. Tralascio il discorso sui rilevatori di potenza perché, dato il mio livello, non ritengo la spesa necessaria.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="armandoc, post: 5416141, member: 34748"] Rileggendo qualche cosa tra i post prima del mio precedente riguardo il Mac o Windows, mi permetto di esprimere alcune considerazioni assolutamente personali sul V650. Premetto che ho sempre usato prodotti Polar e ultimamente un Polar è stato per un certo periodo di tempo, fino all'acquisto del V650, affiancato da un Garmin. Perché? Temperatura: c'è? non c'è? A me non interessa questo dato perché quando pedalo guardo cadenza e cardio; a voi serve? Sapere che pedalate con una temperatura di 7 anziché 8 gradi o qualsiasi altra temperatura vi cambia qualcosa? Mappa: non mi serve perché mi alleno da sempre su strade percorse e ripercorse da quando vado bici (24 anni). Utile su un nuovo percorso, ma solo lì. C'è qualcuno che usa il Polar o Garmin o qualsiasi altro ciclocomputer come navigatore tipo macchina? Pendenza: stesso discorso già fatto sulla mappa per le strade di allenamento. Quando sai la pendenza di una strada non stai più a guardarla. La cosa è utile quando si pedala su una salita nuova, e qui non credo che toccare lo schermo per cambiare la visualizzazione sia un problema. L'unica pecca è, secondo me, la visualizzazione della frequenza cardiaca. Io preferisco la % della massima e non il bpm. Sui Garmin era possibile vedere sia la % che i bpm contemporaneamente. Ora il V650 mostra le barre colorate con i bpm, ed è già qualcosa. Prima permetteva solo o la % o i bpm. Qui subentra il discorso sul Garmin. Non sto a guardare se un oggetto (il ciclocompuetr in questo caso) è bello o brutto. Guardo cosa offre e ciò che ci devo fare. Comunque sono belli entrambi. La mia opinione parte da questo presupposto: il Polar nasce come cardio e poi c'hanno messo il contakilometri e tutto il resto; il Garmin nasce da sempre come gps e da un po', da quando producono apparecchi destinati allo sport, hanno implementato il cardio. Ho un collega, gran camminatore, che usa ancora un gps Garmin vecchio di 20 anni circa, durante le sue passeggiate in montagna. Come cardio il Garmin a me non è mai andato bene. Si sono rotte tante fasce e spesso perdeva il segnale del trasmettitore. Conclusione? Uscivo con un Polar, che usavo solo come cardio, ed un Garmin che usavo solo per i dati stradali. Con il V650 ho tutto ciò che mi serve (gps compreso) per cui ho venduto il Garmin. Mappe, pendenze e tanti altri dati... Touch più o meno reattivo... Luce anteriore ecc. ecc.... Ma voi pedalate o state a guardare lo schermo del Polar o del Garmin o di qualsiasi altro ciclocomputer che usate? Quello che offre il V650 è, secondo me, più che sufficiente affinché ognuno possa fare un resoconto finale del singolo allenamento. Se poi si aggiunge un elenco con Excel su cui vengono segnati tutti i dati ritenuti utili di tutte le uscite, unendo questi dati con le proprie sensazioni, applicando un filtro, ecco che sappiamo se l'allenamento è stato utile o no, se per esempio l'uscita sul percorso di oggi è stata più o meno dura rispetto alle precedenti uscite sullo stesso percorso. Un po' di fantasia, un po' di conoscenza del computer e si può far tanto. Tralascio il discorso sui rilevatori di potenza perché, dato il mio livello, non ritengo la spesa necessaria. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Polar v650
Alto
Basso