Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Polar v650
Testo
<blockquote data-quote="armandoc" data-source="post: 5527117" data-attributes="member: 34748"><p>Ho sempre usato Polar fino al cs600x, un rs800cx e andando indietro col tempo il 720, lo sport tester ed altri ancora. Poi ho provato un Garmin, l'800 prima e il 1000 dopo. Andavano bene ma la sezione cardio non era all'altezza del Polar. Quindi ho preso un v650.... Come cardio nulla dire. Dopo però un uso costante di qualche mese l'ho messo via e al tornato Garmin. Perché? Ma è normale che debba comprare un cavo di collegamento al computer ogni 10 giorni circa? Dopo un uso normale di una decina di giorni il cavo (qualsiasi cavo, sia quello in dotazione sia gli altri acquistati da me) non permette più il collegamento. Il bello è che essendo un normale cavo come per ricaricare un cell, ebbene, non permette neanche l'uso appunto per ricaricare il cell. La mappa: francamente a me non serve però, dato che ha un gps e ora con gli aggiornamenti implementa questa funzione, perché solo un quadrato di 450x450 km? Il garmin ha tutto, e si possono anche installare le Openstreetmap. Sensori: col Garmin non ci si deve preoccupare di mettere i sensori alla giusta distanza; mi sembra di aver capito che funzionino (cadenza e velocità) basandosi sullo stesso principio che fa ruotare lo schermo dei cellulari; basta fissarli. Per quanto mi riguarda uso solo quello per la cadenza. Senza poi considerare che una volta scariche le batterie si devono ricomprare i sensori Polar completi per una spesa di 60 &#8364; circa, contro i 5 &#8364; per quelle dei due sensori Garmin. Perché col Polar, se vuoi sapere la vam e la pendenza in percentuale si deve mettere il sensore alla ruota? Col Garmin niente di tutto questo. Si può anche non mettere il sensore e si può sapere tutto ugualmente. Un'altra cosa è che col Polar vedi la frequenza cardiaca o bpm o percentuale, si deve decidere quale usare. Col garmin entrambe su una pagina e adesso ha alcune app installabili ed una delle quali permette di vedere il tempo in zona come il Polar. Infine, ho contattato Polar e mi hanno detto che è impossibile quello che dico a proposito del cavo. Da parte loro la possibilità di sostituire il cavo dopo aver mandato scontrino fiscale e n. di serie del 650 (anche perché ed è giusto dirlo, cavo a parte, il v650 andava benissimo). Cosa che ho fatto oltre un paio di mesi fa, anzi, ho mandato la foto con tutti i numeri che sono sotto lo sportellino aperto del 650. Ma del cavo? Niente. Nel frattempo ne ho comprati altri 2, regolarmente diventati inutilizzabili come gli altri. Anche mia moglie ha molti problemi con suo m400 ed è passata a garmin. Infine i grafici. Bellissimi quelli di Polar pro trainer. Quelli di Polar flow fanno ridere, come quelli Garmin del resto. Allora si esporta la sessione di allenamento da garmin Connect in formato tcx e poi si converte il file in hrm, quello Polar, leggibile dal pro trainer. Sono sempre dell'opinione che Polar nasce come cardio e poi c'hanno messo un Gps dentro e che il Garmin nasce come Gps e poi c'hanno messo un cardio dentro. Devo però aggiungere che i miglioramenti del Polar non sono all'altezza di Garmin e devo ricredermi su quanto scritto proprio su questo forum tempo fa. Il Garmin va che è uno spettacolo. Non voglio dire che il Polar non vada bene, va molto bene si, ma il Garmin va meglio. Puoi metterci i percorsi, programmare un allenamento, i segmenti.... Col Polar dicono per ora no. Per quando? E nel frattempo cosa farà Garmin?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="armandoc, post: 5527117, member: 34748"] Ho sempre usato Polar fino al cs600x, un rs800cx e andando indietro col tempo il 720, lo sport tester ed altri ancora. Poi ho provato un Garmin, l'800 prima e il 1000 dopo. Andavano bene ma la sezione cardio non era all'altezza del Polar. Quindi ho preso un v650.... Come cardio nulla dire. Dopo però un uso costante di qualche mese l'ho messo via e al tornato Garmin. Perché? Ma è normale che debba comprare un cavo di collegamento al computer ogni 10 giorni circa? Dopo un uso normale di una decina di giorni il cavo (qualsiasi cavo, sia quello in dotazione sia gli altri acquistati da me) non permette più il collegamento. Il bello è che essendo un normale cavo come per ricaricare un cell, ebbene, non permette neanche l'uso appunto per ricaricare il cell. La mappa: francamente a me non serve però, dato che ha un gps e ora con gli aggiornamenti implementa questa funzione, perché solo un quadrato di 450x450 km? Il garmin ha tutto, e si possono anche installare le Openstreetmap. Sensori: col Garmin non ci si deve preoccupare di mettere i sensori alla giusta distanza; mi sembra di aver capito che funzionino (cadenza e velocità) basandosi sullo stesso principio che fa ruotare lo schermo dei cellulari; basta fissarli. Per quanto mi riguarda uso solo quello per la cadenza. Senza poi considerare che una volta scariche le batterie si devono ricomprare i sensori Polar completi per una spesa di 60 € circa, contro i 5 € per quelle dei due sensori Garmin. Perché col Polar, se vuoi sapere la vam e la pendenza in percentuale si deve mettere il sensore alla ruota? Col Garmin niente di tutto questo. Si può anche non mettere il sensore e si può sapere tutto ugualmente. Un'altra cosa è che col Polar vedi la frequenza cardiaca o bpm o percentuale, si deve decidere quale usare. Col garmin entrambe su una pagina e adesso ha alcune app installabili ed una delle quali permette di vedere il tempo in zona come il Polar. Infine, ho contattato Polar e mi hanno detto che è impossibile quello che dico a proposito del cavo. Da parte loro la possibilità di sostituire il cavo dopo aver mandato scontrino fiscale e n. di serie del 650 (anche perché ed è giusto dirlo, cavo a parte, il v650 andava benissimo). Cosa che ho fatto oltre un paio di mesi fa, anzi, ho mandato la foto con tutti i numeri che sono sotto lo sportellino aperto del 650. Ma del cavo? Niente. Nel frattempo ne ho comprati altri 2, regolarmente diventati inutilizzabili come gli altri. Anche mia moglie ha molti problemi con suo m400 ed è passata a garmin. Infine i grafici. Bellissimi quelli di Polar pro trainer. Quelli di Polar flow fanno ridere, come quelli Garmin del resto. Allora si esporta la sessione di allenamento da garmin Connect in formato tcx e poi si converte il file in hrm, quello Polar, leggibile dal pro trainer. Sono sempre dell'opinione che Polar nasce come cardio e poi c'hanno messo un Gps dentro e che il Garmin nasce come Gps e poi c'hanno messo un cardio dentro. Devo però aggiungere che i miglioramenti del Polar non sono all'altezza di Garmin e devo ricredermi su quanto scritto proprio su questo forum tempo fa. Il Garmin va che è uno spettacolo. Non voglio dire che il Polar non vada bene, va molto bene si, ma il Garmin va meglio. Puoi metterci i percorsi, programmare un allenamento, i segmenti.... Col Polar dicono per ora no. Per quando? E nel frattempo cosa farà Garmin? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Polar v650
Alto
Basso