Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Politica commerciale: impareremo mai dai tedeschi?
Testo
<blockquote data-quote="tkthsride" data-source="post: 5381756" data-attributes="member: 83447"><p>Sto cercando la mia prima BDC da affiancare alla pratica mtb e vorrei tanto comprare italiano, ma ci vuole una bella forza di volonta'.</p><p>Non ho capito se i costruttori italiani vogliono scremare in partenza neofiti e principianti in "pezzenti da scoraggiare" e in "polli da spennare".</p><p>All'inizio pensavo fosse colpa dei negozianti, ma man mano mi convinco che la politica commerciale sia a monte.</p><p>Faccio un esempio generico senza citare marche ma basato su dati reali:</p><p>Stessa bici con stesso telaio e componenti base tranne <u>parte del gruppo</u> quella con ultegra 1850 e quella con 105 1750</p><p>modello anno precedente ultegra si trova sui 1650 e la 105 si trova a 1350</p><p>Considerando che i due modelli differiscono per meno di 200euro di materiale (differenza parziale tra gruppo 105 e ultegra) i conti non mi tornano.</p><p>Si parte da un prezzo base dell'ultegra alto (2200) per far vedere molto sconto e si penalizza l'entry level forse per non deprezzare la fascia alta?</p><p></p><p>Allora un neofita deve rivolgersi ai rimasugli dell'anno precedente, riducendo i tempi di una possibile decisione di intraprendere o meno uno sport ad un mese alle porte dell'inverno, o rivolgersi a costruttori stranieri, in particolare tedeschi che i prezzi vantaggiosi li fanno di base (anche a gennaio) e a fine stagione non deprezzano piu di tanto (con tenuta dell'usato)</p><p></p><p>E chi vuole cambiare bici italiana di uno/due anni deve venderla a meno di una nuova in offerta dell'anno appena scorso con notevole deprezzamento.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="tkthsride, post: 5381756, member: 83447"] Sto cercando la mia prima BDC da affiancare alla pratica mtb e vorrei tanto comprare italiano, ma ci vuole una bella forza di volonta'. Non ho capito se i costruttori italiani vogliono scremare in partenza neofiti e principianti in "pezzenti da scoraggiare" e in "polli da spennare". All'inizio pensavo fosse colpa dei negozianti, ma man mano mi convinco che la politica commerciale sia a monte. Faccio un esempio generico senza citare marche ma basato su dati reali: Stessa bici con stesso telaio e componenti base tranne [U]parte del gruppo[/U] quella con ultegra 1850 e quella con 105 1750 modello anno precedente ultegra si trova sui 1650 e la 105 si trova a 1350 Considerando che i due modelli differiscono per meno di 200euro di materiale (differenza parziale tra gruppo 105 e ultegra) i conti non mi tornano. Si parte da un prezzo base dell'ultegra alto (2200) per far vedere molto sconto e si penalizza l'entry level forse per non deprezzare la fascia alta? Allora un neofita deve rivolgersi ai rimasugli dell'anno precedente, riducendo i tempi di una possibile decisione di intraprendere o meno uno sport ad un mese alle porte dell'inverno, o rivolgersi a costruttori stranieri, in particolare tedeschi che i prezzi vantaggiosi li fanno di base (anche a gennaio) e a fine stagione non deprezzano piu di tanto (con tenuta dell'usato) E chi vuole cambiare bici italiana di uno/due anni deve venderla a meno di una nuova in offerta dell'anno appena scorso con notevole deprezzamento. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Politica commerciale: impareremo mai dai tedeschi?
Alto
Basso