Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Politica commerciale: impareremo mai dai tedeschi?
Testo
<blockquote data-quote="tkthsride" data-source="post: 5383609" data-attributes="member: 83447"><p>Il ragionamento percentuale non sta in piedi perche' la bici e' un elemento discreto, il margine va valutato "per numero di bici che vendo" non "per costo percentuale".</p><p>Se vendo due bici con margine 100 faccio 200 di margine, se ne vendo una con margine 120 faccio 120 di margine. Se quello che incide e' il costo fisso del telaio lo scopo del marketing deve essere farne di piu e venderne di piu, non il contrario, di modo da coprire meglio i costi fissi di struttura che entro certi limiti non dipendono dal numero di telai.</p><p></p><p></p><p>Anche qui il problema sta nella gestione del mercato fatta col paraocchi: sono io azienda che attraverso il negozio voglio imporre dei modelli che il mercato fa fatica ad assorbire e a fine anno devo fare degli sconti che fanno scendere il prezzo sotto il valore ragionevole dell'usato per riuscire a liquidare gli invenduti. Oppure mi staffo su numeri piccoli per limitare gli invenduti e tenere il valore, ma se poi il mercato mi chiede di piu' perche' ho fatto una bici che vogliono tutti non ho i mezzi per stargli dietro e rinuncio a fatturato e quote di mercato.</p><p></p><p>Questi ed altri fattori sono i motivi per cui aziende italiane (non solo di bici) che fanno prodotti invidiati da tutti rimangono piccole e si fanno bagnare il naso da stranieri che non valgono la meta'</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="tkthsride, post: 5383609, member: 83447"] Il ragionamento percentuale non sta in piedi perche' la bici e' un elemento discreto, il margine va valutato "per numero di bici che vendo" non "per costo percentuale". Se vendo due bici con margine 100 faccio 200 di margine, se ne vendo una con margine 120 faccio 120 di margine. Se quello che incide e' il costo fisso del telaio lo scopo del marketing deve essere farne di piu e venderne di piu, non il contrario, di modo da coprire meglio i costi fissi di struttura che entro certi limiti non dipendono dal numero di telai. Anche qui il problema sta nella gestione del mercato fatta col paraocchi: sono io azienda che attraverso il negozio voglio imporre dei modelli che il mercato fa fatica ad assorbire e a fine anno devo fare degli sconti che fanno scendere il prezzo sotto il valore ragionevole dell'usato per riuscire a liquidare gli invenduti. Oppure mi staffo su numeri piccoli per limitare gli invenduti e tenere il valore, ma se poi il mercato mi chiede di piu' perche' ho fatto una bici che vogliono tutti non ho i mezzi per stargli dietro e rinuncio a fatturato e quote di mercato. Questi ed altri fattori sono i motivi per cui aziende italiane (non solo di bici) che fanno prodotti invidiati da tutti rimangono piccole e si fanno bagnare il naso da stranieri che non valgono la meta' [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Politica commerciale: impareremo mai dai tedeschi?
Alto
Basso