smashing
Apprendista Velocista
- 30 Giugno 2021
- 1.751
- 2.618
- 43
- TC
- KM Percorsi
- Bici
- Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Buongiorno, informandomi un pò per i vari sistemi di trasporto bici sono arrivato alla scelta di installare le barre sulla mia Golf e mettere la bici sul tettino senza ruota anteriore.
Ho preso il Thule Fast Ride con il sistema Thule da tettino e barre quadrate. C'erano anche aereodinamiche ma direi che è già stato un salasso così. Inoltre lo userei proprio solo quando devo andare da qualche parte con la bici quindi se fa rumore tanto c'è la bici che contribuisce.
Qualcuno possiede questi accessori?
Il Fast Ride mi sembra interessante perchè contiene i lucchetti per forcella e ruota posteriore, quindi la bici dovrebbe essere al sicuro nelle soste. Inoltre se ho capito bene il sistema di ritenzione della forcella ha una sorta di dinamometrica all'interno e non rischi di serrare troppo. Ci potrebbero essere stress per il telaio comunque? A me sembra la soluzione meno stressante metterla sul tettino.
Sempre a proposito del Fast ride non ho capito se sono inclusi gli adattatori per le barre quadrate o meno. Parrebbe di si, altrimenti vanno prese a parte per 14 euro o giù di li.
Il sistema una volta "montato" per la prima volta è veloce da togliere e mettere?
Nel senso che dovrebbero esseci le due barre da avvitare e poi il portabici e basta. Senza ripetere l'installazione iniziale di attacchi alle barre e tutto il resto. Non dico che ci sono 6 manopole da chiudere ma quasi...
io ho preso il thule proride due settimane fa ed erano inclusi solo i t-track da 20mm. t-track da 24 e square adpter non inclusi. penso sia lo stesso.
ps: sto ancora cercando di capre come montarlo, perché ho le barre originale audi e thule se ne lava le mani (chiesto al supporto). le canaline sono da 23.5mm quindi le 20mm ballano i 24mm non entrano e le square adapter forse son troppo piccole (lo saprò domani che mi arrivano). mal che vada prenderò le 24mm e le rifilo