portabici tetto

patopato

Novellino
24 Luglio 2011
88
1
lodi
Visita sito
Bici
Kuota K UNO
Io ho usato gli elite San Remo lo scorso giugno... Trasferta Lodi Lourdes per settimana sui Pirenei e ti assicuro che. Di vento da quelle parti ne ho trovato parecchio .. Il porta bici non ha dato problemi andavo anche a 140/150 km h .. Se stai dietro a un camion e' meglio o-o.... Comunque una piccola pecca sono i laccetti relativa ruota posteriore.. Non si chiudono benissimo .. Mi raccomandò chiudi bene il gancio anteriore...
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
No il limite dei portabici Elite Sanremo è 130 km/h, come da istruzioni allegate nella scatola.

Il consumo ovviamente è più alto, ma non ti credere poi così tanto di più.

Io il dietro autobus con bici sul tetto montata in autostrada te lo sconsiglio, soprattutto per l'effetto della scia che ti rende molto più instabile con quella vela sul tetto.

Provato al ritorno dalle ferie, e non ho resistito più di 2 km per gli sbandamenti che mi creava.

Ti consiglio il Sanremo anche per una maggior sicurezza per la salvaguardia del telaio, specie se in carbonio.

Con quello a morsa sul telaio, se stringi troppo per paura di perderla per strada, cricchi il telaio, che in quel punto è abbastanza sottile (mi è successo anche quello).
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
raga io avevo pensato al Thule OutRide 561... qualcuno lo ha?? giusto per avere qualche feedbacko-o

no perchè avevo pensato ad uno con rimorchio ma tra gancio portabici ecc arrivo a 1500€
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
raga io avevo pensato al Thule OutRide 561... qualcuno lo ha?? giusto per avere qualche feedbacko-o

no perchè avevo pensato ad uno con rimorchio ma tra gancio portabici ecc arrivo a 1500€

Con thule vai sempre tranquillo. Io ho i 532 e sono perfetti
Ci porto 3 mtb (2 leggere e un cesso macigno del decahlon)

P.s. Secondo me il 532 è meglio, più "universale" e costa anche di meno. Se porti sempre e solo la bdc forse il 561 è meglio, altrimenti 532
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
38
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ovviamente non fà consumare di meno, ti consiglio il tipo che aggancia la forcella in un bloccaggio sulla barra anteriore, è il più aerodinamico, poi il consumo è direttamente proporzionale alla velocità che tieni in macchina, io quando faccio lunghi spostamenti in autostrada scelgo sempre un autobus, un camper o un grosso mezzo che viaggia grossomodo alla velocità alla quale vado io, e mi metto in scia.

Straquoto!! o-oo-o
Avevo una Fiat Seicento Abarth e le bici andavano sul tetto e facevo la stessa cosa di cavallo pazzo in autostrada.
Cercavo un mezzo più alto e mi mettevo in scia, tanto con le bici sopra, non è che si poteva correre più di tanto o-o

Ciclisti: succhiaruota pure in macchina! :mrgreen:
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Con thule vai sempre tranquillo. Io ho i 532 e sono perfetti
Ci porto 3 mtb (2 leggere e un cesso macigno del decahlon)

P.s. Secondo me il 532 è meglio, più "universale" e costa anche di meno. Se porti sempre e solo la bdc forse il 561 è meglio, altrimenti 532

no perchè ho un thule clipon 9103 ma nn mi piace molto per farmi tutti quei km in macchina... per un tratto bene ok... ma farmi 3000km ... nn mi piace... preferisco una cosa più "sicura"
 

igionni

Novellino
7 Maggio 2012
36
1
Bologna
Visita sito
Bici
Viner Perfecta 2.11
raga io avevo pensato al Thule OutRide 561... qualcuno lo ha?? giusto per avere qualche feedbacko-o

no perchè avevo pensato ad uno con rimorchio ma tra gancio portabici ecc arrivo a 1500€

Ho comprato giusto due settimane fa l'outride 561 per andare in ferie; ho fatto a/r da bologna a tolmezzo...perfetto, facilissimo da montare e smontare; non ho avuto alcun problema.
Il viaggio d'andata l'ho fatto terrorizzato ai 110/120 max; il ritorno invece ero in super ritardo e ho tirato ai 130 senza nessun problema.
Rumoroso sicuramente ma pensavo peggio!
Unica attenzione per chi ha le macchine corte: se lo si tiene montato verso il senso di marcia può essere che il baule non si apra completamente e bisogna farci attenzione!
 
  • Mi piace
Reactions: Paul_insta

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Ho comprato giusto due settimane fa l'outride 561 per andare in ferie; ho fatto a/r da bologna a tolmezzo...perfetto, facilissimo da montare e smontare; non ho avuto alcun problema.
Il viaggio d'andata l'ho fatto terrorizzato ai 110/120 max; il ritorno invece ero in super ritardo e ho tirato ai 130 senza nessun problema.
Rumoroso sicuramente ma pensavo peggio!
Unica attenzione per chi ha le macchine corte: se lo si tiene montato verso il senso di marcia può essere che il baule non si apra completamente e bisogna farci attenzione!

Ho una Golf 7.. chissà
 

igionni

Novellino
7 Maggio 2012
36
1
Bologna
Visita sito
Bici
Viner Perfecta 2.11
Ho una Golf 7.. chissà

Dipende anche da dove sono montate le barre, come si apre il portellone, com'è il tetto dell'auto etc etc... sulla mia focus c'è questo inconveniente facilmente risolvibile montando il thule come ultima cosa dopo aver caricato tutto, tanto ci vogliono veramente 3 minuti!
Che poi non è che me lo tenga bloccato eh, sono riuscito a caricare e scaricare il passeggino di mia figlia senza problemi con il thule sopra.
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Dipende anche da dove sono montate le barre, come si apre il portellone, com'è il tetto dell'auto etc etc... sulla mia focus c'è questo inconveniente facilmente risolvibile montando il thule come ultima cosa dopo aver caricato tutto, tanto ci vogliono veramente 3 minuti!
Che poi non è che me lo tenga bloccato eh, sono riuscito a caricare e scaricare il passeggino di mia figlia senza problemi con il thule sopra.

ok grazieo-o usi qualcosa da mettere sull'anteriore della bici? tipo di protezione?
 

igionni

Novellino
7 Maggio 2012
36
1
Bologna
Visita sito
Bici
Viner Perfecta 2.11
ok grazieo-o usi qualcosa da mettere sull'anteriore della bici? tipo di protezione?

Si il classico telo a forma di pipistrello, tipo questo:

29e0jr5.jpg


ottimo veramente, non hai idea di quanti moscerini ci fossero spiaccicati sopra!!:mrgreen::mrgreen:
 

Ma-Mo

Gregario
16 Gennaio 2012
696
11
SSG
Visita sito
Bici
Saltafoss con sella a fiori e freni a tamburo!
Si il classico telo a forma di pipistrello, tipo questo:

29e0jr5.jpg


ottimo veramente, non hai idea di quanti moscerini ci fossero spiaccicati sopra!!:mrgreen::mrgreen:

Molto bello, ma fa parecchia vela.
mi è capitato di vedere parecchie bici con del banalissimo cuki trasparente su sella e manubrio/ comandi
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Non ho capito a cosa mi hai detto "no":mrgreen:

era x dire..... :mrgreen: cmq ho preso il Thule 561, il 9103 nn mi sa di affidabilità per lunghi viaggi (devo fare tra A/R 3000km).... poi il fatto che ancorarlo alla carrozzeria (ho la macchina nuova) mi da noia
 
Ultima modifica: