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Testo
<blockquote data-quote="renato65" data-source="post: 5962549" data-attributes="member: 51659"><p>Cerchiamo di essere razionali.</p><p>In direzione verticale, ammettiamo pure che su una buca ci possa essere una accelerazione di 3 volte la forza di gravità. Ammettiamo pure che tutta l'inerzia della bici si scarichi sulla forcella. vuol dire che la forcella sopporta 25 kg forza nella stessa direzione in cui lavora normalmente quindi non c'è problema, spero!</p><p>In direzione laterale diciamo che sopporta una forza per cui non è stata progettata però un'auto, al massimo può arrivare a 1g di accelerazione laterale, se proprio andiamo a correre in circuito. Diciamo che, più o meno, è come se premessi con 3-4 kg di forza, diciamo nella parte superiore del tubo obliquo del telaio, mentre la ruota è bloccata.</p><p>Anche qui, vorrei sperare che non succeda niente alla forcella!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="renato65, post: 5962549, member: 51659"] Cerchiamo di essere razionali. In direzione verticale, ammettiamo pure che su una buca ci possa essere una accelerazione di 3 volte la forza di gravità. Ammettiamo pure che tutta l'inerzia della bici si scarichi sulla forcella. vuol dire che la forcella sopporta 25 kg forza nella stessa direzione in cui lavora normalmente quindi non c'è problema, spero! In direzione laterale diciamo che sopporta una forza per cui non è stata progettata però un'auto, al massimo può arrivare a 1g di accelerazione laterale, se proprio andiamo a correre in circuito. Diciamo che, più o meno, è come se premessi con 3-4 kg di forza, diciamo nella parte superiore del tubo obliquo del telaio, mentre la ruota è bloccata. Anche qui, vorrei sperare che non succeda niente alla forcella! [/QUOTE]
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