Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Posizionamento in bici
Testo
<blockquote data-quote="makkio" data-source="post: 5697032" data-attributes="member: 72898"><p>A questo punto ho voluto fare una prova, ragionando. Ho messo la sella al centro della slitta del reggisella, rimisurato e rifotografato, come da foto allegate qui.</p><p></p><p>E' risultato un avanzamento del ginocchio di ca.3 mm rispetto all'asse pedale, a fronte di un avanzamento della sella di almeno 15mm.</p><p>In compenso devo dire che la seduta l'ho sentita piu comoda.</p><p>La mia teoria è che cosi siedo piu indietro sulla sella poggiando meglio il bacino. Tuttavia sembra un po avanzata. </p><p>Io non credo di avere il femore molto lungo onestamente. Rapporto coscia-gamba 1.09 (585/540), cavallo 84 quindi ritengo di essere nella norma. Certo il mio telaio ha un piantone bello dritto.</p><p></p><p>A questo punto...come agire? Il reggisella attuale è 21mm di arretramento ma ha il carrello largo, de facto consente meno ampiezza di regolazione rispetto ad altri modelli di pari arretramento (peccato perchè è molto ben fatto, stabile e preciso nelle regolazioni, ma lo passerò sulla mtb).</p><p></p><p>Non posso e non voglio spendere 200 euro per un fsa k-force sb32 (anche perchè non voglio reggisella in carbonio nella maniera piu assoluta).</p><p></p><p>Stavo valutando di recuperare qualcosa prendendo un piu semplice ed economico reggisella con 25mm di arretramento, tipo un ritchey 2-bolt, un 3t ionic pro o un fizik cyrano. Che dite, puo essere utile?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="makkio, post: 5697032, member: 72898"] A questo punto ho voluto fare una prova, ragionando. Ho messo la sella al centro della slitta del reggisella, rimisurato e rifotografato, come da foto allegate qui. E' risultato un avanzamento del ginocchio di ca.3 mm rispetto all'asse pedale, a fronte di un avanzamento della sella di almeno 15mm. In compenso devo dire che la seduta l'ho sentita piu comoda. La mia teoria è che cosi siedo piu indietro sulla sella poggiando meglio il bacino. Tuttavia sembra un po avanzata. Io non credo di avere il femore molto lungo onestamente. Rapporto coscia-gamba 1.09 (585/540), cavallo 84 quindi ritengo di essere nella norma. Certo il mio telaio ha un piantone bello dritto. A questo punto...come agire? Il reggisella attuale è 21mm di arretramento ma ha il carrello largo, de facto consente meno ampiezza di regolazione rispetto ad altri modelli di pari arretramento (peccato perchè è molto ben fatto, stabile e preciso nelle regolazioni, ma lo passerò sulla mtb). Non posso e non voglio spendere 200 euro per un fsa k-force sb32 (anche perchè non voglio reggisella in carbonio nella maniera piu assoluta). Stavo valutando di recuperare qualcosa prendendo un piu semplice ed economico reggisella con 25mm di arretramento, tipo un ritchey 2-bolt, un 3t ionic pro o un fizik cyrano. Che dite, puo essere utile? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Posizionamento in bici
Alto
Basso