Posizionamento sulla bici

CINGHIALE 76

Novellino
23 Novembre 2019
6
4
47
SESTO CALENDE
Visita sito
Bici
CANNODALE CAAD 8
Ciao a tutti ragazzi,volevo chiedere un consiglio,ho sempre sofferto un pò di mal di schiena ,cervicale ecc,ma ultimamente i dolori sono aumentati ho fatto una risonanza e mi hanno riscontrato alcuni problemi alla schiena come sospettavo,stavo pensando se una visita biomeccanica può tornare utilee per avvertire meno dolore dopoil giro in bici,se si mi sapreste indicare qualcuno in gamba io sono della provincia di varese grazie in anticipo.
 

CINGHIALE 76

Novellino
23 Novembre 2019
6
4
47
SESTO CALENDE
Visita sito
Bici
CANNODALE CAAD 8
Ciao mi hanno riscontrato due ernie(spero lievi)questa settimana vado dal fisiatra evediamo cosa dice,purtoppo quando vado in bici spesso avverto formicoli al piede o alla manosoprattutto con la bici da strada,e mal di schiena nella zona lombare a fine giro questo mi accade spesso,ho provato a farmi mettere in sella da un ciclista (alla buona)ma niente da fare.
 

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Ciao a tutti ragazzi,volevo chiedere un consiglio,ho sempre sofferto un pò di mal di schiena ,cervicale ecc,ma ultimamente i dolori sono aumentati ho fatto una risonanza e mi hanno riscontrato alcuni problemi alla schiena come sospettavo,stavo pensando se una visita biomeccanica può tornare utilee per avvertire meno dolore dopoil giro in bici,se si mi sapreste indicare qualcuno in gamba io sono della provincia di varese grazie in anticipo.
Se dalla risonanza hanno riscontrato un problema, direi che la visita biomeccanica è d'obbligo. Purtroppo da parte mia non conosco nessuno delle tue zone, vicino a me ce né uno bravo, con il quale mi son trovato veramente bene sia io che amici.
Credo che saremo distanti almeno un' oretta di macchina...valuta tu, se hai voglia di fare questa sbatta.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.570
18.779
.
Visita sito
Bici
mia
Ciao mi hanno riscontrato due ernie(spero lievi)questa settimana vado dal fisiatra evediamo cosa dice,purtoppo quando vado in bici spesso avverto formicoli al piede o alla manosoprattutto con la bici da strada,e mal di schiena nella zona lombare a fine giro questo mi accade spesso,ho provato a farmi mettere in sella da un ciclista (alla buona)ma niente da fare.
Se hai problemi di ernie meglio affidarsi a dei professionisti, il link te l'ho postato.. invia una mail e specifica il tuo problema e poi decidi cosa fare ;-)
 

CINGHIALE 76

Novellino
23 Novembre 2019
6
4
47
SESTO CALENDE
Visita sito
Bici
CANNODALE CAAD 8
Se dalla risonanza hanno riscontrato un problema, direi che la visita biomeccanica è d'obbligo. Purtroppo da parte mia non conosco nessuno delle tue zone, vicino a me ce né uno bravo, con il quale mi son trovato veramente bene sia io che amici.
Credo che saremo distanti almeno un' oretta di macchina...valuta tu, se hai voglia di fare questa sbatta.
Un ora di strada la faccio volentieri se può servire ad aiutarmi a risolvere questi problemi ,puoi darmi il nome di chi ti ha fatto la visita o una mail....
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Io posso consigliarti Alessandro Mariano, ha uno studio a Robbio (PV) ma spesso collabora con negozi palestre in giro per l'Italia, la sua particolarità è che non ti visita una volta e poi fa un controllo dopo qualche tempo come fanno quasi tutti i biomeccanici, ma ti segue per un anno, a me, che sono un cilopanzone, il primo anno mi ha visto 9 volte e una si e una no (+o-) ha modificato l'assetto o mi ha consigliato di cambiare un componente (mnubrio, sella, pedali)
 

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Un ora di strada la faccio volentieri se può servire ad aiutarmi a risolvere questi problemi ,puoi darmi il nome di chi ti ha fatto la visita o una mail....

[email protected]
La visita la fa a Canonica d’Adda.(controlla la distanza da te se è veramente un’ora di strada)
Generalmente alla mail rispondono dopo un giorno.
Specifica tutto, i vari dolori e che hai 2 ernie lievi.
Se hai anche una mtb, è compreso nel prezzo anche le misure per mtb.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Io posso consigliarti Alessandro Mariano, ha uno studio a Robbio (PV) ma spesso collabora con negozi palestre in giro per l'Italia, la sua particolarità è che non ti visita una volta e poi fa un controllo dopo qualche tempo come fanno quasi tutti i biomeccanici, ma ti segue per un anno, a me, che sono un cilopanzone, il primo anno mi ha visto 9 volte e una si e una no (+o-) ha modificato l'assetto o mi ha consigliato di cambiare un componente (mnubrio, sella, pedali)
Mariano ha un'impostazione piuttosto agonistica, non so se ad uno con due ernie possa andargli bene.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Mariano ha un'impostazione piuttosto agonistica, non so se ad uno con due ernie possa andargli bene.

Io ho la schiena piena di bulging discopatie varie ed ernie e mi con il suo posizionamento mi sono trovato bene.
Tende a posizionare molto arretrato, ma dopo un periodo di adattamento, in cui ho sofferto ma ho anche resistito, poi mi sono sentito benissimo e la schiena ha goduto.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ragazzi grazie 1000 x I consigli farò la visita sicuramente e speriamo bene, comunque se può servire a qualcuno come consiglio ho iniziato a fare strecing tutti i giorni pochi minuti sembra che porti un po' di beneficio almeno nel mio caso.

Da chi vai ?
Continua con gli allungamento e se riesci a farli anche al mattino.
 

parolin88

via col vento
20 Novembre 2019
416
279
36
San Martino di Lupari
Visita sito
Bici
Kuota
Come detto tempo fa io ho fatto una pre-visita biomeccanica presso Bike Science. Sono alto 1.80, cavallo a 84. Consigliano bici tg.54 (Pinarello), con manubrio 420x120 (dovrebbe rimanere un discreto fuorisella ed forse nessun distanziale tra talaio a manubrio...alla peggio ne rimarrà uno da poco meno di 1cm)
La cosa che mi ha colpito maggiormente è stata la loro forte raccomandazione verso pedivelle "corte". Di base ho sempre pedalato con pedivelle da 172.5....dalla pre-visita mi consigliavano pedivelle di lunghezza massima 170....se trovavo le 165 era anche meglio (non le ho trovate). Questo sulla base di tante verifiche e test eseguiti in ambito professionistico. I motivi sarebbero più o meno i seguenti:
  • riduce lo stress articolare e muscolare;
  • previene infortuni e favorisce il mantenimento della performance;
  • apre alcuni angoli permette di migliorare respirazione, alimentazione idratazione;
  • la pressione sui visceri viene alleviata;
  • migliora l’aerodinamica abbassando la parte anteriore della bici;
  • consente una miglior perfusione degli arti inferiori, riducendo la compressione dell’arteria femorale;
  • facilita il mantenimento di una cadenza di pedalata leggermente più elevata, a parità di potenza e rapporto.
  • non crea nessuna perdita di potenza significativa
In sostanza, a quanto dicono, accorciare la pedivella non crea nessuno svantaggio meccanico. Al contrario, apre le porte a diversi piccoli miglioramenti.

Cosa ne pensate di questo?