Posizionamento TT

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Secondo voi la mia. Boost è adattabile allo scopo (TT)?

Foto dalla rete
Olympia_corsa_boost_nero.jpg
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Devi guardare l'angolo-sella se parti da un 73-74 gradi è dura arrivare agli angoli di una TT e devi guardare la lung del TopTube son due valori fond x avere un buon posizionamento.

L angolo è 74,5 e l orizzontale è 52,3. Quello che mi ha stimolato l idea è il reggisella monolink che dovrebbe permettermi di avanzare un bel po la sella, il tubo orizzontale mezzo cm in meno della mia misura ideale e il tubo di sterzo corto da 125.
La bici già di partenza è aero
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Qnt hai di altezza sella dal MC?
Supponendo 75cm se avanzi la sella di 5cm è come avessi un angolo piantone di 78 però non so come sei messo con la lunghezza telaio...potrebbe cmq rivelarsi eccessiva
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Rispolvero il topic perchè stavo riguardando un po le misure in questi giorni e non so ocme mi sono accorto di aver fatto tutto il ragionamento sbagliato sulla sella.

UNa ISM va montata in posizione più arretrata perchè con lei si pedala in punta con 5 cm di sella che 'sporgono' dalla linea dei glutei.

ok tutti mi vedevano indietro da morire ma la visita iniziale non è che aveva avuto ragione nel arretrar la ism in posizione BDC? tanto poi alla fine il sedere avanza si porta in posizione TT.

non vorrei aver fatto na stupidaggine ad avanzar una sella che deve esser montata indietro rispetto ad altre. insomma non riesco a riprodurre il ragionamento per cui anche il mecca mi ha avanzato la ISM. :(

qui montaggio ISM ideale rispetto ad un sella con punta

attachment.php
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Sinceramente devi vedere sul sito del produttore qual'è il centro anatomico della sella e basarti su quello....cmq a vederla direi che come la tieni in foto è l posizione corretta.
un video in cui ti vedi in che posizione è la schiena mentre pedali sarebbe il top.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
quella foto è presa dal video ufficiale del produttore quindi direi che indica per farla breve che la ISM va montata arretrata ripetto ad un classica.

ho messo in ualche post fa le foto dopo le ultime modifiche, ne farò altre:

zkpr.jpg
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
consiglio
ho un manubrio(Curva triathlon Deda Crononero) con già montato le leve freno,
mi consigliano di segare il risvolto in su e tenere pratricamente la presa orizzontale cioò presa-leve paralleli al terreno..esperienze?
 

pool

Novellino
7 Dicembre 2008
73
23
Visita sito
se tagli la curva in su tanto valeva che ti prendessi la crono team ( che e dritta)
se ormai hai quella io non la taglierei...
(secondo me ti han detto di tagliarla solo x estatica )
ciao.
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
ciao a tutti..
in effetti l'estetica cambia ma dicono sia più comoda per impugnare i freni e nn averli così lontani..
avevo preso tutto il kit per la bici da pista ma poi li ho utilizzati solo adesso su altra bici e all'epoca nn mi ero posto il problema,ho preso il materiale in offerta :-D
 

diecilitri

Pignone
25 Agosto 2011
140
2
isola d'elba
Visita sito
Bici
BH aero gc
Il mio approccio con la crono è migliorato in modo spropositato da quando al contrario ho AGGIUNTO le curve all'insù zona leve freno, cambiando curva.
Maggior senso di sicurezza e maneggevolezza nel guidare in discesa, nelle staccate, in curva, che si traduce in maggior velocità.

Personalmente non avrei il minimo dubbio: NON FARLO :mrgreen: