Posizione in sella con video

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
con beneficio di inventario... ma qualche dubbio lo avrei... verificate al volo da smartphone, tirate giusto due righe... siamo fuori... e non ho calcolato il piede...

Vedi l'allegato 199055

Vedi l'allegato 199056
ma secondo te quell angolo in dinamica quanto dovrebbe essere??? guarda che i reperi generalmente sono grande trocantere(che non e' dove hai posizionato il repere tu),condilo femorale laterale( che non e' dove hai preso il repere tu),malleolo laterale(forse l'unico che hai preso bene)...se abbassasse come consigliato tornerebbe anche l'arretramento...
poi al di la degli angoli...la dinamica e' buona
 

NevvyBike

Pignone
30 Marzo 2020
273
84
Milano City
Visita sito
Bici
Specialized
ma secondo te quell angolo in dinamica quanto dovrebbe essere??? guarda che i reperi generalmente sono grande trocantere(che non e' dove hai posizionato il repere tu),condilo femorale laterale( che non e' dove hai preso il repere tu),malleolo laterale(forse l'unico che hai preso bene)...se abbassasse come consigliato tornerebbe anche l'arretramento...
poi al di la degli angoli...la dinamica e' buona
come ho scritto l'ho fatte con il tel al volo... se riesco più tardi cerco di essere maggiormente preciso. o-oduelo-o
anche lavorando dal video.
;)
 

NevvyBike

Pignone
30 Marzo 2020
273
84
Milano City
Visita sito
Bici
Specialized
le pedivelle non solo perfettamente perpendicolari a terra, purtroppo non riesco dal video a tirar fuori uno screen adatto :doh::espulso.;pirlùn^ dal telefono.
devo analizzare il video, ma lo devo fare da pc... stasera o domani.

Però per l'altra foto, quella della linea ginocchio/piede ci sono poche interpretazioni e margini di errore... @giuliopelosi però non toccar nulla, eh! :) nel senso che aspetta a smantellare :)

Da chi sei stato a fare posizionamento? (se vuoi dirlo, eh!)
 

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
il trocantere e' ben piu' avanti...vedrai che se prendo bene i reperi arrivi a 142-143.....ma ripeto.....a quanto lo vorresti mettere?non ne vedo la necessita' di voler tirare fuori un numero,e' sufficiente il filmato per vedere che non e' messo male,solo un filo alto(per me...)ma se non ha problemi puo' lasciare tranquillamente cosi....
 

NevvyBike

Pignone
30 Marzo 2020
273
84
Milano City
Visita sito
Bici
Specialized
Quindi estensione di ginocchio insufficiente mentre la flessione è un po' eccessiva (ma di poco). Però è molto vicino a certi valori visto che tra 140 e 150 gradi si ha un range di resa ottimale, tu che dici?
Mi pareva che rispetto all'altra immagine che avevi messo ci fossero più perplessità sul l'allineamento ginocchio/pedale.
infatti ci sta dentro, imho.
è l'altra foto che ho postato che - a mio parere per quanto possa contare - che non ci sta dentro.:yoga:
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

NevvyBike

Pignone
30 Marzo 2020
273
84
Milano City
Visita sito
Bici
Specialized
il trocantere e' ben piu' avanti...vedrai che se prendo bene i reperi arrivi a 142-143.....ma ripeto.....a quanto lo vorresti mettere?non ne vedo la necessita' di voler tirare fuori un numero,e' sufficiente il filmato per vedere che non e' messo male,solo un filo alto(per me...)ma se non ha problemi puo' lasciare tranquillamente cosi....
posta le tue valutazioni sulla foto, sulla foto se riesci, così ci confrontiamo. :°°(
non si smette mai di imparare! ;)
 

alepace1980

Gregario
4 Luglio 2011
656
143
Visita sito
Bici
TARMAC
posta le tue valutazioni sulla foto, sulla foto se riesci, così ci confrontiamo. :°°(
non si smette mai di imparare! ;)
La qualità è pessima perché sono al cell.... comunque ripeto ...poco cambia...un numero esatto non esiste... è il movimento del suo piede indica(secondo me) che male non è messo, volendo, potrebbe stare un filo più basso....ma lo dovrebbe valutare meglio su strada
 

Allegati

  • IMG_20200406_193717.jpg
    IMG_20200406_193717.jpg
    42,9 KB · Visite: 36