Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Possibile collegamento sella-ginocchio???
Testo
<blockquote data-quote="theduke" data-source="post: 2884433" data-attributes="member: 16784"><p>che la sella c'entri con il ginocchio, soprattutto in caso del rotuleo è abbastanza probabile. il biomeccanico ha valutato le tue capacità estensive? perchè ci sono fisici che sopportano di più ed hanno maggiore elasticità ed altri, come il mio, che invece anche con ore di stretching saranno sempre legnosi.</p><p>Io avevo una tendinite che mi stava uccidendo, bilaterale peraltro ma partita da un solo ginocchio. </p><p>Juri (JFB'07 biomeccanico del forum) a costo di farmi passare per scemo mi ha fatto ricontrollare l'altezza sella 8 volte.</p><p>alla fine era troppo alta. Di "soli" 7 mm ma tanto bastava. E la bici me l'hanno fatta su misura in De ROsa dopo misurazioni accurate. Solo che se ti considerano un atleta poi nelle formule per telaio ed altezza sella non valutano invece delle capacità estensive medie o scarse (come le mie) e ti mettono troppo alto.</p><p>Abbassata la sella (dopo aver smesso di pedalare 20 giorni), fatti ghiaccio e atrosilene non ho più avuto problemi. Il problema si è ripresentato in modo leggero cambiando pedali e mettendo gli speedplay. Non riuscivo, causa reggi integrato, ad abbassarla dei 4 mm richiesti dal passaggio Keo-speedplay (dovuti alla minore altezza del piede rispetto all'asse del pedale) ed ho ricominciato a sentire il ginocchio infiammato. Segato il reggi e abbassata la sella non ho più problemi.</p><p>Spingere molto (soprattutto in salita) può peggiorare ma considerate una cosa meramente matematica: se (e dico SE) le cause del dolore e dell'infiammazione sono una scorretta postura o un movimento scorretto è normale che in agilità si peggiori.</p><p>tenendomi basso con le cifre se si fanno 70 pedalate al minuto di media vuol dire che in un'ora uno ripete 4200 volte un movimento errato. In questo senso nessuno sport è come il ciclimo e per quello misure e gesto della pedalata sono da curare al meglio anche per quelli scarsi come me.</p><p>Tutto questo per dirti che la mia non è LA soluzione per te ma un'esperienza che magari può servirti a fare delle valutazioni. Se abbassi la sella di 2-3-4mm e va meglio allora però può essere proprio quello.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="theduke, post: 2884433, member: 16784"] che la sella c'entri con il ginocchio, soprattutto in caso del rotuleo è abbastanza probabile. il biomeccanico ha valutato le tue capacità estensive? perchè ci sono fisici che sopportano di più ed hanno maggiore elasticità ed altri, come il mio, che invece anche con ore di stretching saranno sempre legnosi. Io avevo una tendinite che mi stava uccidendo, bilaterale peraltro ma partita da un solo ginocchio. Juri (JFB'07 biomeccanico del forum) a costo di farmi passare per scemo mi ha fatto ricontrollare l'altezza sella 8 volte. alla fine era troppo alta. Di "soli" 7 mm ma tanto bastava. E la bici me l'hanno fatta su misura in De ROsa dopo misurazioni accurate. Solo che se ti considerano un atleta poi nelle formule per telaio ed altezza sella non valutano invece delle capacità estensive medie o scarse (come le mie) e ti mettono troppo alto. Abbassata la sella (dopo aver smesso di pedalare 20 giorni), fatti ghiaccio e atrosilene non ho più avuto problemi. Il problema si è ripresentato in modo leggero cambiando pedali e mettendo gli speedplay. Non riuscivo, causa reggi integrato, ad abbassarla dei 4 mm richiesti dal passaggio Keo-speedplay (dovuti alla minore altezza del piede rispetto all'asse del pedale) ed ho ricominciato a sentire il ginocchio infiammato. Segato il reggi e abbassata la sella non ho più problemi. Spingere molto (soprattutto in salita) può peggiorare ma considerate una cosa meramente matematica: se (e dico SE) le cause del dolore e dell'infiammazione sono una scorretta postura o un movimento scorretto è normale che in agilità si peggiori. tenendomi basso con le cifre se si fanno 70 pedalate al minuto di media vuol dire che in un'ora uno ripete 4200 volte un movimento errato. In questo senso nessuno sport è come il ciclimo e per quello misure e gesto della pedalata sono da curare al meglio anche per quelli scarsi come me. Tutto questo per dirti che la mia non è LA soluzione per te ma un'esperienza che magari può servirti a fare delle valutazioni. Se abbassi la sella di 2-3-4mm e va meglio allora però può essere proprio quello. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Possibile collegamento sella-ginocchio???
Alto
Basso