Post Doping

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Se è veramente l'idea di un tuo amico, fagli il favore di non divulgarla, perchè "generica" ed un mio amico professionista potrebbe citarlo e chiedere i danni...
Come è triste pensare che ci siano queste idee in giro, sempre i soliti luoghi comuni... i cilisti si dopano, le donne sono tutte uguali, le stagioni non esistono più... il fatto inoltre che sia uno studente in medicina non da valore aggiunto più che fosse uno studente in economia... essere studente in un campo non da titolo... al limite fosse un ricercatore con esperienza decennale... potrei capire che una opinione si possa condividere...
Ma vedi ke nn si parla d luoghi comuni, perchè si parla di dopati, visto ke solo negli ultimi 2 mesi c sono state + d 10 positività e tra l'altro parliamo d epo e nn d bazzecole.
Se vuoi al tuo amico digli d denunciare direttamente me.
Sinceramente nn capisco il motivo della tua risposta, qui si parla d atleti e ovviamente essendo in forum d bdc si parla d ciclisti ke sono usciti da una squalifica x doping, quindi xé tanta indignazione? dopo tutto si parla solo del possibile ritorno alle corse d persone ke hanno infangato tutto il movimento ciclistico, io consigliere al tuo amico d qurelare ki gli rovina l'immagine e nn ki cerca d capire se fisicamente un atleta dopato può tornare in attività in modo lecito.
Alhoa
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
il fatto inoltre che sia uno studente in medicina non da valore aggiunto più che fosse uno studente in economia... essere studente in un campo non da titolo... al limite fosse un ricercatore con esperienza decennale... potrei capire che una opinione si possa condividere...

Scusa ma questa nn la condivido, il suo livello d preparazione nn può essere messo in discussione, anche xé nn incide sulla discussione.
Se ritieni che lui abbia detto delle inesatttezze ben venga la critica, da parte tua o d chiunque altro, questo nn farebbe altro che migliorare la discussione.
Se tu o chiunque altro conoscesse un riceracatore con esperienza pluriennale penso che sarebbe ancora meglio.
Io ho portato una testimonianza, mi sembra d poco rilievo far notare ke ancora nn si è laureato, ma ciò ke ha scrito lo ritieni palusibile o si è inventato tutto?
Alhoa
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.689
846
Visita sito
Se è veramente l'idea di un tuo amico, fagli il favore di non divulgarla, perchè "generica" ed un mio amico professionista potrebbe citarlo e chiedere i danni...
Come è triste pensare che ci siano queste idee in giro, sempre i soliti luoghi comuni... i cilisti si dopano, le donne sono tutte uguali, le stagioni non esistono più... il fatto inoltre che sia uno studente in medicina non da valore aggiunto più che fosse uno studente in economia... essere studente in un campo non da titolo... al limite fosse un ricercatore con esperienza decennale... potrei capire che una opinione si possa condividere...

Sarà anche triste ma,
non capisco il senso della tua replica,non mi sembra un luogo comune quanto riportato dall'utente "Peggio" ma la cruda verità ,a parte gli ultimi casi di positività riscontrati ,se si va in rete a leggere le
intercettazioni telefoniche delle inchieste recenti dei Nas emerge che "il Menù Doping " di diversi ciclisti (non tutti!) non è molto diverso da quanto riportato dal nostro amico (anzi anche più inquietante)
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.689
846
Visita sito
STEFANO GARZELLI


Il ciclista è stato squalificato al Giro d'Italia 2002 dopo essere risultato positivo ad un controllo anti-doping (per positività al diuretico Probenecid). Recentemente ha preso parte al Tour de France del 2006, dove ha ottenuto un terzo posto nella tappa dell'Alpe d'Huez.
Nel 2007 ha preso parte al Giro del Trentino, vincendo in volata la terza tappa. Sempre nel 2007 ha vinto la quattordicesima tappa del Giro d'Italia da Cantù a Bergamo in volata ristretta battendo Gilberto Simoni e Paolo Bettini, per poi bissare il successo a Lienz tre giorni più tardi, in solitaria (tappa n° 16). In giugno si è aggiudicato anche la II tappa del Giro di Slovenia.
Nel 2008 ha stabilito una sorta di record, arrivando secondo ben sette volte, prima di riuscire a rompere il ghiaccio alla fine di Aprile nel Giro del Trentino, dove si è aggiudicato due tappe.

VITTORIE POST SQUALIFICA
2001 1 tappa al Giro dei Paesi Baschi 2002 GP Industria & Artigianato di Larciano 2003 1 tappa al Giro del Trentino 2 tappe al Giro d'Italia (2° in classifica generale) 2004 Giro di Aragona 1 tappa al Giro di Romandia 1 tappa al Giro d'Italia 2005 Tre Valli Varesine 2006 Rund um den Henninger Turm (Gran Premio di Francoforte) 1 tappa al Giro del Lussemburgo Tre Valli Varesine 2007 1 tappa al Giro del Trentino 2 tappe al Giro d'Italia 1 tappa al Giro di Slovenia 2008 2 tappe al Giro del Trentino 2 tappe al Giro delle Asturie
DAVID MILLAR

Superato il difficile momento a livello psicologico e scontata la squalifica, Millar viene ingaggiato dalla spagnola Saunier Duval Prodir con cui fa il suo rientro alle gare in occasione del Tour de France 2006 ma non ottiene risultati di rilievo e chiude 58° a oltre 2 ore da Oscar Pereiro, proclamato poi vincitore.In settembre partecipa anche alla Vuelta e qui riesce a tornare al successo, aggiudicandosi per pochi centesimi di secondo su Fabian Cancellara la cronometro di Cuenca, un successo salutato come una speranza verso un ciclismo più pulito. Millar termina la gara a tappe spagnola con circa 1 ora e 46 minuti di ritardo da Alexandre Vinokourov in 64.a posizione ma si guadagna la convocazione per il Campionato del Mondo di Salisburgo, dove termina 15° nella gara a cronometro e 35° nella prova in linea.
Millar ha anche rappresentato Malta nei Giochi dei Piccoli Stati d'Europa del 2001, conquistando la medaglia d'oro nella prova a cronometro.
Nel 2008 Millar partecipa al Giro d'Italia. Nella quinta tappa del 91° Giro d’Italia, arrivato in fuga dopo 180km con altri 4 corridori a 1080m dal traguardo rompe la catena e scatena la sua rabbia lanciando la bicicletta oltre le transenne.

PRINCIPALI RISULTATI POST SQUALIFICA
2006 14 tappa Vuelta a España (crono) Campionato nazionale britannico pursuit 2007 Prologo Parigi-Nizza Campionato britannico su strada in linea Campionato britannico su strada a cronometro 2° al Giro del Benelux 2008 2° al Giro di California CASAGRANDE FRANCESCO RISULTATI POST SQUALIFICA



2000 - VINI CALDIROLA
  • Coppa Placci
  • Freccia Vallone
  • 2° classificato Giro d'Italia (con 1 vittoria di tappa)
2001 - FASSA BORTOLO
  • Trofeo Melinda
  • Coppa Agostoni
  • Giro del Trentino
2002 - FASSA BORTOLO
2003 - LAMPRE
Tanto poco non hanno vinto dopo...

Sei cosi sicuro della loro "pulizia" dopo? soprattutto per quanto riguarda virenque che ha ammesso l'uso di Epo dopo diverso tempo e solo perchè sommerso di accuse di tutti gli ex compagni e massaggiatori vari e non perchè trovato positivo.
La mia domanda allora è: se non era stato mai "Beccato" prima , anche se avesse continuato a prendere roba perchè avrebbero dovuto beccarlo "dopo" visto che nel frattempo i prodotti dopanti si erano ulteriormente evoluti e le maglie dei controlli erano ancora "larghe" abbastanza ?
Il mio pensiero è che chi arriva al professionismo è comunque un grande atleta,viene da una selezione impietosa già dalle categorie giovanili ,però penso anche che "buona parte" del gruppo abbia fatto uso di prodotti nel recente passato ,speriamo (e qualche segnale c'è)
che le cose migliorino ,ci vorrà sicuramente qualche anno:cry
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
io consigliere al tuo amico d qurelare ki gli rovina l'immagine e nn ki cerca d capire se fisicamente un atleta dopato può tornare in attività in modo lecito.
Lo ha già fatto... che un atleto che ha fatto uso di doping posa tornare e vincere pulito è certo, visto che ad esempio Millar è anche testimonial dell'UCI per la lotta al doping ed aderisce ad un programma specifico di controllo...
Il tuo amico "studente" in medicina cerca di capire cosa? e come? e con che dati?...
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Io ho portato una testimonianza, ciò ke ha scrito lo ritieni palusibile o si è inventato tutto?
Alhoa
Il doping è normale per una parte di atleti ancora oggi, ma il livello di controlli nel ciclismo è talmente elevato che chi bara viene preso.
Tutto quel mix è possibile che soprattutto in passato sia stato in uso, ma ad oggi ad es. gli anabolizzanti sono MOLTO improbabili, vista la quantità di controlli e i tempi brevi tra di loro.
Io parlo di atleti prof veri.... il resto non sogetto a controlli non lo prendo in considerazione...
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Io ho sempre e solo parlato di atleti veri.
Io ho cercato di spostare il discorso nn sull'etica ne tantomeno su ciò ke si vede dai risultati, ma su un discorso medico. Io nn ho fatto nomi xé è inutile star a discutere sul singolo caso, porta solo a generare schieramenti creati solo x partiro preso.
Forse nn sono stato chiaro nella domanda... L'uso massiccio di farmaci crea dei danni, ora qst danni sono rimediabili oppure restano in modo permanente?
Nel caso in cui siano solo danni temporanei qnt tempo c vuole x smaltire certe cure affinché il fisico torni integro?
Ovvio ke si parla in linea d massima, nn c'è lo studio di un caso specifico, magari c fosse...
Ma già parlarne x capire ke certe roba fa male, come fa male o x qnt dura come postumi nn credo ke arrecchi danno a nessuno, anzi penso che sia molto utile.
Alhoa
p.s. ancora devo capire xé te la sei presa tanto e poi far passare i prof come verginelle in qst periodo la vedo dura....
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Bisogna veramente capire se un'atleta trovato positivo ad un controllo, poi ripresa l'attività sportiva ritorni?;nonzo%

All'attività agonostica senza fare uso di pratiche (cure) dopanti.

Facendo un esempio concreto Millar puo' dire quello che vuole ma la sua credibilità è pari a zero, come quella UCI.

Poi se qualcuno vuole sapere qualcosa di concreto faccia delle domande a qualche ex prof, magari anni 90.

Poi se un medico o qualche studente ( ricercatore:mrgreen:) volesse dare, fare qualche chiarimento su certe pratiche e i loro efetti collaterali è il benvenuto.
 
Io ho sempre e solo parlato di atleti veri.
Io ho cercato di spostare il discorso nn sull'etica ne tantomeno su ciò ke si vede dai risultati, ma su un discorso medico. Io nn ho fatto nomi xé è inutile star a discutere sul singolo caso, porta solo a generare schieramenti creati solo x partiro preso.
Forse nn sono stato chiaro nella domanda... L'uso massiccio di farmaci crea dei danni, ora qst danni sono rimediabili oppure restano in modo permanente?
Nel caso in cui siano solo danni temporanei qnt tempo c vuole x smaltire certe cure affinché il fisico torni integro?
Ovvio ke si parla in linea d massima, nn c'è lo studio di un caso specifico, magari c fosse...
Ma già parlarne x capire ke certe roba fa male, come fa male o x qnt dura come postumi nn credo ke arrecchi danno a nessuno, anzi penso che sia molto utile.
Alhoa
p.s. ancora devo capire xé te la sei presa tanto e poi far passare i prof come verginelle in qst periodo la vedo dura....

Quoto
 

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
Bisogna veramente capire se un'atleta trovato positivo ad un controllo, poi ripresa l'attività sportiva ritorni?;nonzo%

All'attività agonostica senza fare uso di pratiche (cure) dopanti.

Facendo un esempio concreto Millar puo' dire quello che vuole ma la sua credibilità è pari a zero, come quella UCI.

Poi se qualcuno vuole sapere qualcosa di concreto faccia delle domande a qualche ex prof, magari anni 90.

Poi se un medico o qualche studente ( ricercatore:mrgreen:) volesse dare, fare qualche chiarimento su certe pratiche e i loro efetti collaterali è il benvenuto.

penso che ormai gli effetti collaterali di certe sostanze siano noti a tutti
 
Carissimi, di ritorno da un bel giro ciclistico mi imbatto nella diatriba tra due persone che credo nella realta' pensino le stesso cose e cioe Peggio E Fulvio. Allora la domanda iniziale era: puo' un ex dopato scoperto dopo il tempo di squalifica ritornare alle stesse prestazioni ecc.? Alla domanda Fulvio rispond citando una serie di dati che dimostrano questo fatto ed altri nel forum metto in dubbio questo "poiche' uno che si e' dopato potrebbe in seguito continuare a doparsi con il doping di seconda generazione"...Non ne usciamo piu'!!
Nella civilta' del diritto la pena scontata estingue la colpa se no Basso e' meglio che non ricominci piu a correre ecc.! mi pare non si possano fare i processi alle intenzioni. Peggio dice che il suo amico studente in medicina gli ha dato le informazioni che lui cita con dovizia di particolari. A parte che gli anabolizzanti per i ciclisti sono doping irreale su qualche altra cosa posiamo essere tutti d'acordo ed anche Fulvio lo era mi pare se non sono rin********to del tutto.
Veniamo pero' al problema reale: Chi Ha cominciato? Conconi dava a Moser doping che in quel momento doping non era e nessuno contesta le vittorie di Moer di allora. Moser (come tutti i campioni del suo calibro del resto) avrebbe vinto anche in gare "fra non dopati prche' era uno dei campioni piu' forti ella sua epoca ecc." questo diceva Fulvio se non capisco male. Dov'e' pero' il problema?E' l'atleta che spinge a vincere sempre di piu' "con tutti i mezzi" o "chi lo sfrutta" (medici, ds ecc.) che di questo sfruttamento fa "la sua fonte di guadagno"!!!! es.per farla breve ed evitare trattati sociologici: UN DS DI IMPORTANTISSIMA SQUADRA PROF ITALIANA CHIEDE QUEST'ANNO AD UNO DEI MIGLIORI ELITE CHE VUOLE PASSARE PROF. "CHE RISULTATI A LIVELLO NAZIONALE MI PORTI?? CHE SPONSOR MI PORTI?? E' CONOSCIUTO IL TUO PROCURATORE IN AMBITO NAZIONALE??? - RISPOSTA NON HO PROCURATORE, HO MOLTI PIAZZAMENTI E VITTORIE DI MEDIO LIVELLO - NON HO SPONSOR IMPORTANTI DA PORTARE! - ALLORA DEVI ALMENO VINCERE IL CAMPIONATO ITALIANO - pER
 
scusate l'errore:
pr farla breve e non tediare: il corridore elite di cui parlo (uno dei primi 3 nel ranking italiano) ha corso il campionato andando in fuga e vincendo un sacco di traguardi volanti fino a dieci km dall'arrivo dove e' stato raggiunto da un gruppeto regolato in volato da un compagno di squadra che ' diventato campione italiano ed e' risultato poi dopato (notizia della settimana scorsa). Nei panni di uno dei migliori eelite italiani cosi "gabbati" cosa fareste ? 1)nel futuro mi dopo anch'io 2)mi cerco uno sponsor che mi permette di diventare prof anche se sono relativamente scarso 3) mi trovo un procuratore molto conosciuto 4) mando affanculo il DS che mi chide di vinere tuto e subito 5) smetto di correre.
Per la cronaca il ragazzo e' molto emoralizato.
Nomi e fatti sono reali e a mia conoscenza.
buone pedalate
 

Fulvio

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2006
2.856
40
56
Pontedera o ovunque!!!
www.ergomotioncenter.it
Bici
Specialized SL3
Carissimi, di ritorno da un bel giro ciclistico mi imbatto nella diatriba tra due persone che credo nella realta' pensino le stesso cose e cioe Peggio E Fulvio. Allora la domanda iniziale era: puo' un ex dopato scoperto dopo il tempo di squalifica ritornare alle stesse prestazioni ecc.? Alla domanda Fulvio rispond citando una serie di dati che dimostrano questo fatto ed altri nel forum metto in dubbio questo "poiche' uno che si e' dopato potrebbe in seguito continuare a doparsi con il doping di seconda generazione"...Non ne usciamo piu'!!
Nella civilta' del diritto la pena scontata estingue la colpa se no Basso e' meglio che non ricominci piu a correre ecc.! mi pare non si possano fare i processi alle intenzioni. Peggio dice che il suo amico studente in medicina gli ha dato le informazioni che lui cita con dovizia di particolari. A parte che gli anabolizzanti per i ciclisti sono doping irreale su qualche altra cosa posiamo essere tutti d'acordo ed anche Fulvio lo era mi pare se non sono rin********to del tutto.
Veniamo pero' al problema reale: Chi Ha cominciato? Conconi dava a Moser doping che in quel momento doping non era e nessuno contesta le vittorie di Moer di allora. Moser (come tutti i campioni del suo calibro del resto) avrebbe vinto anche in gare "fra non dopati prche' era uno dei campioni piu' forti ella sua epoca ecc." questo diceva Fulvio se non capisco male. Dov'e' pero' il problema?E' l'atleta che spinge a vincere sempre di piu' "con tutti i mezzi" o "chi lo sfrutta" (medici, ds ecc.) che di questo sfruttamento fa "la sua fonte di guadagno"!!!!
Q8 tutto il discorso...
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
penso che ormai gli effetti collaterali di certe sostanze siano noti a tutti

Si in alcuni casi credo di si.

Ma la discussione iniziata da peggio non credo avesse questa intenzione, ma forse era si puo' tornare indietro?

In un ciclismo di vertice che dalla scoperta del doping e prima manipolazione ematica ha preso una certa direzione, puo' tornare a pane acqua e reintegrazione?
Sono circa 12 anni che i corridori hanno preso in qualche modo coscienza della pericolosità del doping ematico, non si dimentichi
che furono loro in qualche modo i controlli sull'ematocrito dopo quello
che sucesse nel fine 96.
Allora misero il tetto a 50% ma non cercarono subito di rintracciare l'epo, da sottolineare che in quegli anni era propio sua maestà lo sport italiano prof Conconi a svolgere le ricerche per rintracciare l'epo.
Celebre una sua intervista: nel far west ad un certo punto i fuorilegge divennero sceriffi, si propio così.
Si insomma credo che i tecnici e dirigenti abbiano avuto da subito la percezione che ritornare a fare ciclismo per atleti abituati ad andare super come si dice in gergo fosse impossibile e anche l' uscita che fece l'allora presidente della FCI di cui ora mi sfugge il nome, di bloccare tutta l'attività prof per uno o piu' anni credo andasse in quella direzione.

La mia opinone che non si basa certo su basi ogettive.
E' no non è possibile.
Sarei sicuramente felice di essere smentito, ma questa volta su basi
ogettive e non sogettive.
Postare un curriculum di vittorie a me fa cippa, come fa cippa un certificato di ematocrito alto naturalmente.
Come si è visto di recente.

Questo non ha niente a che vedere con diritto penale e con etica, anzi forse con etica si visto che sport è etica, almeno lo era nel secolo scorso adesso boh.

E non mi venga a sbattere in faccia i controlli inerni tipo CSC che mi vien da ridere fino ad avere una paresi.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
sua maestà lo sport italiano prof Conconi
Che dici lui ha il pc? magari gugolando un pò, quando questa discussione verrà indicizzata potrà leggerci e magari intervenire:mrgreen: sogno:bua:
Certo basterebbe un suo discepolo, oppure altri che la sanno lunga.
Secondo me loro hanno fatto qst studi.
Io spesso ho letto cose scritte da sua maestà ed anche dai suo discepoli, magari eticamente abbiamo punti di vista differenti, ma devo riconoscergli che loro prima di tutto studiano, magari un atleta se ne frega del lato scentifico, loro nn lo perdono mai di vista...
Basterebbero pochi caratteri, in qst marea di giudizzi senza fonadmento.
Ovviamente quotone per i controlli internio-o
Alhoa
 
allora con sfumature varie , la pensiamo tutti nello stesso modo....
come dice Peggio: i loro atleti li seguono !ricordo Manuela Di Centa in Finlandia ad un mondiale sci fondo "in preda ad una crisi di "maldi pancia da appendicite acuta" ovviamente non operabile in loco (in Finlandia non ne erano ovviamente capaci)messa su un aereo e operata a Ferrara...La signora in questione (mio idolo dal punto di vista stilistico nel passo pattinato sugli sci da fondo, peraltro) e' stata mandata ad un certo punto allo sbaraglio fecendole fare uno-due anni di gare ciclistiche (nelle pause dei controlli , dato che il ciclismo in quel periodo era in leggero ritardo rispetto allo sci fondo) con risultati discreti (tipo Pezzo in bdc per capirsi) per poi ritornare ad essere la "regina del fondo italiano". Ora e' in parlamento della Rep. Italiana.(vabbeh c'e' stata anche Cicciolina ma insomma...l'etica sara' del secolo scorso mah....),GRAZIE CONCONI.
Allora: sotto controllo medico assoluto lasciamo la possibilita' AI SOLI PROF. di concorrere ai limiti della massime possibilita' umane utilizzando la massima sperimentazione scentifica. Agli altri (i dilettanti bravissimi)olimpiadi e mondiali e dai vinenti esce l'elite
che partecipa ai massimi livelli dell'umano.!! Chi vince? sempre Marco Pantani in salita perche' a parita' di carburante vince sempre il migliore. Cosi' come vincerebbe Manuela di Centa nello sci, anche non dopato. Ricordo che Marco Pantani ha ripreso a vincere anche dopo la squalifica pur ipercontrollato. Certo non scherzava gli avversari ma insomma...E non doveva raccontare che la zia gli faceva il the con le foglie di coca del peru' per errore! quanti esempi volete?