Post-PBP

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
ma avete solo sofferto? devo dire che come promoters dell'evento fate un pò schifo eh....dai su raccontateci le cose belle...ce ne saranno state no?

complimenti a tutti....vi invidio tantissimo!

No! Io non ho sofferto minimamente e non ho alcun problema...tanto che già il giorno dopo avevo voglia di pedalare,e domani uscirò per un 100 km di scarico con amici!!:mrgreen::mrgreen:o-o
 

GORIS

Novellino
22 Novembre 2010
55
1
41
Lucca
Visita sito
Bici
SCAPIN EOS 7
a livello fisico è stato tutto abbastanza tranquillo.. è a livello mentale che è stata un'esperienza lisergica, per un neofita del mio calibro.. ho avuto almeno due momenti di crisi nera (MA NERA): la notte di nebbia tra Loudeac e Chareaux e a 220 km con una caviglia inchiodata prima di villens le juhel con tutta la notte per arrivare a parigi davanti..E' stato un turbine di emozioni condivise con la gente piu disparata di tutte le nazioni, tra gli italiani i mitici randagi carlos e bartali con tonino e renato al seguito.. senza i loro consigli e tattiche, dritte etc non lo so se c arrivavo a parigi.. poi riccardo un fiorentino che arrivato a brest si è accorto di aver saltato nella nebbia il precedente controllo quindi è tornato su, giù e di nuovo su tutto nei tempi!!! i veronesi beppe e giorgio.. e poi il mio amico genovese maurizio quasi 70 anni alla terza bpb..si è ritirato per problemi al soprasella.. Pino con lui ho pedalato poco ma in momenti determinanti, poche parole ma di senso.. e tanti tanti altri.. russi inglesi, australiani, tawainesi e le loro dinamo che illuminano a giorno.. etc
cmq primo premio in assoluto alla gente sulla strada.. specialmente quella dei paesini più nascosti e lontane dalle città.. senza di loro per i totalmente impreaprati come me : ) sarebbe impossibile concludere, ti fanno sentire al tour..
secondo premio alla mia scapin acciaio molto poco in ordine, ma che si è comportata come un panzer..
per ora basta poi se mi viene in mente qualcosa aggiungo..
grazie e saluti a tutti quelli con cui ho pedalato che siano qua o meno!!
BON COURAGE!

P.s. sul sito dice che ho abbandonato.. è normale???
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
a livello fisico è stato tutto abbastanza tranquillo.. è a livello mentale che è stata un'esperienza lisergica, per un neofita del mio calibro.. ho avuto almeno due momenti di crisi nera (MA NERA): la notte di nebbia tra Loudeac e Chareaux e a 220 km con una caviglia inchiodata prima di villens le juhel con tutta la notte per arrivare a parigi davanti..E' stato un turbine di emozioni condivise con la gente piu disparata di tutte le nazioni, tra gli italiani i mitici randagi carlos e bartali con tonino e renato al seguito.. senza i loro consigli e tattiche, dritte etc non lo so se c arrivavo a parigi.. poi riccardo un fiorentino che arrivato a brest si è accorto di aver saltato nella nebbia il precedente controllo quindi è tornato su, giù e di nuovo su tutto nei tempi!!! i veronesi beppe e giorgio.. e poi il mio amico genovese maurizio quasi 70 anni alla terza bpb..si è ritirato per problemi al soprasella.. Pino con lui ho pedalato poco ma in momenti determinanti, poche parole ma di senso.. e tanti tanti altri.. russi inglesi, australiani, tawainesi e le loro dinamo che illuminano a giorno.. etc
cmq primo premio in assoluto alla gente sulla strada.. specialmente quella dei paesini più nascosti e lontane dalle città.. senza di loro per i totalmente impreaprati come me : ) sarebbe impossibile concludere, ti fanno sentire al tour..
secondo premio alla mia scapin acciaio molto poco in ordine, ma che si è comportata come un panzer..
per ora basta poi se mi viene in mente qualcosa aggiungo..
grazie e saluti a tutti quelli con cui ho pedalato che siano qua o meno!!
BON COURAGE!

P.s. sul sito dice che ho abbandonato.. è normale???

GORIS...grande! Mi ha fatto molto piacere vederti all'arrivo! Possiamo dire che un pizzico del tuo successo è anche nostro, e questo mi rende molto felice! Un altro amico trovato sulla strada...o-o
Hai superato la crisi....la testa è quella giusta, dunque. Se hai voglia di allenarti, potrai toglierti molte soddisfazioni!!o-o
Complimenti a te e alla tua scapin, che non ti ha abbandonato nonostante le poche attenzioni che le hai riservato!:mrgreen:o-oo-oo-o

P.S. Anche a me dice che ho abbandonato, nonostante riporti tutti i passaggi fatti (tranne uno). Ho provato a mandare una mail, vedremo se risponderanno....
 
Ultima modifica:

PinZero

Pignone
25 Dicembre 2010
122
2
pinzero.blogspot.com
Bici
Merlin ExtraLight
ma avete solo sofferto? devo dire che come promoters dell'evento fate un pò schifo eh....dai su raccontateci le cose belle...ce ne saranno state no?

complimenti a tutti....vi invidio tantissimo!

Io ho sofferto davvero come un cane, a causa del mio ginocchio sx, ma ora mentre riordino le foto e ripenso a tutti gli attimi dei quattro giorni che ho vissuto in sella ad una bici, mi viene un magone incredibile ...

Sono troppe le cose belle che ho visto, non potrei scriverle tutte, ma tra quelle che più mi hanno colpito posso citare:

1) una signora che nel cuore della notte, in onore della PBP, aveva tenuto aperta la sua drogheria 24 ore al giorno e che di sua iniziativa mi ha lavato la frutta che avevo comprato perché diceva che 'sporca fa male ...' (troppo amorevole) :eek:

2) un omone brasiliano/sudamericano (non ricordo bene) che ha condiviso con me molti tratti di strada perché come me era sempre nel gruppo degli ultimi. Sia io che lui eravamo evidentemente inadatti al ciclismo, visto le nostre stazze, eppure entrambi stringevamo i denti per arrivare in fondo. Ad ogni spinta sui pedali si avvertiva chiaramente la sua sofferenza nel tenere il passo dei suoi compagni di viaggio. All'ultimo controllo l'ho visto che discuteva animatamente con una signora che gli comunicava il termine dei croissant: solo sandwich ... Lui non era molto d'accordo e con la sua voce grossa sovrastava la gentile signora che non riusciva spiegarsi: era evidente che lui era stanchissimo e lei non poteva fare altro che ripetere lo stesso concetto. Quando all'arrivo l'ho ritrovato abbracciato alla moglie e alla figlia che piangevano abbracciati, mi sono reso conto di quanto fosse importante per lui arrivare in fondo ... e di quanto gli serviva, evidentemente, quel croissant dolce ... :friends:

Poi la gentilezza delle persone lungo la strada era davvero disarmante: non ti chiedevano nulla, solo un sorriso e un gesto. Qualcuno ti offriva da bere o da mangiare, oppure una sedia al coperto se fuori pioveva. Una ragazza chiedeva di firmare una sorta di libro degli ospiti, mentre una famiglia, nei pressi di Loudeac, distribuiva bigliettini con il proprio indirizzo a cui spedire una cartolina dal proprio paese. Ma quelli che più di tutti mi hanno colpito, sono le persone che in piena notte (e parlo di notte fonda) stavano ad applaudirti e incoraggiarti, organizzandosi in simil presidi posti nei punti dove, forse, qualcuno avrebbe potuto sbagliare strada: per lo più si trattava di persone anziane.

La rando in senso stretto non mi è piaciuta molto per vari motivi che non sto qui a dire perché derivano da giudizi personali, però consiglio a tutti di partecipare almeno una volta alla PBP per capire cosa si prova a camminare su 1.230 km di strade, ordinate e pulite, sempre scortati dal calore della gente e degli organizzatori, sulla scia di oltre cinquemila bici dipinte con i colori di tutto il mondo: questi valori attribuiscono alla PBP un'importanza superiore al semplice aspetto ciclistico .

PinZero
 

PinZero

Pignone
25 Dicembre 2010
122
2
pinzero.blogspot.com
Bici
Merlin ExtraLight
a livello fisico è stato tutto abbastanza tranquillo.. è a livello mentale che è stata un'esperienza lisergica, per un neofita del mio calibro.. ho avuto almeno due momenti di crisi nera (MA NERA): la notte di nebbia tra Loudeac e Chareaux e a 220 km con una caviglia inchiodata prima di villens le juhel con tutta la notte per arrivare a parigi davanti..E' stato un turbine di emozioni condivise con la gente piu disparata di tutte le nazioni, tra gli italiani i mitici randagi carlos e bartali con tonino e renato al seguito.. senza i loro consigli e tattiche, dritte etc non lo so se c arrivavo a parigi.. poi riccardo un fiorentino che arrivato a brest si è accorto di aver saltato nella nebbia il precedente controllo quindi è tornato su, giù e di nuovo su tutto nei tempi!!! i veronesi beppe e giorgio.. e poi il mio amico genovese maurizio quasi 70 anni alla terza bpb..si è ritirato per problemi al soprasella.. Pino con lui ho pedalato poco ma in momenti determinanti, poche parole ma di senso.. e tanti tanti altri.. russi inglesi, australiani, tawainesi e le loro dinamo che illuminano a giorno.. etc
cmq primo premio in assoluto alla gente sulla strada.. specialmente quella dei paesini più nascosti e lontane dalle città.. senza di loro per i totalmente impreaprati come me : ) sarebbe impossibile concludere, ti fanno sentire al tour..
secondo premio alla mia scapin acciaio molto poco in ordine, ma che si è comportata come un panzer..
per ora basta poi se mi viene in mente qualcosa aggiungo..
grazie e saluti a tutti quelli con cui ho pedalato che siano qua o meno!!
BON COURAGE!

P.s. sul sito dice che ho abbandonato.. è normale???

Hai stoffa da vendere, secondo me, devi solo trovare il giusto equilibrio fisico/mentale; sei giovane ... avrai tempo per fare tanta strada. Bravo e complimenti per il traguardo raggiunto.

P.S. appena vedi Riccardo, salutameloooo

PinZero
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
E la cacca? L'avete fatta? Tutti i giorni? Io praticamente ho "saltato" solo martedì, forse perchè all'alba avevo fatto colazione al controllo con del riso... e il riso, si sa, "stringe"... :cac:

...

Ho lasciato il "segno" a Tintenniac , al ritorno :mrgreen:
Durante il percorso ho sempre mangiato di tutto, dolce e salato, mai toccato la pasta (anche perchè non è proprio il caso ...) e preferito invece carne con quelle "vaschette" in cui c'erano porzioni di verdura . Preso spesso anche la macedonia e quei vasetti di mousse alla frutta . Ogni tanto il riso, ma solo in accompagnamento alla carne. Anche quando ci siamo concessi un pranzo al ristorante invece dei soliti piatti dei ristori, ho preso abbondanti dosi di verdura (fortunatamente abbiamo trovato un posto in cui c'era il buffet sull'entree) . Stavolta mi sono limitato con la coca cola ed il ccaffè (ma quì è facile ....:mrgreen:) ed infatti non ho mai avuto acidità pur trangugiando ogni tipo di alimento e soprattutto mi sono sempre sforzato di mangiare con calma : ciò è difficile quando si arriva nel pieno della fatica e vuoti di energia.
Purtroppo ribadisco l'esagerato costo delle cose. A quel punto a parità di prezzo preferivamo fare una tappa in "patisserie" a cui spesso era abbinato a fianco il bar e fare colazione lì. Con gli stessi soldi si prendeva ben più roba e soprattutto ottima :-x
 

piergiorgio

Novellino
5 Marzo 2008
58
2
Abruzzo
Visita sito
Piergiorgio, io VIVO appositamente per vedere un abruzzese e un Taiwanese sperduti di notte nella campagna francese che cercano di comunicare per ritrovare la strada, dev'essere stata una scena IMPAGABILE!!! :))): :-)

Anche per questo (ed altro) le randonnée sono fantastiche... E complimenti per la tua impresa, sei stato grandissimo! o-o
vedere un abruzzese e un Taiwanese sperduti di notte nella campagna francese che cercano di comunicare per ritrovare la strada

:sad:
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
No! Io non ho sofferto minimamente e non ho alcun problema...tanto che già il giorno dopo avevo voglia di pedalare,e domani uscirò per un 100 km di scarico con amici!!:mrgreen::mrgreen:o-o
Siete troppo forti, questa mattina ho fatto un'uscita tirata di 130 km a palla con un compagno che ha concluso in 52 ore ed aveva ancora voglia di pedalare. Non so come fate!
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
io ho il culo in fiamme e le caviglie di una donna incinta di 9 mesi.
il resto va bene. purtroppo ho dovuto fare il viaggio di ritorno ieri, quindi sono ancora a pezzi (15 ore di aereo). fra 15 minuti devo anche andare ad un matrimonio. fortuna che l'alcool mi aiutera' a superare la giornata. domani finalmente riposero'. avrei anche voglia di pedalare, lunedi vedo come mi stanno le chiappe.
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Io ho sofferto davvero come un cane, a causa del mio ginocchio sx, ma ora mentre riordino le foto e ripenso a tutti gli attimi dei quattro giorni che ho vissuto in sella ad una bici, mi viene un magone incredibile ...

Sono troppe le cose belle che ho visto, non potrei scriverle tutte, ma tra quelle che più mi hanno colpito posso citare:

1) una signora che nel cuore della notte, in onore della PBP, aveva tenuto aperta la sua drogheria 24 ore al giorno e che di sua iniziativa mi ha lavato la frutta che avevo comprato perché diceva che 'sporca fa male ...' (troppo amorevole) :eek:

2) un omone brasiliano/sudamericano (non ricordo bene) che ha condiviso con me molti tratti di strada perché come me era sempre nel gruppo degli ultimi. Sia io che lui eravamo evidentemente inadatti al ciclismo, visto le nostre stazze, eppure entrambi stringevamo i denti per arrivare in fondo. Ad ogni spinta sui pedali si avvertiva chiaramente la sua sofferenza nel tenere il passo dei suoi compagni di viaggio. All'ultimo controllo l'ho visto che discuteva animatamente con una signora che gli comunicava il termine dei croissant: solo sandwich ... Lui non era molto d'accordo e con la sua voce grossa sovrastava la gentile signora che non riusciva spiegarsi: era evidente che lui era stanchissimo e lei non poteva fare altro che ripetere lo stesso concetto. Quando all'arrivo l'ho ritrovato abbracciato alla moglie e alla figlia che piangevano abbracciati, mi sono reso conto di quanto fosse importante per lui arrivare in fondo ... e di quanto gli serviva, evidentemente, quel croissant dolce ... :friends:

Poi la gentilezza delle persone lungo la strada era davvero disarmante: non ti chiedevano nulla, solo un sorriso e un gesto. Qualcuno ti offriva da bere o da mangiare, oppure una sedia al coperto se fuori pioveva. Una ragazza chiedeva di firmare una sorta di libro degli ospiti, mentre una famiglia, nei pressi di Loudeac, distribuiva bigliettini con il proprio indirizzo a cui spedire una cartolina dal proprio paese. Ma quelli che più di tutti mi hanno colpito, sono le persone che in piena notte (e parlo di notte fonda) stavano ad applaudirti e incoraggiarti, organizzandosi in simil presidi posti nei punti dove, forse, qualcuno avrebbe potuto sbagliare strada: per lo più si trattava di persone anziane.

La rando in senso stretto non mi è piaciuta molto per vari motivi che non sto qui a dire perché derivano da giudizi personali, però consiglio a tutti di partecipare almeno una volta alla PBP per capire cosa si prova a camminare su 1.230 km di strade, ordinate e pulite, sempre scortati dal calore della gente e degli organizzatori, sulla scia di oltre cinquemila bici dipinte con i colori di tutto il mondo: questi valori attribuiscono alla PBP un'importanza superiore al semplice aspetto ciclistico .

PinZero

PinZero, il tuo post è bellissimo! :eek:
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
io ho il culo in fiamme e le caviglie di una donna incinta di 9 mesi.
il resto va bene. purtroppo ho dovuto fare il viaggio di ritorno ieri, quindi sono ancora a pezzi (15 ore di aereo). fra 15 minuti devo anche andare ad un matrimonio. fortuna che l'alcool mi aiutera' a superare la giornata. domani finalmente riposero'. avrei anche voglia di pedalare, lunedi vedo come mi stanno le chiappe.
complimenti acc per la pbp o-o
togli la sella e vai di can... :mrgreen:
 

buemirenato

Novellino
2 Settembre 2010
88
0
novara di sicilia
Visita sito
Bici
progress all. scandium
è stata un'esperienza bellissima, se devo dir la verità, ho sofferto più alla 400 delle Gravine e dei Trulli, che alla pbp, oltre ai miei amici carlos e bartali che ringrazio, ho incontrato gente in bici e non fantastica, certo è ovvio anche qualche mela marcia, sono stato colpito dalla'accoglienza della gente, che t'incitava, ancor oggi, mi risuonano nelle orecchie, bon courage, bravo,allez-allez, questa esperienza rimarrà indelebile nella mia mente, condivido tutto ciò che s'è scritto sin'ora, e suerte a tutti voi, amici della bici delle randonnèe, e che Dio ci protegga sempre. renato buemi novarese di sicilia
 

GORIS

Novellino
22 Novembre 2010
55
1
41
Lucca
Visita sito
Bici
SCAPIN EOS 7
GORIS...grande! Mi ha fatto molto piacere vederti all'arrivo! Possiamo dire che un pizzico del tuo successo è anche nostro, e questo mi rende molto felice! Un'altro amico trovato sulla strada...o-o
Hai superato la crisi....la testa è quella giusta, dunque. Se hai voglia di allenarti, potrai toglierti molte soddisfazioni!!o-o
Complimenti a te e alla tua scapin, che non ti ha abbandonato nonostante le poche attenzioni che le hai riservato!:mrgreen:o-oo-oo-o

P.S. Anche a me dice che ho abbandonato, nonostante riporti tutti i passaggi fatti (tranne uno). Ho provato a mandare una mail, vedremo se risponderanno....

son troppo contento!!! ..possiamo dirlo, anche se a bassa a voce : )
del resto non mi vergogno di sicuro a dire, che per gestire il ritorno, mi son fatto aiutare sul piano tattico da due bestie da rando come voi due.. grazie ancora e ci si vede in strada!!
 

GORIS

Novellino
22 Novembre 2010
55
1
41
Lucca
Visita sito
Bici
SCAPIN EOS 7
Hai stoffa da vendere, secondo me, devi solo trovare il giusto equilibrio fisico/mentale; sei giovane ... avrai tempo per fare tanta strada. Bravo e complimenti per il traguardo raggiunto.

P.S. appena vedi Riccardo, salutameloooo

PinZero

ti ringarzio del complimento.. penso che tale equilibrio venga da solo nel tempo.. per ora son contento alla mia quinta rando e primo 1000 di essere arrivato in fondo.. e questa "vittoria" è anche un po di tutti quelli che mi hanno aiutato sia in strada che da casa..

p.s. se vuoi venire a farti del trekking..come mi hai detto.. dalle mie parti non c è che da scegliere alpi apuane o appennino.. vai di mp..
bona
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
son troppo contento!!! ..possiamo dirlo, anche se a bassa a voce : )
del resto non mi vergogno di sicuro a dire, che per gestire il ritorno, mi son fatto aiutare sul piano tattico da due bestie da rando come voi due.. grazie ancora e ci si vede in strada!!

E si, io e Carlo siamo proprio due bestie....randagie:mrgreen: Lui però più di me, dato che ha molta più esperienza di me:mrgreen:o-o
 

pinco68

Novellino
25 Aprile 2011
23
0
Magherno - Pavia
Visita sito
Bici
Recumbent Slyway
che gran soddisfazione aver portato la mia reclinata all'arrivo dopo aver passato 3 giorni memorabili. 1230 km fatti interamente in solitaria a causa del peso e della posizione naturale che riduceva la velocità in salita , nettamente inferiore al passo di una bdc, e delle veloci discese che mi permettevano di recuperare un po del tempo perso in salita. Partito con un dolore al ginocchio sx passato durante il corso del viaggio, sono arrivato con una grossa infiammazione al tendine del tallone dx e niente di più. Considerando che questa è la mia prima PBP, è la mia prima stagione di randonnee, e per ultimo è solo da febbraio che cavalco una bici reclinata, posso ritenermi ultra soddisfatto.
Complimenti a tutti i brevettati!http://www.bdc-forum.it/images/smilies/beer.gif
 

sandman

Cronoman
28 Agosto 2006
761
80
36
Marina di Patti (ME)
Visita sito
Bici
Canyon
completata anch'io la mia prima parigi-brest,un esperienza stupenda assolutamente da ripetere.....
come "danni" post-PBP io ho riportato un infiammazione ai tendini del ginocchio,che mi è cominciata al km 300 e mi ha fatto compagnia per tutta la PBP fino ad ora :)
complimentoni a tutti,sia a noi che ce l'abbiamo fatta sia anche a quelli che per un motivo o per un altro non hanno potuto conquistare la propria vittoria personale....
 

ilfennec

Gregario
23 Luglio 2010
562
10
63
Biella
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Hm
eccomi di ritorno dalla vacanza e...dall PBP...
Che dire?..è andata bene! sono un pivello, e come l'amico Pinco68 al primo anno di randonnè e alla prima over 1000..esperienza bellissima, ottima organizzazione, persone cordiali nei controlli e fantastiche su tutto il percorso, tempo alla fine clemente, nessun postumo fisico e tanta voglia di rimettermi in sella, chiuso in 75 ore e...udite udite, bucato agli ultimi 5 km alle 22 della sera, prima del traguardo, ma nessun inconveniente durante il giretto...
Quando è la prossima "sul genere"?
salute a tutti!
o-o