Postazioni di allenamento - Trainer - Accessori...postate le Vs foto

rschir

Novellino
18 Agosto 2018
57
19
36
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo P3C
Scusate, una domanda da principiante tra i principianti: sto trattando per l'acquisto dei rulli Elite Turno Smart. Vanno bene per essere usati con Zwift? Devo controllare qualcosa per essere sicuro che funzionino correttamente?
 

tripolipo

Pignone
28 Agosto 2009
175
21
(PD)
Visita sito
Bici
Cipollini NK1K
Scusate, una domanda da principiante tra i principianti: sto trattando per l'acquisto dei rulli Elite Turno Smart. Vanno bene per essere usati con Zwift? Devo controllare qualcosa per essere sicuro che funzionino correttamente?
Ciao, non vorrei dire una baggianata ma il turno smart non è interattivo, nel senso che non ti fa la resistenza e poi usa il sensore misuro B+ per generare potenza,cadenza e velocità.
Suggerisco di orientarti verso il suito che anche se è un entry leve ti offrirà un’esperienza totalmente diversa.
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Ciao, non vorrei dire una baggianata ma il turno smart non è interattivo, nel senso che non ti fa la resistenza e poi usa il sensore misuro B+ per generare potenza,cadenza e velocità.
Suggerisco di orientarti verso il suito che anche se è un entry leve ti offrirà un’esperienza totalmente diversa.

tanto entry level non è, simula il 15%, diciamo un medio gamma.

entry level sono quelli con la ruota che simulano il 6/7%.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Scusate, una domanda da principiante tra i principianti: sto trattando per l'acquisto dei rulli Elite Turno Smart. Vanno bene per essere usati con Zwift? Devo controllare qualcosa per essere sicuro che funzionino correttamente?

Confermo che è smart ma non interattivo usando la descrizione elite. Il che vuol dire che ti perdi il bello della simulazione pendenze ma puoi benissimo usarlo con zwift (c'è molto di peggio) e con altri software pur con i limiti della non interattività

Comanda sempre il budget ma , stando in casa elite puoi star sul famoso suito che almeno interagisce e ha precisione del powermeter migliore se ci arrivi col portafoglio è un altra categoria di oggetto
 

tripolipo

Pignone
28 Agosto 2009
175
21
(PD)
Visita sito
Bici
Cipollini NK1K
Confermo che è smart ma non interattivo usando la descrizione elite. Il che vuol dire che ti perdi il bello della simulazione pendenze ma puoi benissimo usarlo con zwift (c'è molto di peggio) e con altri software pur con i limiti della non interattività

Comanda sempre il budget ma , stando in casa elite puoi star sul famoso suito che almeno interagisce e ha precisione del powermeter migliore se ci arrivi col portafoglio è un altra categoria di oggetto
Precisiamo che nel caso si volesse partecipare a gare su Zwift con rullo smart si corre rischio di squalifica oltre a sviluppare wattaggi da prof. e dover gareggiare in categorie proibitive.
Scrivo per esperienza personale.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Precisiamo che nel caso si volesse partecipare a gare su Zwift con rullo smart si corre rischio di squalifica oltre a sviluppare wattaggi da prof. e dover gareggiare in categorie proibitive.
Scrivo per esperienza personale.

Quello non è colpa della categoria del rullo a prescindere però. Io ho anche rulli non smart con un powermeter discretamente preciso e vanno benissimo.
Di contro ci sono un buon numero di modi per taroccare qualsiasi PM sia trainer che bike..il limte è solo la demenza dell utenza.
 
  • Mi piace
Reactions: tripolipo

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Precisiamo che nel caso si volesse partecipare a gare su Zwift con rullo smart si corre rischio di squalifica oltre a sviluppare wattaggi da prof. e dover gareggiare in categorie proibitive.
Scrivo per esperienza personale.

che io sappia al momento c'è solo un tipo di gara in cui c'è questa funzione, e di norma sono quelle nel circuito corto ed è indicata nella descrizione, per il resto non c'è nessun filtro, puoi fare anche 1000w/kg.
se in caso parlassi di zwifpower, quello è altro.
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Tranquillo nessuna polemica ho solo scritto per mia esperienza.
Le differenze comunque si sentono.
Già da suito a direto c’è un abisso.

ho avuto 3 trainer in 2 anni, da entry level a Direto Xr... tutta questa differenza non l'ho vista...

tra l'altro su mila recensioni che avevo letto nessuno parlava dell'effetto stantuffo che Direto XR ha su pendenza superiori al 12% con difficoltà 100% su zwift... pensa come fanno le prove...
 

tripolipo

Pignone
28 Agosto 2009
175
21
(PD)
Visita sito
Bici
Cipollini NK1K
Quello non è colpa della categoria del rullo a prescindere però. Io ho anche rulli non smart con un powermeter discretamente preciso e vanno benissimo.
Di contro ci sono un buon numero di modi per taroccare qualsiasi PM sia trainer che bike..il limte è solo la demenza dell utenza.
ho avuto 3 trainer in 2 anni, da entry level a Direto Xr... tutta questa differenza non l'ho vista...

tra l'altro su mila recensioni che avevo letto nessuno parlava dell'effetto stantuffo che Direto XR ha su pendenza superiori al 12% con difficoltà 100% su zwift... pensa come fanno le prove...
Visto che ti piace sperimentare prova il kickr.
 
  • Haha
Reactions: LG1979

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
  • Mi piace
Reactions: LG1979

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Visto che ti piace sperimentare prova il kickr.

immagino, pedalata rotonda ecc ecc :))): :))): :))):

ti ripeto, basta vedere le recensioni... poi compro e provo ed è un altra storia... vedi stantuffamento sia di Direto che di Suito...

si si faccio come quando giocavo con i simulatori di guida... spesi 600€ e passa di volante Fanatec + pedaliera... peccato erano delle ciofeche a livello software... anche lì tutti a dire che con quel volante facevi la differenza...
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
sto' cercando un valore che simuli più la realtà, al 100% con Direto XR siamo fuori con l'accuso... ad occhio (gamba) almeno 150%.

Da tempo la TD la tengo relativamente bassa, ai tempi di quando mi ero un po' incaponito con le prove l avevo messa sul 90% ma parliamo del Direto 1st Gen (2017)...con l XR ho abbandonato la cosa
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Da tempo la TD la tengo relativamente bassa, ai tempi di quando mi ero un po' incaponito con le prove l avevo messa sul 90% ma parliamo del Direto 1st Gen (2017)...con l XR ho abbandonato la cosa

già al 90% (ad occhio) cambia molto la situazione, al 100% diventa pure ruvido il rullo, come se proprio sballasse se impostato al max.