Postazioni di allenamento - Trainer - Accessori...postate le Vs foto

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
845
382
Milano
Visita sito
Bici
Nera
le barre d'acciaio hanno quel margine di tolleranza che potrebbe far si che non entri nel cuscinetto.
ho optato per quello filettato proprio perchè in quelle di tolleranza non ce n'è.

Hai ragione, ho voluto provare così...dici che la barra filettata col movimento continuo non rischia di deformarsi sulla filettatura prendendo gioco?

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Hai ragione, ho voluto provare così...dici che la barra filettata col movimento continuo non rischia di deformarsi sulla filettatura prendendo gioco?
io ho usato un tubo di ferro non pieno....costa meno è facile da tagliare e tiene uguale.......il peso distribuito su 6/8 cscinetti a 10 cm. di distanza uno dall'altro,non è molto in fin dei conti.

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
845
382
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Tenete conto che già fatti costano intorno ai 200/250

purtroppo sono troppo scarso per costruirmelo da solo

Ma sono quattro pezzi in croce si spende molto meno...io per ora ho speso 17 euro per i supporti inferiori, 20 per i cuscinetti perché ne ho presi 4, e 30 per la barra che come detto da fedguar si poteva fare con 9...finisci e rifinisci tutto con meno di 100 carte.

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
credo di esserci riuscito con 60/70,ma perchè avevo già le due pedane di pressato a casa.......se comperi due tavole di legno buono,costano almeno 20 euro al pezzo e allora si che ci vogliono circa 100 euro.

Reactions: maurocip

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
845
382
Milano
Visita sito
Bici
Nera
credo di esserci riuscito con 60/70,ma perchè avevo già le due pedane di pressato a casa.......se comperi due tavole di legno buono,costano almeno 20 euro al pezzo e allora si che ci vogliono circa 100 euro.

Si certo, era per dire che comunque non si arriva a quelli che ti chiedono 250 oppure non oso pensare a quando lo proporranno come accessorio o sarà parte integrante dei trainer stessi...

O-O

Reactions: fedguar

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
No dai le due basi che ho preso, tagliate su misura e con angoli stondati €22 totale al cipir

Reactions: ChristianR

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Si certo, era per dire che comunque non si arriva a quelli che ti chiedono 250 oppure non oso pensare a quando lo proporranno come accessorio o sarà parte integrante dei trainer stessi...

O-O
Mi sembra di averle viste della wahoo nella versione intera comprensivo del l’appoggio ruota anteriore e costa sui 500€

Reactions: ChristianR

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Anch’io come @maximo33 ho utilizzato le camere d’aria di cariola perché si possono regolare con la pressione che si vuole.
Le alternative con palline da tennis, molle, palle da pilates, palle da calcio, secondo me non sono le migliori soluzioni.

Ho visto anche alcuni che le hanno fatte che oscillano avanti e indietro su dei binari.
Ecco questo sarebbe il top.
Su Facebook c’è Un gruppo proprio su queste basi e si vedono tutte le varie soluzioni.

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Mi potresti indicare le prolunghe valvole che hai preso?
Grazie