Postazioni di allenamento - Trainer - Accessori...postate le Vs foto

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.

rschir

Novellino
18 Agosto 2018
57
19
36
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo P3C
Ciao, non vorrei dire una baggianata ma il turno smart non è interattivo, nel senso che non ti fa la resistenza e poi usa il sensore misuro B+ per generare potenza,cadenza e velocità.
Suggerisco di orientarti verso il suito che anche se è un entry leve ti offrirà un’esperienza totalmente diversa.
Se dicessi che il suito è più rumoroso rispetto al turno direi una cavolata? Parlo di un utilizzo normale, niente sprint o volate
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
836
1.121
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Ma che belle postazioni! Ognuno con un progetto, un'idea... Aspetta aspetta che arrivo io :==
Con 110m² per due adulti, bimbo e cane (tascabile) ho una bella partita a Tetris da mostrarvi!
p2rqDkasKVTah_SRHljzivFQWwf6rPMgJkwDsC0qv20-2048x2048.jpg
Sui rulli liberi di fianco all'asciugatrice e con il cellulare sul treppiede attaccato a un vecchio portabici (visibile a destra)
IMG_3737.JPG
E ora che ho venduto i rulli liberi e ho comprato gli In'Ride 100 posso finalmente definirlo davvero indoor training! Condiviso, ma indoor.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.110
1.636
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
una bella partita a Tetris da mostrarvi
questo sì che è ciclismo eroico :mrgreen:
goduto dal vedere i rulli "rulli", e dispiaciuto dal leggere che "ei furono" :-(

li uso da 2 inverni (e a inizio primo lockdown sono evoluto verso quelli smart) ma rigorosamente "nel solco" , una libreria da un lato e una scrivania dall'altro, a pochi cm. dai rulli, che una manata per rimettersi in equilibrio ogni tanto parte ancora..
senza girello non credo li avrei nemmeno comprati, un po' vi invidio

p.s. anche l'altra postazione non è roba mia, entro mezzora sarebbe zuppa pure la chaise lounge :wacko:
 
  • Haha
Reactions: filixeo

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
836
1.121
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
questo sì che è ciclismo eroico :mrgreen:
goduto dal vedere i rulli "rulli", e dispiaciuto dal leggere che "ei furono" :-(

li uso da 2 inverni (e a inizio primo lockdown sono evoluto verso quelli smart) ma rigorosamente "nel solco" , una libreria da un lato e una scrivania dall'altro, a pochi cm. dai rulli, che una manata per rimettersi in equilibrio ogni tanto parte ancora..
senza girello non credo li avrei nemmeno comprati, un po' vi invidio

p.s. anche l'altra postazione non è roba mia, entro mezzora sarebbe zuppa pure la chaise lounge :wacko:
Eh, infatti è stata una scelta dettata dalla testa e non dal cuore: sono belli e divertenti, ma (almeno per me) non sono fatti per stare in sella più di un'ora. Pure con Zwift, playlist su YouTube o repliche del Giro con Pantani che scatta, non c'è niente da fare, la concentrazione per rimanere in equilibrio sul posto mi stancava e non riuscivo a sostituire le uscite con gli allenamenti indoor, cosa che ho scelto di fare per impiegare meno tempo tra vestizione e lavaggio bici da dedicare a casa e famiglia.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.263
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Senza andare oltre 200/250€ di ventilatore smart di Wahoo,qualcuno ha avuto modo di provare questo?
Girovagando su Amazon mi ha colpito,non sarà Smart,ma sembra molto interessante…
Che ne dite?
Ne abbiamo già scritto in altre discussioni comunque è molto potente, decisamente efficace, sul livello 3 lo uso raramente, copre bene tutto il corpo ventilando poco testa e collo. Per rullate a bassa intensità è quasi troppo( almeno in garage in questo periodo) ma ottimo per allenamenti più intensi
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.397
651
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Senza andare oltre 200/250€ di ventilatore smart di Wahoo,qualcuno ha avuto modo di provare questo?
Girovagando su Amazon mi ha colpito,non sarà Smart,ma sembra molto interessante…
Che ne dite?
Seguo con interesse.
personalmente ho il Headwind di Wahoo e funziona molto bene, ma nel mio caso ho alcuni problemi di spazio che non permettono di posizionare il ventilatore come si deve.
Inoltre se si usa anche il tavolino Wahoo si è costretti ad avvicinare il ventilatore ed inclinarlo verso l'alto altrimenti il tavolo scherma l'aria.
Questo potrebbe essere più semplice da posizionare.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.431
3.631
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Seguo con interesse.
personalmente ho il Headwind di Wahoo e funziona molto bene, ma nel mio caso ho alcuni problemi di spazio che non permettono di posizionare il ventilatore come si deve.
Inoltre se si usa anche il tavolino Wahoo si è costretti ad avvicinare il ventilatore ed inclinarlo verso l'alto altrimenti il tavolo scherma l'aria.
Questo potrebbe essere più semplice da posizionare.
Non avendoli pensavo che il wahoo ha il bocchettone dell’aria perpendicolare anziché trasversale del Vacmaster…sarà che il wahoo distribuisce meglio l’aria su tutto il corpo…?
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.397
651
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Non avendoli pensavo che il wahoo ha il bocchettone dell’aria perpendicolare anziché trasversale del Vacmaster…sarà che il wahoo distribuisce meglio l’aria su tutto il corpo…?
Sicuramente la ventilazione del Wahoo segue una linea verticale, posso confermarlo. Lo trovo molto efficace. Inizialmente lo usavo in manuale fino ad un massimo del 50% di potenza (è già bello presente), ma adesso ho visto che comandandolo con la fascia cardio è comodissimo, fa tutto da solo e reagisce assieme al battito.
Per il Vacmaster bisognerebbe capire effettivamente quanto possa essere direzionale, il Wahoo lo è parecchio per esempio, se esci dalla famosa linea verticale il flusso d'aria crolla. Infatti se lo si posiziona male davanti alla bici lo si percepisce subito.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.263
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Non avendoli pensavo che il wahoo ha il bocchettone dell’aria perpendicolare anziché trasversale del Vacmaster…sarà che il wahoo distribuisce meglio l’aria su tutto il corpo…?
Sicuramente la ventilazione del Wahoo segue una linea verticale, posso confermarlo. Lo trovo molto efficace. Inizialmente lo usavo in manuale fino ad un massimo del 50% di potenza (è già bello presente), ma adesso ho visto che comandandolo con la fascia cardio è comodissimo, fa tutto da solo e reagisce assieme al battito.
Per il Vacmaster bisognerebbe capire effettivamente quanto possa essere direzionale, il Wahoo lo è parecchio per esempio, se esci dalla famosa linea verticale il flusso d'aria crolla. Infatti se lo si posiziona male davanti alla bici lo si percepisce subito.
Infatti con quello Amazon serve un secondo ventilatore per gestire la parte alta del corpo perché difficilmente copre tutto, ma sinceramente non userei la stessa potenza su testa e gambe
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

tripolipo

Pignone
28 Agosto 2009
175
21
(PD)
Visita sito
Bici
Cipollini NK1K
Se dicessi che il suito è più rumoroso rispetto al turno direi una cavolata? Parlo di un utilizzo normale, niente sprint o volate
Non brilla per silenziosità ma resta di fatto un buon entry level.
io nel frattempo ho fatto upgrade e sono passato da kickr V5 uno dei migliori top level per come lavora alla kickr bike e ti assicuro che siamo over the top.
 

tripolipo

Pignone
28 Agosto 2009
175
21
(PD)
Visita sito
Bici
Cipollini NK1K
piccolo OT, ti trovi meglio con la kickr bike (V1 o V2?) che col rullo V5?
Ho scelto la kickr bike perché volevo tenere la bici nuova giù dai rulli. Ero titubante un po’ per l’investimento un po’ perché non sapevo a cosa andavo in contro. Beh ora dopo qualche mese di utilizzo posso dire che ho speso bene i miei soldi.
Posso dirti che utilizza un cambio elettronico che puoi impostare a seconda delle tue preferenze non solo la marca(Shimano Campagnolo Sram) puoi avere le corone anteriori che vanno dal 54(se non erro) al 50 mentre al posteriore ci sono una infinità di opzioni.
Poi c’è la possibilità di avere l’inclinazione(si può escludere).
Pedivella regolabile da 170 a 175 con possibilità di montare pedali che misurano la potenza per eventuale doppia misurazione(certe gare su Zwift la richiedono).
Insomma siamo oltre !
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.177
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
Ho scelto la kickr bike perché volevo tenere la bici nuova giù dai rulli. Ero titubante un po’ per l’investimento un po’ perché non sapevo a cosa andavo in contro. Beh ora dopo qualche mese di utilizzo posso dire che ho speso bene i miei soldi.
Posso dirti che utilizza un cambio elettronico che puoi impostare a seconda delle tue preferenze non solo la marca(Shimano Campagnolo Sram) puoi avere le corone anteriori che vanno dal 54(se non erro) al 50 mentre al posteriore ci sono una infinità di opzioni.
Poi c’è la possibilità di avere l’inclinazione(si può escludere).
Pedivella regolabile da 170 a 175 con possibilità di montare pedali che misurano la potenza per eventuale doppia misurazione(certe gare su Zwift la richiedono).
Insomma siamo oltre !
tutte funzioni molto utili, ma quello che mi interessava sapere da chi ha avuto sia il rullo che la bike è quali differenze si notano nel feeling di pedalata, tipo l' inerzia, la risposta alla pendenza o all' erg mode su zwift, oscillazione in piedi sui pedali/seduto, se lo spessore del tubo piantone è fastidioso.
Grazie.
 

tripolipo

Pignone
28 Agosto 2009
175
21
(PD)
Visita sito
Bici
Cipollini NK1K
tutte funzioni molto utili, ma quello che mi interessava sapere da chi ha avuto sia il rullo che la bike è quali differenze si notano nel feeling di pedalata, tipo l' inerzia, la risposta alla pendenza o all' erg mode su zwift, oscillazione in piedi sui pedali/seduto, se lo spessore del tubo piantone è fastidioso.
Grazie.
Quello che posso dirti per mia esperienza è che sembra tutto molto reale.
Poi bisogna distinguere una cosa fra real/Zwift ossia che su Zwift difficilmente smetti di pedalare come nella realtà e la gamba è sempre in tiro.
Di sicuro la pedalata si avvicina molto alla realtà (kickr bike) anche in modalità erg risponde bene. Chiudo dicendoti che rispetto ad altri rulli il V5 è di un’altro pianeta ma la bike è un’altra esperienza.
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini