Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Allora di tutto il veneto sono arrivato tra i 15 e i 20 con arrivo in salita e il primo mi avrà dato una trentina di metri, e il gruppo dietro al primo si è no 20 metri...salivano come dei matti sull'ultima salita, tenevano i 30 e nell'ultimo pezzo andavamo via ai 35 che anche se è falsopiano con la salita sulle gambe si sente.
Beh dai come inizio non è male prendersi 10 secondi dal primo del veneto o no?
Peccato comunque che nell'ultima salita mi abbiano un pò chiuso e così ho perso questi 15 metri perchè se stavo davanti potevo piazzarmi per la prima volta, vabbè sarà per la prossima.
P.s. nel primo giro in salita sono riuscito a cadere perchè la strada si stringeva, dalla disperazione non riuscivo più a tirare su la catena, per fortuna mi hanno aiutato e su per la salita andavo via al doppio di quelli sfilati e sono riuscito a rientrare tra i primi in qualche modo, questa volta per fortuna non sono andato in crisi sebbene abbiamo fatto 75 km.
Ora devo ancora migliorare ma penso che per luglio dovrei arrivare quasi al livello degli altri come allenamento, daltronde a luglio son 10 mesi che mi alleno e ormai i miglioramenti non saranno più così consistenti tranne quelli dell'età.

Ultima modifica:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Grazie a tutti, speriamo che continui così, la volta scorsa sono arrivato con 4 minuti, ora praticamente attaccato ai primi, la prossima volta con 4 minuti di vantaggio.
No dai a parte gli scherzi era un campionato regionale e c'erano tutti i "big" :asd:
magari la prossima volta c'è solo una squadra di big e quindi qualche posto si libera, vediamo la prossima gara, comunque questa è la prima gara a cui non ho pensato molto ed è andata molto bene, penso che un altro km e forse mi piazzavo, iniziava a sfilarsi gente...boh chissà.
Il fatto è che con salite così brevi non c'è nemmeno il tempo di vedere chi è il più forte, si vede chi ha più fortuna e chi sa fare il volatone, quando ci sarà una salita più lunga e più dura magari potrò fare un pò meglio, per ora il mio obiettivo è entrare tra i 10, non è così facile.

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova

è quello che molti aspettavano da tanto che tu dicessi

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Grazie ancora, si mi sono accorto che è difficile piazzarsi...mi manca il coraggio di provarci però, devo cercare di buttarmi, pensate che a 3 km dalla salita ho fatto uno scatto per riprendere un tentativo di fuga di 200 metri avanti, dopo aver fatto molta fatica sono stato a guardare mentre venivamo ripresi dal gruppo...avessi avuto coraggio e mi fossi ricordato che ormai eravamo sotto scattavo di nuovo e andavo a prendere la salita con 200 metri di vantaggio, allora si che sarebbe stata dura prendermi, a conti fatti forse sarebbe stato meglio.
O anche c'è stato un momento in cui si andava abbastanza piano e uno è scattato allora io ho pensato di provare ad andare sotto visto che il gruppo non reagiva, poi invece di rilanciare mi sono accontentato di essere ripreso, forse rilanciando mi seguiva qualcuno e facevamo qualcosa, il fatto è che mi manca il coraggio di provare a fare azioni del genere per paura di stancarmi ma se non ci provo... la prossima provo un allungo fatto bene e senza paura, deciso.
Pensate che era partita una fuga in questa gara e l'ultimo a resistere aveva all'inizio 40 secondi nell'ultimo km..l'abbiamo braccato ai meno 300 dopo una gara tutta in fuga...peccato per lui, con 40 secondi all'ultimo km io me le sarei inventate tutte ma si vede che era proprio scoppiato, peccato per lui.
Comunque la prossima gara provo un allungo fatto bene, o la va o la spacca. :asd:

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Senza offesa.....
Devi vederla così......per mal che vada arrivi "ignorantesimo" se ti va bene ti piazzi (o rischi di vincere).....sfrutta il fattore sorpresa, non ti conosce nessuno, non ti calcolano.
Prova, tanto, arrivare con il fiato è stupido, non arrivare perchè si è provato è saggio (per adesso).

Ultima modifica:

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Intanto ti sei buttato nella mischia e pare anche bene... prendere atto delle proprie possibilità e quelle degli altri è un atto di ulteriore passo avanti.
La costanza paga alla tue età hai tutto il tempo per uscire fuori... se non è quest'anno sarà il prossimo o quello dopo l'importante è che ti diverti poi i risultati con costanza e dedizione arriveranno!!
Tifiamo tutti per te!
PS: ricordati che quando sarai PRO minimo ti chiederemo l'autografo...
(per ora mi accontento di quello di CAV)

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
di gran croc figl di gran ........ (di fantozziana memoria)

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
E allora la prossima volta provo un tentativo convinto anche perche per adesso se sto in gruppo potrei arrivare decimo ma dovrei aver fortuna e soprattutto il percorso migliore.
comunque sento gara dopo gara i miglioramenti in termini di resistenza, questa gara e' stata impegnativa ma son arrivato sotto l'ultima salita un ottime condizioni, se continuo cosi mio padre ha detto che entro luglio potrei piazzarmi.
per ora pero' per me è dura quindi è meglio se prendo coraggio e provo senza paura di condizionarmi la gara, sono avantaggiato anche perche se partisse uno forte chiuderebbero ma di uno qualunque ne partono a decine.
La mia paura sono i pezzi di pianura perche anche in una fuga molti non vanno e poi non c'è organizzazione, tira uno e poi non danno il cambio...e robe cosi...

Ultima modifica:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Oggi ho riprovato una volata e sono riuscito a prendere i 57, magari in gara stando leggermente più basso e mettendocela tutta arrivo ai 58 ma io volevo capire una cosa...a quanto arrivano i miei coetanei velocisti?
Alcuni parlano di 60 altri di 63...qual'è la verità?
Non che mi interessi molto però è una curiosità, in effetti già 3 km orari in più sono una infinità però considerando che io vado anche in salita non è malaccio...considerando poi che fino a 5-6 mesi fa ero piantato sui 48 km/h... :asd:
Domenica la gara è a padova, piana con 2 salite, a questo punto non rischio la fuga e provo a giocarmela come favorito stando in gruppo e provando a prendere questo piazzamento...oh non ci saranno le squadre dei primi 2 del campionato veneto spero...se è così è già un punto a mio favore.
Fosse stata pianura avrei provato la fuga ma non mi gioco così una gara in salita dove bene o male sono lì.
La salita e veramente dura, e la prima gara adatta al 100% a me, speriamo di aver abbastanza gamba per piazzarmi, c'e il video e vanno su piano, penso sia un bel 12%

Ultima modifica:

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
ma sarà un circuito o una prova in linea? a che punto sono le salite? quanto sono lunghe e quanto sarebbe lunga la gara o circutio che sia?
Dai che quà abbiamo il freire del futuro
Aparte gli scherzi..quelle salite dipende dove sono messe

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
ma sarà un circuito o una prova in linea? a che punto sono le salite? quanto sono lunghe e quanto sarebbe lunga la gara o circutio che sia?
Dai che quà abbiamo il freire del futuro
Aparte gli scherzi..quelle salite dipende dove sono messe

Sono la stessa salita fatta due volte ma nel primo passaggio il gruppo si sgretola, nel secondo invece rimane frazionato, per esempio nel 2010 sono arrivati 2 da soli al yraguardo e poi un gruppetto di 10 dopo 10 secondi, io potrei essere in quel grupetto forse anche perche nelle salite piu dure del 7% vado meglio
.
Nel 2011 ho letto la cronaca e al traguardo sono arrivati in 26 vabbe che pioveva pero...comunque se arrivo in un gruppetto di 15 quante probabilita' ho di piazzarmi se arrivo ai 57 considerando che i velocisti rimangono dietro, si spera...
scusate per gli accenti ma sto scrivendo dal telefono
comunque e' un circuito e i km sono 63 le salite saranno verso la fine dato che un gruppo di 10 non ha rimontato su 2 che avevano 10 secondi

Ultima modifica:

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
10 su 15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.