Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Grazie ancora dei complimenti, qui ho trovato fuori una foto (pubblicata non da me) dell'articolo sul giornale di oggi di brescia (io me lo sono andato a cercare fino in stazione questa mattina e l'ho trovato )
http://www.facebook.com/photo.php?f...603635&type=1&theater&notif_t=comment_mention
Qui si sminuisce un po' la mia azione....intanto il secondo ha preso solo 5 secondi...sisi ma io gli ultimi 100 metri pedalavo con calma e loro hanno fatto un volatone alla morte...poi questi 12-13 secondi (penso sia stato quello il mio vantaggio) l'ho preso in 400 metri mica in 40 km e dai migliori...simpatico però alla fine quando dice che ho messo la museruola a tutti.
Poi quale dose di fortuna...io non l'ho mai detto, ho staccato tutti di potenza, altro che fortuna...vabbè ve la perdono solo perchè avete fatto un bell'articolo.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
beh....
anche "allungo imperioso" non è male
bravissimo. ora devi riconfermarti! Ma soprattutto continua a divertirti senza eccessivi stress!

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Grazie ancora...ho un dubbio, mercoledì c'è una cronometro aperta ad udace fci e a tutti gli altri enti...mi è passato per la mente di andarci...quello che mi blocca è che sono 16 km, teoricamente potrebbe venire anche un professionista o dilettante (e anche nell'udace c'è gente fortissima), non ho la bici da crono (gli altri invece l'avranno quasi sicuramente), mi fermo al 52-16 (vabbè che è più che sufficiente ma se trovo vento favorevole inizio a girare come un frullino), l'iscrizione è a pagamento, possibile batosta dopo la soddisfazione di domenica...dalla mia ho che posso anche vincere il premio di categoria, alla fine c'è un buon risotto per riempire la pancia e che ultimamente vedo che non sono affatto fermo sul piano, il problema è che anche la categoria va dai 15 ai 18 anni e se becco quello giusto da 18 anni...
Mi sa che vado a vedere il mio compagno di squadra che se la fa e lo inciterò un po'...della serie butta giù quell'11 (cambia i rapporti) e mena più forte.
Più che altro sarebbe la soddisfazione di vedere che media viene fuori (molto più bassa di una crono da 9 km della nostra categoria), come arrivo e soprattutto se potrei essere un amatore buono.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Se guarderai l'assoluta... si. Prenderai una batosta. Se guarderai la categoria... la vincerai sicuramente (anche perché al 99% sarai l'unico).

Eheheh no...c'è il mio compagno di squadra che monta dura ace alto profilo e con pacco pignoni da prof...ma chi lo sa...magari vinco io lo stesso.
Beh la mia categoria, mi sono informato, va dai 15 ai 18...penso che verrà qualcuno da 18 anni...e a 18 anni sei juniores secondo anno...vabbè che alla cronoscalata ho concluso con tempi migliori di juniores ma se becco quello giusto è sempre la solita storia.
Potrei ipotizzare una media dei 42 se mi scaldo bene e tutto...come finisce?
Ipotizzando non so...100 partecipanti con una media del genere dove finisco, a metà?

Ultima modifica:

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito

dire "i 42" non significa molto. Bisogna vedere il percorso: l'asfalto, le curve, il profilo altimetrico. E poi c'è il vento.

In caso di percorso filante "andata e ritorno" e con poco vento... direi che 42 sono da 20esimo posto (parco partenti normale). Occhio che fare i 42 non è che sia una passeggiata soprattutto senza bici adatta.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Il percorso dovrebbe essere piatto, curve in cui rallentare 2, l'asfalto buono e pensandoci...si 42 di media son tanti, e' gia' tanto se vedo sul conta km 41-42 per molto tempo.
X aspirante contador....erano 10 anni che si tenevano la gara in lombardia...era ora.
il mio ds ci ha provato varie volte ma non ci e' mai riuscito finendo sul podio al terzo posto e quarto un'altro anno...e' inutile, io sulle salite vado forte quando si supera il 10% a quanto sembra.

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
42
Vicenza
Visita sito

con 42 arrivi anche dopo i 20 abbondantemente...quelle gare le fanno quasi tutti con bici da crono; tra una bici normale o da crono cambia parecchio...
attento a non cucinarti...bravo e ciao ciao

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
e magari ci sono anch'io....

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Alla fine non ci andrò perchè ero convinto che fosse domani...invece è il 15.
Il 15 si corre anche tra gli allievi e quindi non ci va nessuno di noi.
Beh anche se ci fossi andato la media dei 42 non l'avrei fatta...metti 40 di media e quindi su 100 sarei arrivato a metà...
Scalatore....ma tu sei uno scalatore, mica un cronoman.

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Sono tornato soltanto oggi e cosa trovo che MARCO HA VINTO!!!!!!! Bravissimo e complimenti per il racconto che hai fatto. Te l'ho detto che finivi su Radiocorsa. Giovedi dalle 19,30 la seguiro tutta per poterti vedere. Aspetto con ansia quando verrai a fare qualche gara in Piemonte, anche negli anni futuri e un cartello per te ci sara sempre.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa

Non ne sono sicuro, forse faranno vedere qualche altra gara, comunque sicuramente finirò su teletutto (una televisione di brescia) alle 21 di mercoledì...io non la prendo ma ho trovato su internet il sito ed è possibile vedere in diretta la tv.
http://www.teletutto.it/
A sinistra trovate "in diretta" , cliccate e vi fa vedere la televisione, alle 21 di domani insomma.
P.s. domani invece vado in televisione che un giornalista mi deve fare qualche domanda.

Ultima modifica:

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict

domani sera cerco di vedermela

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.593
143
28
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
ti posso chiamare ''locomotiva umana''?

Fantalucio

Pignone
24 Novembre 2010
215
15
Zevio - VR
Visita sito
Bici
Fontana
Grande Marco,
non ho più commentato i tuoi risultati anche se li leggo sempre perché mi arriva l'e-mail.
All'inizio mi sembravi poco determinato a seguire i consigli e gli allenamenti e spesso dicevi "se mi rompo mollo tutto e vado per i fatti miei" e questo te lo feci notare più di una volta.
E' evidente che non ti sei rotto e che i piccoli miglioramenti che percepivi settimana dopo settimana ti hanno motivato sempre di più fino arrivare a questi risultati.
Complimenti, continua così!

Lucio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.