Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enrico54

Novellino
17 Ottobre 2011
7
0
Visita sito
Bici
vecchia bici acciaio
Caro Marco ho seguito il tuo post fin dall'inizio, non ti nascondo che ero uno dei tanti scettici, non dubitavo delle tue doti, ma il fatto che dopo una decina di gare un atleta senza esperienza potesse piazzarsi tra i primi e addirittura vincere.
Ti faccio tanti complimenti.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Alla fine sono andato in tv...30 secondi di parola ma tra viaggio e tutto quasi 3 ore ma è stato divertente.
Questa sera su teletutto fan vedere la mia gara, sarà 1 minuto in tutto ma meglio di niente.
http://www.teletutto.it/
Se cliccate c'è scritto come notizia principale il programma ciclismo oggi, in effetti c'è scritto che fanno vedere anche la mia gara, bene bene.
Lucio iniziavo a chiedermi se c'eri ancora, quelle storie è perchè anche io non sapevo bene che fare.
Diego, è meglio che stasera provi a vedere sul link che ti ho mandato perchè su radiocorsa non ne ho la certezza e con tutte le gare che ci sono...
Emma oggi ero in giro con un gruppo e ho raggiunto un bel gruppone in salita...ho visto due con la maglia verde...uno di quelli eri te?
Il futuro non lo prevede nessuno però ci sono 2 cose da dire, anche se potrei essere un potenziale professionista per ora non lo farei perchè bene o male bisogna essere tirati al massimo...ematocrito a 49,9, nemmeno un filo di grasso, quando non sei in bici sei sul divano...e quando non basta succede quello che è successo al marciatore dell'alto adige...
Secondo potranno anche farmi i massaggi ma io già al secondo giorno sono quasi scoppiato, al terzo non ne parliamo...sarà l'allenamento ma non penso, mio padre aveva lo stesso problema e penso che visto che il dna è quello anche io dovrei avere questo problema.
Adesso mi faccio i due anni da juniores...poi vedremo perchè già da dilettante è un altro mondo e devo decidere se studiare o fare ciclismo ma per i 2 punti sopra sono più indirizzato sul primo.

Ultima modifica:

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
337
64
40
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
Il filmato è durato circa 15 min, sono stati prima intervistati gli organizzatori, poi la gara con la fuga a 4 e il magnifico finale con il tuo scatto ai 500 metri. Alla fine la tua intervista. Devo dire che la tua azione è stata molto buona. Bravo!

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Marco, è normale che al secondo giorno sei quasi scoppiato. Ricordati che hai solo 16 anni. Cerca sempre di ricordarti questo. Per lo studio penso che puoi arrivare sino al diploma di scuola superiore facendo sport. Con mio nipote al liceo c'era un atleta della Rostese che ha anche vinto un titolo europeo nell'americana, ed è uscito dalla maturita con un ottimo punteggio. Poi purtroppo ha voluto andare a studiare negli USA e pensare che aveva un precontratto con una squadra Pro. Ma adesso non ci pensare e divertiti che purtroppo il tempo passa persino troppo in fretta.

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.233
1.479
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Eh io non ho sky...beh potresti darmi una anticipazione, quanto è lungo il filmato della gara??
ciao Marco
visto anche io il filamto della gara che hai vinto, complimenti un bel numero, progressione veramente notevole, te li sei levati da ruota tutti
non ho idea di quanto durasse il filamto, calcola che hanno fatto vedere interviste prima e dopo la gara piu' la sintesi della gara stessa
complimenti ancora per la vittoria
ciao

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ahah l'ho visto e filmato anche io...veramente bello, niente da dire.
Bellissimo anche il commento del giornalista.

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo
Visto, ottima progressione...
Se solo posso trovare il pelo nell'uovo.. da dietro con la volata sono arrivati davvero forte.. altri 100-200 metri e ti avrebbero preso..
un po' devi ammetterlo che ti eri piantato!

Però non posso che farti i complimenti!

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa

non ero piantato, non so se l'hanno fatto vedere ma mi son girato a 100 metri dal traguardo, ho visto che non potevano prendermi e sono arrivato all'arrivo con calma ( fossi stato piantato mi sarei alzato in piedi per cercare di non venir ripreso)..poi la volata non puo' durare 1 minuto, si sarebbe piantato poco dopo...ahn si come dicevo all'inizio non ci credevo, poi appena ho preso il fuggitivo non so se avete visto che vuoto che ho fatto
io ho fatto un video, in qualche modo lo metto online e ve lo faccio vedere .
Ahah sai che togliendo i numeri dal casco il giorno dopo ci ho pensato anche io??

Jimmy98

Novellino
9 Giugno 2012
70
0
Visita sito
Bici
Kuota Kebel Sram RED
Ciao Marco innanzitutto ti faccio i complimenti , sei stato proprio bravo poi ti vorrei chiedere se prima di iniziare a fare agonismo hai fatto qualche anno di ciclismo a livello amatoriale se cosí si può dire e poi dato che dall anno prossimo saró allievo volevo chiedenti che allenamenti dai durante la settimana con anche i km, complimenti ancora

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa

Grazie dei complimenti a te e anche a fabiorulez, diciamo che io in bici ho iniziato ad andarci fin dalla quarta elementare ma sempre qualche giretto ogni tanto.
In terza media mi hanno comprato la bdc e ci ho fatto 2000 km, mentre l'anno scorso ci ho fatto 1000 km...praticamente avevo una piccola base ma nemmeno molta.
Ice, la prossima è domenica a cles, 1 km e 300 metri di salita all'8% medio nel finale, vediamo cosa ne viene fuori...speriamo nel gruppo compatto e poi provo a fare uno scatto...prima avevo paura a scattare perchè non pensavo di poter staccare tutti ma da quanto è successo domenica scorsa ho capito che posso provarci dato che se io sono al gancio anche loro lo sono e uno scatto è duro da chiudere, ho già fatto le prove ieri è ho raggiunto i 32 su un pezzo all'8%, poi ho mollato è negli ultimi 300 metri ho fatto uno scattone su un 7% e ho preso i 34 di massima e di minima i 30...vediamo se riescono a chiudere perchè questa è la prima volta che raggiungo queste velocità scattando su quella salita e mi sembra di recuperare anche meglio di prima...io sto lì 600 metri e poi provo a fare uno scattone negli ultimi 600, sempre che non mi anticipino o che non sia già fuori giri.

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Spero Marco che prima o poi verrai a correre qualche gara in Piemonte cosi da poterti conoscere di persona. Certo che con le caratteristiche che hai dimostrato sinora, ti vedrei bene correre in Toscana dove ci sono quei muri al 10/15% e a volte il traguardo è posto in cima a questi muri. Chiedo ai moderatori di questo forum, se ritengono ormai superato il momento di essere principiante di Marco, di spostare il thread in un altra pagina, ma per favore non chiudetelo, ci interessa troppo sapere il percorso agonistico di Marco, anche negli anni futuri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.