Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Non sai e non sappiamo se stai veramente al massimo,magari migliori ancora e............
oppure avrai un calo,ma ad oggi...................
hai fatto una stagione fenomenale(anche senza la vittoria),bravo

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Non sai e non sappiamo se stai veramente al massimo,magari migliori ancora e............
oppure avrai un calo,ma ad oggi...................
hai fatto una stagione fenomenale(anche senza la vittoria),bravo

Beh il calo non penso di averlo perchè questo miglioramento è stato principalmente perchè ho perso 5 kg e non dimentichiamoci che sono in fase di miglioramento perchè è il primo anno che corro, se dovessi fissarmi per voler considerarmi uno scalatore dovrei perdere altri 3-4 kg ma per carità è meglio di no o poi divento imprendibile e poi sinceramente sto bene così e non voglio dimagrire nel mezzo della stagione rischiando di fare casini.
Comunque un giornalista mi ha definito tre settimane fa un bel corridorino, questa mattina mi ha definito scalatore :asd:, piccole soddisfazioni, come i bresciani tutti alla mia ruota.
Adesso la stagione è apertissima, manca ancora tempo, le gare in salita non mancano e adesso ho il passo giusto.
P.s. Pecoranera guarda che ho vinto domenica scorsa.
Ora mercoledì c'è una gara piana, proverò ad andare in fuga...speriamo perchè qui non è come in salita, in pianura si fa una fatica bestiale per andare in fuga.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
mi hai preso per rinco..
lo sò quando hai vinto,non ho potuto farti i complimenti prima.........
ribadisco che prima di domenica scorsa..la tua era comunque una grande annata,ci hai messo la ciliegina sulla torta con la vittoria bravo,bravo anche per quest'altro piazzamento,il tuo rammaricarti di un risultato(che tanti interpreteranno male9per me è un segno distintivo del "cavallo di razza" che non si accontenta mai di piazzarsi......ma vuole sempre vincere.Evidentemente quando,agli inizi,eri pieno di te........sapevi gia(inconsciamente)quanto valevi e dove volevi arrivare......................
adesso l'unica tua preoccupazione deve essere quella di tenere i piedi ben piantati a terra e cerca di non farti distrarre dalle sate che inevitabilmente tutti ti stanno facendo,se prima ti allenavi tanto,ora ti devi allenare di ancor di piu,il marcamento ora ti fà piacere,tra un pò ti mandera al "manicomio",Marco ora lo conoscono...........

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
No sembrava che non lo sapessi perchè hai detto "anche senza la vittoria", ora ho capito il senso ma era ambiguo.
Eh volevo dirlo, se 2 mesi fa sarei impazzito per un quarto posto adesso si sono contento ma non come un secondo posto, ma quello che mi interessava l'ho visto, con il gruppo compatto questo sarebbe un secondo e una vittoria sfumata, questo alla fine è quello che conta perchè la fortuna c'è poche volte la forza invece c'è sempre.
Adesso sono felicissimo, a me serve sempre verificare una cosa e dopo domenica scorsa me lo sono riconfermato alla grande, ora posso stare tranquillo che vado, tutto questo è uno spunto per allenarsi con più serenità perchè se andassi ad allenarmi sapendo che tanto alle gare non combino niente sarebbe un po' demoralizzante, questi risultati invece mi danno un motivo in più oltre allo svago dell'uscita in bici.
I piedi stanno saldati ben per terra perchè non ne vedrei il motivo, sono felice ma non per questo inizio a rilassarmi, per me gli allenamenti sono puro svago e sono felice di andarci.
In salita possono marcarmi quanto vogliono ma alla fine se si inizia alla pari l'ordine d'arrivo è in base a quanto vai, diverso sarebbe il discorso della pianura se sanno che sei uno che va in fuga, io da sempre.
Edit: tra un po' penso metteranno un po' di foto della gara, quando escono vi metto il link...per i trentini invece ci sono due televisioni che faranno vedere la gara RTTR e TCA.

Ultima modifica:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
giovanotto,fatti trovare mercoledi mattina verso le 845 a Arcole che andiamo su a San Bortolo.

Eh purtroppo mercoledi pomeriggio sono a legnago per una gara, se vuoi la settimana prossima.
Il mio allenamento e' fare 60-70 km pedalando sempre agile ai 30-33 orari, comunque ad un'andatura normale senza sforzare (85-100 pedalate) e in salita di solito a manetta o comunque all'80%, magari qualche scatto in salita e fine...ecco e poi cerco sempre di divertirmi.

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
E bravo Marco, ancora un piazzamento tra i primi cinque. Ho visto che sei già in classifica tra gli allievi in Veneto. Che dire, continua cosi, e mi raccomando se l'ncontrerai non strapazzare Emma.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
e gia'!pensa che fino all'anno scorso alla mattina correvamo noi,poi al pomeriggio la tua categoria!
gara veloce...se riesco vengo vederti.
peccato xche' mercoledi' ce anche ALE74

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
e gia'!pensa che fino all'anno scorso alla mattina correvamo noi,poi al pomeriggio la tua categoria!
gara veloce...se riesco vengo vederti.
peccato xche' mercoledi' ce anche ALE74
Se non collassa domani su e giù dall'argine......

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
E' una gara piatta e non è che mi piaccia particolarmente perchè quando sono in tanti che ti corrono dietro sei veramente 1 contro 100, comunque visto che non ho problemi di risparmiarmi domani dopo un po' di scatti che fanno mi metto d'accordo con 1 o 2 e partiamo a manetta controscattando.
Basta mettersi d'accordo con la gente giusta alla fine...
E se proprio non ci riesco cercherò di tirare la volata al velocista.
Cercherò la fuga comunque tanto non ho niente da perdere, al massimo mi stanco.
Lucla che succede l'8 settembre???

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
8 settembre dovrebbe esserci una "garetta " a Borgo Valsugana.... (Coppa d' Oro) :D

Si immaginavo che ti riferissi alla coppa d'oro, però domenica è il 9.
Non ci vado perchè si parte in 400 e la griglia è in base ai risultati ai campionati italiani, tradotto io sono dopo l'ultimo arrivato del campionato italiano cioè dalla trecentesima posizione in giù e non mi va bene partire 2 minuti dopo il primo perchè già in partenza è una gara persa.

Ultima modifica:

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
42
Vicenza
Visita sito

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
senza offendere nessuno ...molti campioni hanno partecipato e vinto questa gara
" coppa d'oro" molti mediocri non hanno partecipato...
Come pure il "Palio del Recioto" se è per quello.
E io al Palio ci ho fatto, a metà gruppo, un volo a palla subito finita la discesa della partenza piegando in due l'anteriore (ed era una campagnolo dei primi anni '90).

Con questo voglio dire che fa bene a scegliere le gare in base anche alle possibilità di successo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.