Ho fatto quarto ma la sfortuna era tutta contro di me.
Sono usciti in due abbastanza forti e in poco tempo hanno preso 2 minuti e mezzo, io ho chiesto al mio compagno di squadra di tirare ma da solo cosa vuoi fare...ho chiesto alle altre squadre di fare qualcosa ma niente (eh vabbè anche loro alla fine si sono fregati da soli).
Quindi iniziamo la salita con 2 minuti e trenta, sul primo passaggio prendiamo 1 minuto a quelli in testa che rimangono con 1 minuto e trenta.
Noi rimaniamo in 5, secondo passaggio io sto calmo fino alla fine perchè tanto ormai mi dicono che il secondo si è mollato e ha 50 secondi, e anche qui sbagliano a darmi le informazioni...poi vi spiego.
Fatto sta che verso la fine della salita scatto e mollo tutti ma essendo la salita un po' irregolare con salita, piano e una discesetta, in discesetta uno riesce a ritornare sotto, chiedo il cambio perchè verso la fine è falsopiano ma è come se non l'avessi nemmeno fatto e quindi tiro io perchè dietro hanno 250 metri e non ci vuole molto perchè tornino sotto.
Facciamo la discesa e dico al tipo che se non tira da dietro rientrano e quindi si mette a tirare fino ai -600 in cui non mi da più i cambi ma ormai hanno 300 metri e non possono tirare, quindi mi metto davanti io e ai 40 senza fare fatica (ero lanciato) arrivo all'ultima curva ai -300, scatto e prendo 5 metri ma questo non ha mollato e negli ultimi 200 metri in salita al 12% mi ha passato ai 50 metri...arriverà il momento in cui vincerò una cavolo di volata ristretta.:rosik:
Guardo l'elenco degli arrivati e un'altra delusione il secondo è arrivato con 10 secondi da noi...pensare che sulla seconda salita abbiamo mollato un pochino...avremmo potuto prenderlo e facevo mal che andava terzo...ma ovviamente ti dicono che ha 50 secondi e pensi che è impossibile prenderlo...almeno dirti che è scoppiato...l'importanza delle informazioni...
La salita era molto irregolare dopo il primo pezzo era un falsopiano unito a pezzettini con salita, insomma non il massimo per me, comunque quello che mi ha recuperato è uno forte e alla cronoscalata mi ha rifilato 35 secondi e adesso ha avuto i suoi problemi a stare con me...probabilmente con una salita continua sarei riuscito a staccarlo ma più che altro verso la fine della salita era uno strappettino unito da un pezzo di piano o discesetta...beh son felice anche se è un'altro secondo posto del gruppo e un primo mangiato, speriamo in domenica prossima che vado a brembilla in provincia di bergamo dove ci sono 3 km di salita, la fanno anche i prof quindi vediamo se riesco a fare qualcosa e riusciamo a tenere il gruppo chiuso.