Aggiorno un po'.
Allora intanto la nuova squadra è fantastica, mi trovo davvero bene, poi abbiamo iniziato ad allenarci durante le vacanze di natale e in otto giorni abbiamo fatto 850 km che uniti ai 150 che avevamo fatto prima sono diventati mille e qualcosa.
Ora sono a 1200 km circa e sarò uscito per 15 giorni (dico io ad occhio), ne facciamo di km quindi la forma non è quella dell'anno scorso ma inizia a salire rapidamente, ecco il salto di chilometraggio all'inizio si faceva sentire, poi verso la fine delle vacanze natalizie andare a 120 km era stancante ma non la fine del mondo (penso che l'anno prossimo mi troverò meglio per i chilometraggio, qualcosa mi dice che vado meglio quando è lunga, quest'anno ovviamente no

), ora ne facciamo 60, 70, 80...quel che viene dato che alle 17 viene buio e la mattina ho scuola...poi adesso no ma fra un po' inizieranno a darci compiti ecct...quindi non faccio i salti mortali.
Abbiamo fatto il test di conconi per calcolare come allenarci (ho comprato un cardiofrequenzimetro) e arrivo a 204 battiti, la soglia è a 192 e il medio da 177 a 182, 41 km orari in soglia (che quindi potrei tenere quanto voglio, che poi in pratica saranno i 39 tra attrito e tutto) e a 340 watt ho raggiunto i 46 km orari, lo rifaremo in stagione e dovrei farlo meglio. (in giro ho visto un azzurro secondo anno che fa 370 watt...l'anno prossimo dovrei migliorare 20 watt, questo è quanto ho visto, per i rimanenti vabbè

...tutta roba teorica poi, in gara altro che watt...

)
Ecco ora ci alleniamo a fare ripetute al medio, 10 minuti al medio e 10 di recupero per 3 volte, è abbastanza faticoso e siamo a gennaio, la condizione secondo me sale troppo velocemente ma mi fido, vedremo cosa ne viene fuori...poi magari dalla settimana prossima facciamo dell'altro.
Una cosa che mi dispiace è che con la squadra ci troviamo la domenica e un'altra volta in settimana, quindi per il resto mi alleno da solo, adesso è anche divertente perchè vado dove voglio però mi sa che diventerà noioso e pericoloso...meglio avere una macchina dietro che essere scoperti che l'ubriaco o quello col piede facile lo si trova prima o poi, per questo faccio strade secondarie che conosco e che non conosco (mal che vada mi giro e torno indietro, ben che vada imparo una nuova strada.

)
Ecco ribadisco che è una bella squadra, io che venivo dagli allievi non avevo mai avuto tutta questa roba, qui ti danno anche roba di troppo...eh non che mi lamenti ma si sente il passaggio, prima era uno sport tanto per fare, ora diventa un impegno, anche perchè per fare 120 km ci vogliono 3 ore e mezza, io la vedo sempre dal lato positivo però, ho visto che consumo intorno alle 2100 kcal ad allenamento se faccio 120 km, se sono 70-80 intorno alle 1500...si mangia :asd: