Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Power Meter, oggi l'ho ritenuto proprio indispensabile....
Testo
<blockquote data-quote="folinhouse" data-source="post: 734441" data-attributes="member: 1994"><p>Io sono dell'idea che i sistemi sono due, centrale (cardiovascolare) e periferico (muscoli delle gambe)</p><p>Il cardio monitorizza il lavoro del sistema centrale e il PT quello del sistema periferico.</p><p>E, sempre secondo me, dipende da quello che si deve fare, cosa si deve allenare.</p><p>Certo è che compilando un data base lavorando anche solo sul sistema centrale si può avere un idea del risultato del lavoro nel tempo che si traduce con un aumento dei watt.</p><p>Concordo, anche se devo ancora iniziare, per lo specifico, l'utilizzo del wattaggio come primo riferimento; ma il cuore non deve essere trascurato, in quanto manifesta comunque che tipo di stress il sistema periferico sta comportando al centrale.</p><p>Manca ancora un tassello, importante, su questa monitorizzazione estesa: lo stato di affaticamento del cuore.</p><p>Questo a mio avviso, può indurre in errori grossolani, se si parte con l'idea di allenarsi seguendo esclusivamente il wattaggio, partendo dal presupposto che il cuore ogni giorno è diverso; in quanto può essere affaticato.</p><p>Dico inoltre che con questi strumenti a disposizione, viene forse un po' più difficile interpretare correttamente le sensazioni; o meglio possono sorgere nuovi dubbi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="folinhouse, post: 734441, member: 1994"] Io sono dell'idea che i sistemi sono due, centrale (cardiovascolare) e periferico (muscoli delle gambe) Il cardio monitorizza il lavoro del sistema centrale e il PT quello del sistema periferico. E, sempre secondo me, dipende da quello che si deve fare, cosa si deve allenare. Certo è che compilando un data base lavorando anche solo sul sistema centrale si può avere un idea del risultato del lavoro nel tempo che si traduce con un aumento dei watt. Concordo, anche se devo ancora iniziare, per lo specifico, l'utilizzo del wattaggio come primo riferimento; ma il cuore non deve essere trascurato, in quanto manifesta comunque che tipo di stress il sistema periferico sta comportando al centrale. Manca ancora un tassello, importante, su questa monitorizzazione estesa: lo stato di affaticamento del cuore. Questo a mio avviso, può indurre in errori grossolani, se si parte con l'idea di allenarsi seguendo esclusivamente il wattaggio, partendo dal presupposto che il cuore ogni giorno è diverso; in quanto può essere affaticato. Dico inoltre che con questi strumenti a disposizione, viene forse un po' più difficile interpretare correttamente le sensazioni; o meglio possono sorgere nuovi dubbi. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Power Meter, oggi l'ho ritenuto proprio indispensabile....
Alto
Basso