Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Power meter, vale la pena?
Testo
<blockquote data-quote="phenomena" data-source="post: 6263087" data-attributes="member: 12572"><p>no <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/ac6.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="gandalf" title="Ac6 gandalf" data-shortname="gandalf" /> la potenza a regime vo2max, cioe' massima potenza in regime aerobico, quindi regime in cui si produce si lattato, ma in quantita' che, con opportuni allenamenti, sono tollerabili per piu' minuti, e' la potenza sostenibile per 8 minuti prima dell'esaurimento, questo e' il test da cui si parte per calcolare tutti gli altri regimi. lavori tra 30-90 sec, sono lavori nel range misto aerobico- anaerobico, lavori sotto i 30 sec sono in pieno regime anaerobico. a riguardo, allego delle tabelle che un preparatore aveva postato anni fa su bdc forum, questa persona poi era stata bannata x problemi con i regolamenti a cui erano soggetti chi interveniva come preparatore. su bdc forum , ci sono piu' di una discussione dove si parla di allenamento col powermeter, dove intervengono utenti che ormai sono diventati esperti in materia. ecco, per chi non volesse affidarsi ad un preparatore, consiglio vivamente di partire da queste basi. ho letto sopra di utenti che spenderebbero soldi per il powermeter, per usarlo affiancandolo al cardio e i pratica usarlo in questo modo: so che una salita fatta abbastanza bene la faccio tra 150-160 bpm, osservo il vattaggio corrispondente a questa fc e lo tengo come riferimento. nulla di piu' sbagliato. in questo modo non si migliorera' mai, puo' capitare che, andando giro con bdc ''armata'' di ruote carbo ad alto profilo e powermeter, da fighi, si venga mazziati dal fenomeno che in mtb con ruote tassellate, vi stacca in salita e non vi molla la ruota in pianura anche se fate km e km tra 40 e 50 orari, cosa che modestamente, facevo io (in questo caso io ero quello in mtb <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /> )perche'<strong><span style="color: #ff0000"> sapevo come allenarmi per avere grossi profitti</span>. si parte dal test sugli 8 minuti fatti a tutta ndr, x stabilire la mpa, range da cui si calcolano tutti gli altri</strong>.da prove sperimentali, si e' calcolato che la max potenza sostenibile x 8 min circa,ogni qualvolta si raddoppia il tempo di durata, si riduce di 25w. le prime due schermate, mostrano le zone di allenamento calcolate in base al<strong> test degli 8 min, fatti in salita al 6-7% regolare a tutta,</strong> le altre due, sono esempi di tabelle allenanti da cui prendere spunto. personalmente, io quando gareggiavo, mi affidavo al powermeter per migliorare nei regimi di soglia anaerobica, mpa e zona aerobica -anaerobica. rimane scontato, che se dovete fare un lavoro intenso e la fc non sale, significa che non siete in giornata, quindi e' meglio lasciare perdere tutto. buone sudate <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" />[ATTACH=full]169515[/ATTACH] [ATTACH=full]169516[/ATTACH] [ATTACH=full]169517[/ATTACH] [ATTACH=full]169518[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="phenomena, post: 6263087, member: 12572"] no gandalf la potenza a regime vo2max, cioe' massima potenza in regime aerobico, quindi regime in cui si produce si lattato, ma in quantita' che, con opportuni allenamenti, sono tollerabili per piu' minuti, e' la potenza sostenibile per 8 minuti prima dell'esaurimento, questo e' il test da cui si parte per calcolare tutti gli altri regimi. lavori tra 30-90 sec, sono lavori nel range misto aerobico- anaerobico, lavori sotto i 30 sec sono in pieno regime anaerobico. a riguardo, allego delle tabelle che un preparatore aveva postato anni fa su bdc forum, questa persona poi era stata bannata x problemi con i regolamenti a cui erano soggetti chi interveniva come preparatore. su bdc forum , ci sono piu' di una discussione dove si parla di allenamento col powermeter, dove intervengono utenti che ormai sono diventati esperti in materia. ecco, per chi non volesse affidarsi ad un preparatore, consiglio vivamente di partire da queste basi. ho letto sopra di utenti che spenderebbero soldi per il powermeter, per usarlo affiancandolo al cardio e i pratica usarlo in questo modo: so che una salita fatta abbastanza bene la faccio tra 150-160 bpm, osservo il vattaggio corrispondente a questa fc e lo tengo come riferimento. nulla di piu' sbagliato. in questo modo non si migliorera' mai, puo' capitare che, andando giro con bdc ''armata'' di ruote carbo ad alto profilo e powermeter, da fighi, si venga mazziati dal fenomeno che in mtb con ruote tassellate, vi stacca in salita e non vi molla la ruota in pianura anche se fate km e km tra 40 e 50 orari, cosa che modestamente, facevo io (in questo caso io ero quello in mtb :mrgreen: )perche'[B][COLOR=#ff0000] sapevo come allenarmi per avere grossi profitti[/COLOR]. si parte dal test sugli 8 minuti fatti a tutta ndr, x stabilire la mpa, range da cui si calcolano tutti gli altri[/B].da prove sperimentali, si e' calcolato che la max potenza sostenibile x 8 min circa,ogni qualvolta si raddoppia il tempo di durata, si riduce di 25w. le prime due schermate, mostrano le zone di allenamento calcolate in base al[B] test degli 8 min, fatti in salita al 6-7% regolare a tutta,[/B] le altre due, sono esempi di tabelle allenanti da cui prendere spunto. personalmente, io quando gareggiavo, mi affidavo al powermeter per migliorare nei regimi di soglia anaerobica, mpa e zona aerobica -anaerobica. rimane scontato, che se dovete fare un lavoro intenso e la fc non sale, significa che non siete in giornata, quindi e' meglio lasciare perdere tutto. buone sudate :mrgreen:[ATTACH=full]169515[/ATTACH] [ATTACH=full]169516[/ATTACH] [ATTACH=full]169517[/ATTACH] [ATTACH=full]169518[/ATTACH] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Power meter, vale la pena?
Alto
Basso