Power tap

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.997
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
esatto
per farti un esempio grazie al misuratore di potenza ho imparato a non odiare le giornate troppo ventose, perchè guardando i watt ti rendi conto che puoi lavorare altrettanto bene controvento

infatti!
il problema è che contro vento è difficile mantenere costante o quasi la potenza perchè come si sa'... il vento non è mai costante.. quindi ti porta a cambiare rapporto o rpm molto spesso....

E

Eiger

Guest
Domanda.. Ma un mozzo PT viene fornito solo con la ruota completa oppure uno può montarsi i raggi ed il cerchio che più desidera?

Io non sono a conoscenza solo delle mavic cosmic che vengono fornite anche con il mozzo PT. Altre ruote complete con PT ci sono?

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo

Il/i mozzi PT puoi acquistarli in varie combinazioni, mozzo da solo, mozzo con compterino cycleops (che può essere il cervo o il joule), ruota completa di mozzo PT e computerino.

Oltre a cycleops che fornisce ruote complete, altri costruttori hanno a catalogo ruote con mozzo PT.
Mavici, come suggerisci tu, ma anche Zipp.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
stamani dopo un ora e 40 di rulli e' si interrotta la visualizzazione della potenza sul Garmin 705...... certo se e' il PT e' durato veramente poco ( mi e'arrivato il 13 Novembre...) .
Il Garmin lo rileva collegato ma sul display non arriva alcun dato..

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
Visita sito
Bici
Domane 6

Per me hai fatto troppi rulli e si è surriscaldato...
come scrivevo prima il mio sivende ha ricevuto un'informazione di chi importava la ruota completa Mavic e diceva che il PT non si interfacciava bene con il Garmin e dipendeva dal firmware dei due ... prova ad aggiornarli tutti e due...

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

be' e le altre 4 o 5 volte che l'ho usato perche' andava ? oppure perche' fino ad un secondo prima funzionava ?...
certo e' che di aggiornare il 705 non se ne parla proprio , passare alla 3.2 equivale a tirarsi una martellata in testa !!

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
Visita sito
Bici
Domane 6
Ecco un motivo in più per prendere Pt.... domani lo ordino.
Ieri sera ero con Ebay per una coppia di ruote DT e PT Pro sono arrivato a 760 dollari + spedizione di 55$ poi ho mollato. Alla fine venduti a 930$ non conveniva dato che erano anche usati.
Vado di Elite+

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP

Che cerchio hai preso?
Quanti fori?
Che raggi userai?
Scusa l'interrogatorio ma sono interessato anche io ad una ruota con PT da usare anche in gara...

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Che cerchio hai preso?
Quanti fori?
Che raggi userai?
Scusa l'interrogatorio ma sono interessato anche io ad una ruota con PT da usare anche in gara...
Cerchio "cinese" in carbonio 38 mm con 24 fori. In questo link: [url]http://yishuntrade.en.alibaba.com/productgrouplist-210572991/Carbon_Wheelset.html[/URL]
trovi le ruote complete, io ho ordinato solo il cerchio. In effetti, ne ho già due di ruote complete 38 mm comprate lì, l'anteriore (che terrò montato) ed il posteriore, che se tutto va bene con la nuova ruota montata con il PT probabilmente venderò oppure terrò di scorta.

I raggi non li ho ancora presi, appena mi arriva il cerchio lo porto, insieme al PT, ad un bravo "ruotista" e penso che i raggi li farò scegliere a lui, che sicuramente ne capisce più di me.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
io hogia´fatto cosi´con lo stesso venditore, stessi cerchi, raggi bianchi..assemblate da vianelli..e postate foto tempo fa!!

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine
una domanda ai possessori di PT abbinato al garmin. La registrazione dati è meglio farla ogni secondo o intelligente? perchè ho notato che trasferendo i dati in GC è tutto ok, invece mettendoli in Poweragent mi perde i valori di picco e potenza normalizzata perchè mi dice che i dati sono stati registrati "in modalita variabile" o roba simile...qualcuno ha già affrontato questa cosa?

Reactions: TonyTpb

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Non l'ho ancora installato, ma ho letto che è necessario impostarlo con lettura ogni secondo.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
La questione e' molto semplice.

Il Garmin Edge per risparmiare memoria offre la possibilita' di salvare i dati in maniera "intelligente" (e' una opzione che trovate nell'apparato). Questo significa che i dati vengono compressi e occupano meno spazio.

Come controindicazione di questo, il Poweragent non e' in grado di determinare alcuni parametri (quelli citati) sulla base di dei dati compressi in questa maniera. Lo puo' fare solo se i dati sono salvati dal garmin Edge senza compressione (ogni secondo). Salvando con questa modalita' il Garmin Edge sara' in grado di mantenere in memoria periodi di allenamento piu' brevi ma il Poweragent sara' in grado di usare i dati per determinare anche i parametri di cui sopra.

Spero di essere stato chiaro.