Power tap

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
azz è vero 2 giorni che mi alleno senza aver tarato il pt , mi sono propio dimenticato , devo attaccarmi un bigliettino sul garmin
ma se si è detto che non si può tarare ma solo calibrare da garmin

Azz...mai fatta! Ma sei sicuro serva sempre sempre? Si possono avere errori sensibili altrimenti?

cazzzzzz... l'ho calibrato SOLO la prima volta!
io manco quella

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
non dico tutte le uscite, ma almeno una volta alla settimana calibratina ... :-)
ci vogliono 2 minuti
non lo sapevo..altrimenti non mi costerebbe nulla neanche farlo ogni volta..basta ricordarselo!!

bravo, io oggi ho comprato una mantellina antipioggia nuova, mentalmente mi prende troppo male fare i rulli ...
a me per nulla...anzi...si lavora veramente troppo bene con la potenza...ho scoperto grazie a Roberto che si possono pre-impostare sul catalyst sedute con i riferimenti esatti dei Watt!! ti puoi concentrare solo sul lavoro da fare...e soprattutto si ottimizza il tempo in maniera esagerata...cosa fondamentale per me che ho sempre i minuti contati

Poi sono cose personali...per me...n-mila volte meglio 2h di rulli..che 3h sotto l'acqua ed il freddo!!

Ultima modifica:

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo

che rulli sono? forse si tratta di mettermi li e riprovare, io ho ripescato da vari strati di materiale buttato in cantina dei vecchi rulli elite fluidodinamici, senza regolazione, devo ancora provare se girano ancora :-)

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
MMM mai fatto
Una volta arrivati sulla schermata della calibratina :-) si seleziona e basta? fa tutto da solo?

esatto
dopo un pò di tempo al posto delle lineette apparirà un numero, presumo sia l'offest o qualcosa del genere, una volta apparso tale numero il processo di calibrazione è completato e puoi tornare alle pagine indietro, delle volte ci mette più tempo, altre è più veloce.
Ah prima di cominciare il processo di calibrazione è necessario che il gamin abbia visto il PT, quindi fare girare la ruota.
Su youtube ci sono vari video al riguardo, anche della stessa Garmin
uno è questo:
YouTube - Synching and Calibrating your PowerMeter to the Garmin Edge 705

Ultima modifica:
Reactions: bagongo
D

Deleted member 2182

Guest

Ok.
Quindi dopo che il Garmin ha visto il PT fermo la ruota e inizio la calibrazione giusto?

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ottimo, fare i rulli con catalist è fenomenale , cmq ora è 2 giorni sabato e domenica che ho fatto i primi allenamenti con PT , e adesso non guardando la FC ma cercando di tenere sempre la stessa potenza è faticosissimo non ti puoi distrarti altriemnti i watt scendono velocissimi sei sempre costretto ad usare il cambio , di recupero ne hai pochissimo sei sempre tirato , alla fine penso che si lavori almeno un 30% in più di quanto si possa fare seguendo solo la FC ,soddisfattissimo dell'acquisto

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
hai fatto le cose in grande, il massimo dell'antipioggia dove l'hai presa? qui in zona non riesco a trovarla
gore bike wear xenon race, listino 220€, pagata 65€ nuova in asta su ebay.uk dal negozio primerasport, era qualche mese che aspettavo l'occasione giusta
comunque rimanendo in tema di investimenti per il prossimo anno:
power tap (preso)
garmin 500 al posto del 305 (preso)
mantellina paclite (presa)
rulli bushido (da prendere )

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
eh già...lo stesso sui rulli...è la caratteristica positiva (ma ovviamente non consente distrazioni) della potenza rispetto alla FC..variazioni immediate, inerzia nulla..

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
grande simo...tu almeno non hai da investire sulla bici (come ahimè tutti noi comuni mortali)