Power tap

bramu

Novellino
27 Aprile 2009
7
0
Visita sito
Mi inserisco nella discussione, sebbene la stia leggendo da parecchio.
Mi avete convinto ad acquistare il power tap.Mi rivolgo a voi perchè piuttosto spiazzato sul tipo di dispositivo da prendere, e soprattutto sul tipo di ruote da abbinarci.
Per intenderci, al momento uso solo ed esclusivamente delle fulcrum racing zero (ruote con le quali mi trovo benissimo, in ogni tipo di situazione) e in linea di principio vorrei rimanere orientato su questa tipologia. Dato che è impossibile, al momento, utilizzare il power tap su questi cerchi, non saprei proprio cosa scegliere. Mavic? Dt Swiss? Che modelli avete provato, sulla falsariga delle racing zero, che possono montare il power tap?
Discorso diverso sul power tap: sostanzialmente lo vorrei usare sempre (gran fondo o allenamento), e non dò grandissima importanza al peso (non sono sicuramente un professionista e non sono certo pochi grammi a fare la differenza).
Pensavo quindi al power tap elite.
Avete consigli/pareri?

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works

se lo usi sempre e non ti interessa il peso, l'unico consiglio che posso darti è di prenderlo a 32 fori.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
scherzi? lui è Tony!

ma mi prendi in giro' a laigueglia se vieni voglio propio vedere quanti minuti mi dai

azz....in sto periodo faccio fatica pure a fare quelle di 2km....figurati on quelle da 10km!!!
Grazie
io ormai ho quasi iniziato la nuova stagione , anzi da lunedi 27 si parte seriamente fino a domenica 9-01 , devo fare 12 allenamenti :asd:

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Come mai è impossibile montare il PT sui Fulcrum Racing Zero?

Siccome intendo usare il misuratore di potenza sia in allenamento che per fare alcune GF, ho montato un PT PRO+ su una ruota in carbonio cinese (Yishun Trade) da 38 mm. Ho scelto mozzo e cerchio a 20 fori per avere una ruota un po' più leggera, anche non so di preciso che differenza ci sia tra una ruota montata 20-24-28-32 fori. Tra l'altro i raggi piatti di quella misura non li ho trovati disponibili subito, quindi ho optato per dei normali raggi a sezione circolare. Allego foto della ruota. Ho pesato la ruota completa di tutto, quindi compreso tubolare Continental Sprinter, calamita per sensore velocità, pesetto in piombo per equilibratura ruota, sgancio rapido non dei più leggeri (non presente nella foto), pacco pignoni Campagnolo Record 11V: peso totale 1600 g.

Ho provato la ruota appena due volte, quindi è ancora presto per esprimere un giudizio, comunque per adesso non ho avuto problemi.

Allegati

• PowerTap su cerchio carbonio Yishun Trade 38mm.jpg
    108,7 KB · Visite: 101

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo

20 raggi al posteriore, sei un ottimista :-)
io avrei messo almeno 24, ma peso 75 kg

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
201
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo

Complimenti bella ruota e bel mozzo :-)
Ciao

bramu

Novellino
27 Aprile 2009
7
0
Visita sito
il power tap esiste solo a 24 28 32 fori, le r0 hanno 21 raggi sulla posteriore.

Rinnovo l'invito a consigliarmi

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
Visita sito
Bici
Domane 6
il power tap esiste solo a 24 28 32 fori, le r0 hanno 21 raggi sulla posteriore.

Rinnovo l'invito a consigliarmi

Ciao, il problema penso che si riduca solo a quanti $ puoi permetterti.
Se il peso non interessa, allora vai di Elite+ con un paio di Mavic cpx, è quelllo che trovi disponibile sul mercato al minor prezzo, oppure cominci a spendere di più per le ruote, e poi per il mozzo.....
Per me è stato un sacrificio prendermi il sistema base, dovrebbero consegnarmi il tutto settimana prossima, poi comincerò ad usarlo ed avere quelle impressioni personali di utilizzo. Ho sempre chiesto consigli, ma poi alla fine è sempre la mia esperienza personale a darmi un responso... per farti un esempio ho preso un Cervelo s" lo scros anno dopo 5 mesi nemmeno l'ho vendtua e preso una R3. Adesso on la cambierei con nessun'altra. Però al tempo mi avevano consigliato la S2 e al cambio mi avevano detto che non cambiava molto da una o dall'altra.... per me non è stato cosi.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

quoto quanto detto da Mas, poi obiettivamente sei disposto praticamente a tutto... non ti interessa il peso, non vuoi differenziare l'uso tra corsa e allenamento , monti e vuoi continuare ad usare le basso profilo... e allora prendi una coppia di mavic cpx con l'elite' e sei a posto, tanto funziona che piu' vai sullo specifico e piu' e' facile entrare nei casini...

cristiano'73

Pignone
23 Febbraio 2010
224
1
Pisa
Visita sito
Bici
C59+SR

Consigliare è sempre difficile, ma ti posso dire la scelta che ho fatto io:
PT elite+ 28 fori cerchio mavic open pro.
sono circa 15 gg che lo utilizzo percorsi un migliaio di km tutto ok ruota molto confortevole non avverte vento laterale un pò pesantuccia, c'è da dire però che io la userò quasi esclusivamente in allenamento.