powerpod power meter

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Bravo hai detto tutto quello che ho cercato di dire io in un post. [emoji4]


[emoji23] [emoji23]
Unica cosa è il fatto della discesa ma sn io che mi ci voglio divertire e rompere le palle. [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
Se non ci devi perdere giornate intere per configurarlo non fa una piega in caso contrario ho qualche dubbio e leggendo il questo thread ci sono parecchie persone che hanno problemi in tal senso.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Se non ci devi perdere giornate intere per configurarlo non fa una piega in caso contrario ho qualche dubbio e leggendo il questo thread ci sono parecchie persone che hanno problemi in tal senso.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Aspetta chiariamo una cosa, io ripeto lo strumento è valido e non lo confronto con altri dati o strumenti. Il problema che hanno tanti come ho avuto io è che sn convinti che siano troppi fare 250 watt in salita. Quindi lo strumento non funziona. Io invece vorrei che non esagerare in discesa e basta. Per il resto sono stra soddisfatto.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
Che sia valido non lo metto in dubbio ma chi lo compra dovrebbe sapere che é per una persona che deve farne un uso consapevole che cioè deve mettere in conto qualche imprecisione di troppo e del tempo da dedicare alla sua condigurazione

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una

D'altronde ogni pm ha le sue peculiarità e i suoi compromessi.
Alcuni sono compromessi sull'utilizzo, altri sull'installazione/peso/compatibilità/costo.

Col powerpod bisogna sapere ed accettare di non poter mai conoscere la vera potenza usata in discesa... cosa che negli allenamenti è abbastanza inutile, ma in gara... dipende. Io per esempio in una gf ho rischiato di bruciarmi in discesa a forza di rilanci a 7/800w (veri, non col powerpod).
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.133
827
Novara
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01

Anche io faccio lo stesso ragionamento, anzi, non ho nemmeno intenzione di provare il powepod assieme al rullo per evitare di farmi seghe mentali
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Anche io faccio lo stesso ragionamento, anzi, non ho nemmeno intenzione di provare il powepod assieme al rullo per evitare di farmi seghe mentali
il pp sul rullo funziona con una curva di taratura fatta sul rullo, quindi dovrebbe dare gli stessi valori.
Ke è lo stesso discorso se hai 2 misuratori di potenza su 2 bici. [emoji4]

No, direi di no. Il rullo (tranne quelli top gamma) non hanno un misuratore di potenza, mentre le due bici con due misuratori tipicamente leggono gli stessi valori (e internet è pieno di test multipli per verificare la cosa)
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Parlavo dei rulli smart ovviamente. [emoji6]

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
Io uso rulli Elite turbo muin Smart..non so se i valori sono reali ma faccio test con lui e Trainer road mi detta allenamenti su quel FTP...
Stesso discorso deve valere X PowerPod..fai test FTP (provate L app "XERT" per Garmin...ftp immediato) e basate i vostri allenamenti su quel valore..
Io su rulli ho 300 ftp e powerpod 315w ma nn m interessa..se devo fare 5 min al 80%ftp in base a cosa uso mi calcolo il valore


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Giusto per capire un po' meglio: non è che PP altera i valori in discesa. In alcune occasioni si sono rilevanti dei picchi di pochissimi secondi, difficili da interpretare e che comunque per brevità non vanno minimamente ad alterare la avg del workout (improbabile in discesa), o della gara o dell'allenamento. Posto la discesa della Presolana e successiva.
Si noti che anche in prossimità dei repentini aumento di RPM i picchi sono compatibili. Alla fine dell'allenamento, mi sono fermato alla fontana e sono ripartito secco verso casa, a 50 mt in salita spingendo lo stesso rapporto della discesa. Anche il picco finale è corretto. Posto screnshort da file Garmin Connect perché sono con lo smartphone.

 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Newton mi potresti dire come funziona lo smoothing dinamico?

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
In sostanza, in automatico, aggiorna i tempi di rilevazione potenza in base al tempo di incremento della frequenza di pedalata. Così se fai uno sprint la potenza sarà rilevata ogni secondo, a pedata costante, per es in salita, ogni 20, in modo da ridurre lo smoothing
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ok, il dato della registrazione riesco a leggerlo su Isaac giusto? Perché volevo capire mi segna sempre 1 secondo...

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63

Direi che questo commento sia l'anima e l'essenza della discussione. Vorrei aggiungere che addirittura io tutti quei soldi non li spenderei proprio, anzi terrei il calcolatore di potenza che ha il Sigma Rox 10.0. Almeno risparmio pure.