powertap con due bici ??

edy

Pedivella
18 Aprile 2007
363
3
Visita sito
una domanda (sciocca ?)per i possessori di powertap ma siccome sono in in procinto di comprarlo chiedo chiarimenti piuttosto che incorrere in qualche inconveniente.Siccome avrei intenzione di utilizzarlo su due bici alternativamente cambiando la ruota posteriore mi chiedevo se fosse possibile ovviamente farlo comprando un mozzo-sensore-ruota e 2 "consolle" montandole sui 2 manubri .Im pratica si riduce tutto al mozzo posteriore o ci sono fili -filetti -sensori sparsi quà e là che renderebbero impossibile o quantomeno costosissimo l'impiccment ? e quanto costerebbe la seconda "consolle "?
Sarei veramente grato se qualcuno rispondesse anche parzialmente o anche con consigli e commenti...grazie
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.703
866
Visita sito
una domanda (sciocca ?)per i possessori di powertap ma siccome sono in in procinto di comprarlo chiedo chiarimenti piuttosto che incorrere in qualche inconveniente.Siccome avrei intenzione di utilizzarlo su due bici alternativamente cambiando la ruota posteriore mi chiedevo se fosse possibile ovviamente farlo comprando un mozzo-sensore-ruota e 2 "consolle" montandole sui 2 manubri .Im pratica si riduce tutto al mozzo posteriore o ci sono fili -filetti -sensori sparsi quà e là che renderebbero impossibile o quantomeno costosissimo l'impiccment ? e quanto costerebbe la seconda "consolle "?
Sarei veramente grato se qualcuno rispondesse anche parzialmente o anche con consigli e commenti...grazie

Se prendi il PT SL e non il 2.4 ti basta comprare una seconda basetta con relativi fili incorporati e poi sposti la ruota e "il computerino" tra le due bici tutto ciò con una spesa "modesta"
 

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Se prendi il PT SL e non il 2.4 ti basta comprare una seconda basetta con relativi fili incorporati e poi sposti la ruota e "il computerino" tra le due bici tutto ciò con una spesa "modesta"


Domanda: il computerino, ma sopratutto il reggi-computerino che si attacca sulla pipetta ha bisogno di qualcosa in particolare per essere spostato da bici a bici ? tipo fascette per fissarlo....oppure ha qualche attacco particolare ?

PS. Sto parlando del PT quello senza fili.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io ho il senza fili e tiro via il computerino dal manubrio quando monto le ruote da gara. Se butti le fascette le tagli e ci metti 20 secondi a fare il cambio. Io sono "eco-friendly" e lascio le fascette lunghe e le mollo con una spilla per riutilizzarle. Tempo 1 minuto max.
 

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito
Speravo in qualcosa di piu pratico, non che allentare le fascette sia un impresa, solo che con la pipetta in carbonio devo anche stare attento a quanto stringo per non rovinare la plastichina che riveste il carbonio.
 

edy

Pedivella
18 Aprile 2007
363
3
Visita sito
parlando con un tecnico della charlie mi è stato consigliato di prendere direttamente il 2.4 nel caso si abbia la necessità di usarlo su due bici in quanto più veoce,facile,sicuro...........mmm...che ne pensate e soprattutto ,visto che ci sono 250euro di differenza..ne vale la pena ??
Anche io volevo montarlo alternativamente su bici tradizionale e su bici crono(a dire il vero triathlon distanza lunghe) ma su quest'ultima solo per fare qalche test poichè la ruota post.che userei in gara sarà inpossibile da powertappare (3 raggi o lenticolare,,sto ancora decidendo).
in effetti sto prendendo in considerazione anche l'oppurtunità di prendere il PT direttamente assemblato da loro come da proposta
"ruota completa 32 fori mavic cxp33"+PT 2.4 sl a 1.639euro quindi costo della ruota = 140e),anche perchè tanto nessun meccanico poi assemblerebbe il PT alla ruota personale gratis e poi una ruota da allenamento tosta mi manca in effetti. Per i prezzi sto facendo riferimento al listino scaricabile dal sito di charlie novembre 2006... quelli attuali qualcuno li conosce ???
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
@ edy: ti ho trovato dove vendono il necessario per l'installazione su altra bici:

http://www4.hibike.it/main.php?sess...d=m_catalog&sub=matchgroup&nodeID=&groupID=17

Con 105euro te la cavi senza dover stare a togliere e mettere: sfili la ruota dalla bici 1, la metti sulla 2 e attacchi il computerino o-o

E così vale per tutti, visto che son venute fuori risposte tipo: togli le fascette dalla bici1 e rimonti tutto sulla bici2 :wacko:
 

Arcor

Apprendista Passista
15 Dicembre 2006
1.016
1
Roma
Visita sito