Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Precision power meters 4iiii
Testo
<blockquote data-quote="green dolphin" data-source="post: 6761243" data-attributes="member: 7692"><p>Beh, dipende da cosa ci vuoi fare con i dati e quanto sia importante avere il bilanciamento ottimale come risultato da analizzare, o se ti interessa vederlo sul Garmin in tempo reale. Io ho optato per uno Stages solo pedivella sinistra, anche se so bene di essere più destroso, lo si vede anche dai muscoli dei polpacci ad es. che sono differentemente sviluppati. Ma so bene che per i valori che mi interessa analizzare (cioè vicini e oltre alla FTP) sono abbastanza veritieri. Per il valore medio del giro che potrebbe essere inficiato da uno sbilanciamento si compensa leggendo i valori di potenza media ponderata: alla fine anche se sono sbilanciato (ma non credo sia più del 2%), la potenza media ponderata è abbastanza veritiera in un range tollerabile per valutarla come tale.</p><p></p><p>Poi c'è il caso dello sbilanciamento dovuto alla posizione in sella, tacchette, etc. Conosco un biomeccanico che da un po' lavora con i sensori LEOMO ed è riuscito grazie ai dati raccolti dai sensori, e alla sua esperienza, a far quadrare i valori di pedalata per i suoi clienti in maniera molto più efficace. Addirittura per se stesso, che aveva da anni una posizione ottimale, è riuscito a fare micro aggiustamenti che lo hanno portato ad avere una pedalata ancora più redditizia (secondo i dati del LEOMO).</p><p></p><p>Comunque per me avere un sensore solo a sinistra ha significato anche concentrarmi e cercare di pedalare meglio, come gesto, avvicinandomi a valori di bilanciamento ottimale dx-sx. Devo dire che sono abbastanza contento, anche io ho dovuto fare micro aggiustamenti a sensazione, ma comunque avendo come riferimento i valori di potenza media a 3s e 10s che ho settato sullo schermo del GPS. Alla fine sono riuscito ad ottenere due valori quasi sempre allineati o molto vicini (intendo quando pedalo regolare, ovvio che se ti alzi sui pedali o rilanci, quello a 3 secondi si allinea prima alla potenza espressa).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="green dolphin, post: 6761243, member: 7692"] Beh, dipende da cosa ci vuoi fare con i dati e quanto sia importante avere il bilanciamento ottimale come risultato da analizzare, o se ti interessa vederlo sul Garmin in tempo reale. Io ho optato per uno Stages solo pedivella sinistra, anche se so bene di essere più destroso, lo si vede anche dai muscoli dei polpacci ad es. che sono differentemente sviluppati. Ma so bene che per i valori che mi interessa analizzare (cioè vicini e oltre alla FTP) sono abbastanza veritieri. Per il valore medio del giro che potrebbe essere inficiato da uno sbilanciamento si compensa leggendo i valori di potenza media ponderata: alla fine anche se sono sbilanciato (ma non credo sia più del 2%), la potenza media ponderata è abbastanza veritiera in un range tollerabile per valutarla come tale. Poi c'è il caso dello sbilanciamento dovuto alla posizione in sella, tacchette, etc. Conosco un biomeccanico che da un po' lavora con i sensori LEOMO ed è riuscito grazie ai dati raccolti dai sensori, e alla sua esperienza, a far quadrare i valori di pedalata per i suoi clienti in maniera molto più efficace. Addirittura per se stesso, che aveva da anni una posizione ottimale, è riuscito a fare micro aggiustamenti che lo hanno portato ad avere una pedalata ancora più redditizia (secondo i dati del LEOMO). Comunque per me avere un sensore solo a sinistra ha significato anche concentrarmi e cercare di pedalare meglio, come gesto, avvicinandomi a valori di bilanciamento ottimale dx-sx. Devo dire che sono abbastanza contento, anche io ho dovuto fare micro aggiustamenti a sensazione, ma comunque avendo come riferimento i valori di potenza media a 3s e 10s che ho settato sullo schermo del GPS. Alla fine sono riuscito ad ottenere due valori quasi sempre allineati o molto vicini (intendo quando pedalo regolare, ovvio che se ti alzi sui pedali o rilanci, quello a 3 secondi si allinea prima alla potenza espressa). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Precision power meters 4iiii
Alto
Basso