Precisione degli strumenti

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
183
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
Buougiorno,una curiosita': sulla mia bici monto un computerino GPS e mia moglie un contachilometr trdizionale con sensore sul raggio. Quando finiamo il giro e si controlla da una differenza di circa 1,5 km e un paio di mim di differenza a suo favore. Quale e' il piu' attendibile? Grazie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buougiorno,una curiosita': sulla mia bici monto un computerino GPS e mia moglie un contachilometr trdizionale con sensore sul raggio. Quando finiamo il giro e si controlla da una differenza di circa 1,5 km e un paio di mim di differenza a suo favore. Quale e' il piu' attendibile? Grazie

Se il diametro ruota è correttamente calibrato, il sensore alla ruota sarà sempre più preciso di qualsiasi GPS consumer. Comunque io ogni tanto confonto i dati sul mio strumento e la differenza è quasi sempre inferiore all' 1%

carlo

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Se il giro é lungo 5 km allora c'è un problema [emoji13]
Scherzi a parte, il GPS dovrebbe essere più preciso, puoi sempre impostare una misura di raggio ruota affinché tornino i conti

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Se il giro é lungo 5 km allora c'è un problema [emoji13]
Scherzi a parte, il GPS dovrebbe essere più preciso, puoi sempre impostare una misura di raggio ruota affinché tornino i conti
...non sono per nulla d'accordo....sopratutto se il gps è lasciato nelle impostazioni de default e se non è possibile impostarlo nella registrazione ogni secondo
...eccoti un esempio di ciò che può accadere con una impostazione di default e ogni secondo

Cattura.PNG

...quindi a voi trarre le considerazioni finali se è meglio alla ruota con una impostazione corretta o un gps in impostazioni de default...

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Il GPS va bene se il dato della distanza interessa poco, in galleria ti considera fermo ed in caso di alberatura consistente la velocità segnalata è errata.

Recentemente mi si è guastato il sensore ed in una GF molto lunga con una quindicina di gallerie ed alcuni boschi il dato finale è stato molto approssimativo e mi ha fatto saltare i riferimenti chilometrici che avevo predisposto.

Molto più affidabile un sensore ben tarato.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: SoftMachine

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Io uso sempre il sensore per la velocità e il GPS per il percorso ed è molto piú preciso del solo GPS e non è molto differente se tarato in modo intelligente o ogni secondo.

Inviato dal mio SKR-A0 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: marcomilano