Premiazioni gare a circuito

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Noto con dispiacere che i premi messi in palio nelle gare in circuito sono sempre più scarsi, dalle 3 medaglie d'oro 1°-2°-3° di categoria si è passati al 1° e 2°, ora la tendenza è quella di non fare più nemmeno la medaglia.
Il sacchetto alimentare a volte è a dir poco ridicolo.
Il punto è questo hanno aumentato i costi dell' iscrizione perchè sono aumentati i costi di organizzazione, risparmiando però sempre sulla qualità dei premi e a volte anche sulla sicurezza dei corridori.
Mi piacerebbe conoscere il, vostro parere in merito, è vero che non si corre per i premi perchè non ci cambiano la vita lo stesso ma a volte portare a casa un sacchetto di prodotti che non vale neanche la metà del costo dell' iscrizione fa restare veramente male.
Mi auguro che le società organizzatrici che hanno sempre avuto una certa qualità non prendano esampio da questa nuova tendenza da lucratori.
 

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
42
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
, risparmiando però sempre sulla qualità dei premi e a volte anche sulla sicurezza dei corridori.
.

Per quel che riguarda la sicurezza non posso dire niente fino ad ora, però concordo pienamente per quello che riguarda i premi. Forse hanno aumentato i piazzamenti che vanno a premio per accontentare più persone diminuendo di conseguenza la qualità! E poi, non me ne vogliano i gentlemen:hail:, ma che senso ha premiare i primi 5 gentleman (che di solito corrono in 4 gatti) e magari premiare solo 7 junior su 50 classificati!:rosik:
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
hahahahahahahahahahahahahahahaha :-)

in toscana chi vince ha quasi sempre i flowers
niente medaglie (ma proprio mai), bensì coppe
al primo di categoria di solito va un prosciutto (di coscia)... il De Lorenzo nel 2006 ne collezionò 17!!

scherzi a parte, mi dispiace che abbiate queste problematiche. Anche qui il costo è diventato 8 euro costanti se non 9 o 10 nelle gare di coppa toscana, ma i premi sono belli e gli arrivi sono spesso transennati...ci tengono!
 

diplo

Apprendista Velocista
25 Aprile 2007
1.297
9
imperia
Visita sito
In Liguria l'iscrizione è 10 euro a qualche anno...nonostant questo èdifficile trovare arrivi transennati e spesso i premi in natura sono abbastanza scarsi.....però....però spesso gli interessati non si presentano alla premiazione, compare qualcuno (o un altro corridore, o qualche amico-dirigente-accompagnatore)che ritira il premio, quando non rimane tra le mani degli organizzatori perchè non compare nessuno, o perchè si rifiutano di consegnarlo a terzi...
Parlo sia come atleta, che come co-organizzatore:non so se avete idea di quanto sia brutto fare i salti mortali per avere premi belli ed anche di valore (basta chiedere a chi ha corso la cronocombinata dei fiori 2007 o la carpasina a settembre 2007) e non veder chi dovrebbe essere premiato e ritirarli...così viene voglia di ridurre sempre più premi e loro valore......
capisco che spesso si vada alla partenza in bici, ma aspettare 10-15' in più per ritirare il premio non faccia male a nessuno...al limite se non lo si può portare via perchè si è in bici, lo si pò ritirare e poi chiedere a chi organizza se lo può tenere perchè si passerà a prenderlo...
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.516
9.632
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Noto con dispiacere che i premi messi in palio nelle gare in circuito sono sempre più scarsi, dalle 3 medaglie d'oro 1°-2°-3° di categoria si è passati al 1° e 2°, ora la tendenza è quella di non fare più nemmeno la medaglia.
Il sacchetto alimentare a volte è a dir poco ridicolo.
Il punto è questo hanno aumentato i costi dell' iscrizione perchè sono aumentati i costi di organizzazione, risparmiando però sempre sulla qualità dei premi e a volte anche sulla sicurezza dei corridori.
Mi piacerebbe conoscere il, vostro parere in merito, è vero che non si corre per i premi perchè non ci cambiano la vita lo stesso ma a volte portare a casa un sacchetto di prodotti che non vale neanche la metà del costo dell' iscrizione fa restare veramente male.
Mi auguro che le società organizzatrici che hanno sempre avuto una certa qualità non prendano esampio da questa nuova tendenza da lucratori.
L' oro puro questa mattina costa 20,66 Euro al grammo....lavorato costa di più ( a seconda della merce ), una medaglia pesa almeno un paio di grammi, e con quella l' organizzatore fa brutta figura perchè è veramente piccola....certo l' oro rimane, uno accumula le medagliette e poi le utilizza per fare un regalo alla propria signora.....però ne devi vincere di corse:cry.....
Il sacchetto: ho preso due borse in questi anni di ciclismo:cry....ho fatto il conto di quello che c' era dentro e non ripagavo il costo dell' iscrizione....eppure il sacchetto permette di premiare più persone contenendo le spese.....
Per quanto riguarda la sicurezza non so cosa scrivere.....
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Qui in Belgio non ci sono i premi in natura. I premi sono sempre e solo in denaro. Finita la corsa vai dai giudici guardi che piazzamento hai fatto, firmi il foglio e ti prendi la busta. Per i vincitori ci sono sempre i fiori, rarissimamente una coppa.
I premi arrivano fino al 20° o 30° dipende. Il primo piglia una quarantina di euro scarsi e il 20° 5euro. Considerato che le gare costano 4 euro e non si paga l'autostrada da queste parti... un paio di volte all'anno ci si guadagna pure ;)
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Qui in Belgio non ci sono i premi in natura. I premi sono sempre e solo in denaro. Finita la corsa vai dai giudici guardi che piazzamento hai fatto, firmi il foglio e ti prendi la busta. Per i vincitori ci sono sempre i fiori, rarissimamente una coppa.
I premi arrivano fino al 20° o 30° dipende. Il primo piglia una quarantina di euro scarsi e il 20° 5euro. Considerato che le gare costano 4 euro e non si paga l'autostrada da queste parti... un paio di volte all'anno ci si guadagna pure ;)
magari fosse cosi anche da noi...
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
hahahahahahahahahahahahahahahaha :-)

in toscana chi vince ha quasi sempre i flowers
niente medaglie (ma proprio mai), bensì coppe
al primo di categoria di solito va un prosciutto (di coscia)... il De Lorenzo nel 2006 ne collezionò 17!!

scherzi a parte, mi dispiace che abbiate queste problematiche. Anche qui il costo è diventato 8 euro costanti se non 9 o 10 nelle gare di coppa toscana, ma i premi sono belli e gli arrivi sono spesso transennati...ci tengono!
beati voi,mi piacerebbe correre davoi.
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
eh vieni in toscana... :) ieri con il 2° mi sono fatto 12 bottiglie di chianti, un paio di copertoncini continental ultra sport (che non sono malvagi), una coppa e un pacco di pasta fatta a mano...

ieri c'erano tutti i giudici uisp in giacca e cravatta ufficiale (cravatta rossa, giacca nera con spillona UISP), e addirittura...ho visto girare (all'iscrizione, ce l'aveva la giudicessa bionda ricciolina) un foglio riassuntivo degli squalificati (per evitarne l'iscrizione immagino)... ci stiamo avvicinando ad un'efficienza tedesca, qui!!!!!
 

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
53
Lago Maggiore
Visita sito
eh vieni in toscana... :) ieri con il 2° mi sono fatto 12 bottiglie di chianti, un paio di copertoncini continental ultra sport (che non sono malvagi), una coppa e un pacco di pasta fatta a mano...

ieri c'erano tutti i giudici uisp in giacca e cravatta ufficiale (cravatta rossa, giacca nera con spillona UISP), e addirittura...ho visto girare (all'iscrizione, ce l'aveva la giudicessa bionda ricciolina) un foglio riassuntivo degli squalificati (per evitarne l'iscrizione immagino)... ci stiamo avvicinando ad un'efficienza tedesca, qui!!!!!

Complimenti
 

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.135
40
40
Asti
Visita sito
tirchi!!!! la premiazione tipo è : primi 15 assoluti stop . e ci sono borse alimentari, uguali per tutti(o quasi) con crostata, 1 o 2pacchi di pasta, bottiglione di passata di pomodoro, e bottiglia di vino da 0.50cent di euro all'ettolitro!!!!
se va bene ti danno pure un pacco di succhi di frutta.

quando premiano x categorie (asti,torino,cuneo mai!) danno queste borse ai primi 5 o 10 di categ.
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
eh vieni in toscana... :) ieri con il 2° mi sono fatto 12 bottiglie di chianti, un paio di copertoncini continental ultra sport (che non sono malvagi), una coppa e un pacco di pasta fatta a mano...

ieri c'erano tutti i giudici uisp in giacca e cravatta ufficiale (cravatta rossa, giacca nera con spillona UISP), e addirittura...ho visto girare (all'iscrizione, ce l'aveva la giudicessa bionda ricciolina) un foglio riassuntivo degli squalificati (per evitarne l'iscrizione immagino)... ci stiamo avvicinando ad un'efficienza tedesca, qui!!!!!
ciumbia !!!! quasi quasi chiedo mobilità per li,così mi vengo a divertire un pò,con un pò di serietà.o-o
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
boh mi sembrava abbastanza normale... e poi molte gare (non ora, più avanti) sono ondulate, e ambientate nelle "ridenti" colline toscane :-x :-x :-x ... roba buona! Per esempio vi consiglio il giro della provincia di pistoia (con chip e cronoprologo), sabato+domenica+lunedì di pasqua...
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
42
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
se volete fare un giro (per una volta) a vedere come si corre qua, seguite il topic circuiti in toscana, ci sono tutte le gare in circuito che facciamo o-o e vengono descritte ammodino. Più o meno prendiamo dentro anche la zona spezia...