Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Lo so, capisco ... è a me che m'è venuto in mente come un deja-vu :mrgreen:
E mi sono ricordato di come, già nella scelta dell'abbigliamento, già sapevo con che "capa" uscivo (e con quali altre "cape") ... se mettevo i jeans era una cosa, se mi infilavo la tuta era tutt'altro.

P.S.: capa = espressione napoletana per "testa"
nel ciclismo non è cosi,i gruppi sono organizzati....
ci sono quelli che "camminano" e quelli che si godono il paesaggio,insomma un ventaglio di offerte,da scegliere e da "rispettare".......non ha senso andare con chi cammina quando si vuole fare la passeggiata per poi staccarsi e conseguentemente criticare,non ha senso(secondo me)andare con chi passeggia per tirargli il collo....................................................
ma succede anche questo,come dici tu,tutto il mondo è paese...........

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
nel ciclismo non è cosi,i gruppi sono organizzati....
ci sono quelli che "camminano" e quelli che si godono il paesaggio,insomma un ventaglio di offerte,da scegliere e da "rispettare".......non ha senso andare con chi cammina quando si vuole fare la passeggiata per poi staccarsi e conseguentemente criticare,non ha senso(secondo me)andare con chi passeggia per tirargli il collo....................................................
ma succede anche questo,come dici tu,tutto il mondo è paese...........
A me sembra che, pur con ovvi livelli diversi, cerchino tutti o quasi lo scannamento quando sono in gruppo. Quelli che non camminano, dicono che vanno a passeggio per guardare il paesaggio perchè sono come la volpe che non arriva all'uva, ma poi anche fra di loro cercano di darsi legnate. Lo faranno ai 30 e non ai 40 ma sempre legnate sono per loro....magari con una connotazione un filino meno esasperata, se non altro perchè dopo essersi dati legnate, se devono fermà a ripijasse e il tutto viene attribuito alla voglia del caffè, del panino, della foto ricordo ecc.ecc.. Quelli che camminano invece se danno legnate e basta perchè la sosta non è contemplata in quanto in realtà non gli serve. Poi ci stanno quelli che con i più lenti escono apposta per tirargli il collo, non soffrire mai, sentirsi forti (tra i deboli) ed essere (dai deboli) complimentati. Scelta libera e legittima anche questa, che denota mentalità perdente. Se esci con i più forti, ti tirano il collo e migliori, se esci con i meno forti non migliori mai.
Del resto basta guardare chi va alle gare. A parole solo quelli che primeggiano sono interessati alla classifica, poi in realtà tutti guardano con che rpm, bpm, vam ecc.ecc. han fatto la tal cosa o il tal allenamento facendo confronti con se stessi e con gli altri. Guardati in giro nel forum e te ne accorgerai.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
A me sembra che, pur con ovvi livelli diversi, cerchino tutti o quasi lo scannamento quando sono in gruppo. Quelli che non camminano, dicono che vanno a passeggio per guardare il paesaggio perchè sono come la volpe che non arriva all'uva, ma poi anche fra di loro cercano di darsi legnate. Lo faranno ai 30 e non ai 40 ma sempre legnate sono per loro....magari con una connotazione un filino meno esasperata, se non altro perchè dopo essersi dati legnate, se devono fermà a ripijasse e il tutto viene attribuito alla voglia del caffè, del panino, della foto ricordo ecc.ecc.. Quelli che camminano invece se danno legnate e basta perchè la sosta non è contemplata in quanto in realtà non gli serve. Poi ci stanno quelli che con i più lenti escono apposta per tirargli il collo, non soffrire mai, sentirsi forti (tra i deboli) ed essere (dai deboli) complimentato. Scelta libera e legittima anche questa, che denota mentalità perdente. Se esci con i più forti, ti tirano il collo e migliori, se egli con i meno forti non migliori mai.
.....Del resto basta guardare chi va alle gare. A parole solo quelli che primeggiano sono interessati alla classifica, poi in realtà tutti guardano con che rpm, bpm, vam ecc.ecc. han fatto la tal cosa o il tal allenamento facendo confronti con se stessi e con gli altri. Guardati in giro nel forum e te ne accorgerai.
Infatti,infatti..... e aggiungo,se non prendi aria in faccia difficile che migliori....

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
A me sembra che, pur con ovvi livelli diversi, cerchino tutti o quasi lo scannamento quando sono in gruppo. Quelli che non camminano, dicono che vanno a passeggio per guardare il paesaggio perchè sono come la volpe che non arriva all'uva, ma poi anche fra di loro cercano di darsi legnate. Lo faranno ai 30 e non ai 40 ma sempre legnate sono per loro....magari con una connotazione un filino meno esasperata, se non altro perchè dopo essersi dati legnate, se devono fermà a ripijasse e il tutto viene attribuito alla voglia del caffè, del panino, della foto ricordo ecc.ecc.. Quelli che camminano invece se danno legnate e basta perchè la sosta non è contemplata in quanto in realtà non gli serve. Poi ci stanno quelli che con i più lenti escono apposta per tirargli il collo, non soffrire mai, sentirsi forti (tra i deboli) ed essere (dai deboli) complimentati. Scelta libera e legittima anche questa, che denota mentalità perdente. Se esci con i più forti, ti tirano il collo e migliori, se esci con i meno forti non migliori mai.
Del resto basta guardare chi va alle gare. A parole solo quelli che primeggiano sono interessati alla classifica, poi in realtà tutti guardano con che rpm, bpm, vam ecc.ecc. han fatto la tal cosa o il tal allenamento facendo confronti con se stessi e con gli altri. Guardati in giro nel forum e te ne accorgerai.

Infatti mi è capitato l'anno scorso di uscire un paio di volte con il gruppo di San Cesareo, la prima volta mi ci ha portato un amico, la seconda l'ho fatto di mia spontanea volontà. La prima volta stavo bene e mi sono messo davanti a tirare, in pianura facevo il ritmo e in salita staccavo tutti. La seconda volta, che sono andato da solo, venivo da una settimana che mi ero allenato poco per via della pioggia e non stavo al 100% e così salendo a Capranica da Genazzano ho faticato e nella seconda parte di salita mi sono staccato prendendo 15"-20"... Beh qualcuno, la cui identità mi è sconosciuta, è andato al negozio del mio amico per dirgli che mi ero staccato. Tutto questo per dire che probabilmente la prima volta avevo sbagliato io a strafare a strafare e farmi vedere troppo, però anche la storia della volpe che non riesce ad arrivare all'uva mica sbaglia tanto eh

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Infatti mi è capitato l'anno scorso di uscire un paio di volte con il gruppo di San Cesareo, la prima volta mi ci ha portato un amico, la seconda l'ho fatto di mia spontanea volontà. La prima volta stavo bene e mi sono messo davanti a tirare, in pianura facevo il ritmo e in salita staccavo tutti. La seconda volta, che sono andato da solo, venivo da una settimana che mi ero allenato poco per via della pioggia e non stavo al 100% e così salendo a Capranica da Genazzano ho faticato e nella seconda parte di salita mi sono staccato prendendo 15"-20"... Beh qualcuno, la cui identità mi è sconosciuta, è andato al negozio del mio amico per dirgli che mi ero staccato. Tutto questo per dire che probabilmente la prima volta avevo sbagliato io a strafare a strafare e farmi vedere troppo, però anche la storia della volpe che non riesce ad arrivare all'uva mica sbaglia tanto eh
Ti eri fatto gia dei "nemici"......:mrgreen:

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa

Concordo pienamente.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Si, solamente perché andavo più forte di loro... Infatti dopo quella volta non ci sono più andato con quel gruppo
no,ma perchè?
Se hai rispettato il giro in programma(Ovvero non hai tirato il collo x tot. km e poi cambiato strada) ed hai fatto la tua parte in testa al gruppo,che cosa hanno da imputarti.....:mrgreen:che sei piu forte?...ameno-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
La cosa più divertente rimane quella di far togliere il ghigno a chi pensa che siccome la volta prima è arrivato su in cima prima di te quelli fossero i reali valori (perchè c'è pure chi periodizzando i propri allenamenti, decide in un certo momento di non tirare).
Per questo sostengo che i valori si misurano solo e soltanto col numero attaccato sulla bici e nemmeno in una sola occasione, ma col ripetersi delle gare. Nelle uscite a scazzafrollo, di fenomeni o presunti tali, son piene le strade. Poi il foglio di carta con l'ordine di arrivo a fine gara è l'unico che rimette le cose a posto. gandalf

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
La cosa più divertente rimane quella di far togliere il ghigno a chi pensa che siccome la volta prima è arrivato su in cima prima di te (perchè c'è pure chi periodizzando i propri allenamenti, decide in un certo momento di non tirare) quelli fossero i reali valori.
Per questo sostengo che i valori si misurano solo e soltanto col numero attaccato sulla bici e nemmeno in una sola occasione, ma col ripetersi delle gare. Nelle uscite a scazzafrollo, di fenomeni o presunti tali, son piene le strade. Poi il foglio di carta con l'oridne di arrivo a fine gara è l'unico che rimette le cose a posto. gandalf
o-o
oiesse:mrgreen:,concordo.
esempio:
c'è un signore che da gennaio a marzo in salita(tolfa) faceva(ed ancora fà) sfraceli..........
cazzarola mi dava anche 10 min.(ma non era tanto difficile:mrgreen:)........
nelle g.f.(poche) che facevo,lo mettevo sempre dietro..................
Tanto che una volta mi è venuto sotto tutto inca.....,che voleva sapere il perchè,gli dissi che col numeroarcul è tutta un altra musica,appunto.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
no,ma perchè?
Se hai rispettato il giro in programma(Ovvero non hai tirato il collo x tot. km e poi cambiato strada) ed hai fatto la tua parte in testa al gruppo,che cosa hanno da imputarti.....:mrgreen:che sei piu forte?...ameno-o

Io ho sempre aspettato ed ho sempre fatto ricompattare tutto il gruppo in cima ad ogni salita, quindi non ho fatto niente di male... L'unico errore è stato forse quello di farmi vedere un po' troppo alla prima uscita con loro

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Io ho sempre aspettato ed ho sempre fatto ricompattare tutto il gruppo in cima ad ogni salita, quindi non ho fatto niente di male... L'unico errore è stato forse quello di farmi vedere un po' troppo alla prima uscita con loro
ed hai fatto beneo-o
errore,quale errore? se quel giorno andavi cosi,che dovevi fare frenare?,poi ci stà che la volta dopo ti abbiano preso un pò le misure,ma perchè non andarci piu?,se non ti diverti o.k.,ma non vedo altri elementi ostativi........
andare dal tuo amico a dire che ti eri staccato è segno che la prima volta li avevi impressionati........
in fondo il ciclismo è misurarsi,in primis con se stessi,ma anche con gli altri........

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Chi te trincia in un'uscita a menarsi te trincia pure in gara, di certo i valori non si stravolgono. Il discorso è che difficilmente uno che si prepara per le gare fa molte uscite a menarsi. Il mercoledì pomeriggio una mezza simulazione di gara ci sta bene se si corre sab-dom.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
ed hai fatto beneo-o
errore,quale errore? se quel giorno andavi cosi,che dovevi fare frenare?,poi ci stà che la volta dopo ti abbiano preso un pò le misure,ma perchè non andarci piu?,se non ti diverti o.k.,ma non vedo altri elementi ostativi........
andare dal tuo amico a dire che ti eri staccato è segno che la prima volta li avevi impressionati........
in fondo il ciclismo è misurarsi,in primis con se stessi,ma anche con gli altri........

Aspetta, ho commesso un piccolo errore raccontando il fatto... Non ci è andato il diretto interessato a dirlo al mio amico, ma l'amico del mio amico che esce con questo gruppo e questa persona quella Domenica (quella che mi hanno staccato) neanche era con noi.
Comunque non ci sono più andato anche perché quel gruppo preferisce passeggiare...

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Chi te trincia in un'uscita a menarsi te trincia pure in gara, di certo i valori non si stravolgono. Il discorso è che difficilmente uno che si prepara per le gare fa molte uscite a menarsi. Il mercoledì pomeriggio una mezza simulazione di gara ci sta bene se si corre sab-dom.

Sabato ti trovo a Patrica? Fai la Coppa Lazio, no?

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Boh, ci potrei pensare se c'è una salita nei dintorni da fare a fine gara.

Patrica stessa oppure Santa Serena da Supino (ancora non l'ho fatta ma dovrebbe essere molto interessante).

Magari, se ti va, ci si può andare anche insieme (ovviamente in salita ognuno del suo passo così non ti rallento) tanto anche io dopo la corsa avrei intenzione di allungare

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Si e no. Tocca vedere se chi ti trincia ti trincia tirando tutti e due alla morte. Se così è, è molto porbabile che poi ti trincerà anche in gara. Ma siccome nelle uscite, c'è chi tira a prescindere (e come dici tu son spesso quelli che poi in gara falliscono) e chi invece tira solo se deve farlo e sceglie di farlo, ecco allora che è la gara l'unica in cui poi i valori si stabiliscono...e nemmeno una gara sola, perchè salvo differenze clamorose, poi possono esserci periodi di forma diversi in relazione ad obiettivi diversi. Il 3 marzo, quando ho esordito quest'anno, avevo fatto il lungo di Trevignano il giovedì e manco troppo piano. Avendo avuto una gara cui tenevo, non l'avrei fatto. Poi c'era chi venendo dalla stagione ciclocross faceva fuoco e fiamme e come sempre scoppierà a metà aprile.
Insomma, se uno vuole stabilire dei valori, se la differenza è relativamente poca, può farlo solo con 4/5/6 gare. Certo che se uno becca mezz'ora una volta, non servono controprove per stabilire che l'altro va di più.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.