Preparazione cx. Siete pronti???

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Allora ragazzi? A che punto siete? tra un po' inizia la rumba... :mrgreen:

io sto riprendendo confidenza con la terra... ho diminuito le distanze su strada e privilegiato lavori specifici di "cornering" e rilanci sui prati e boschi... intendiamoci, chiavica ero e chiavica resto... se non altro però quest' anno inizio a capire meglio come guidare, complice anche una piega più larga ed una bici più reattiva e leggera..
Dai eh!!!!o-o
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
..io ho ripreso il cx davvero da poco.. piu tardi del solito.. giusto oggi un giro di un paio d ore.. piu x l endurance che per altro.. (leggi abituarsi ai colpi dell off road dopo una stagione su strada..) o qualche richiamino di tecnica (anche se il nostro campionato nn lo è poi troppo..)

..purtroppo però nn sono ancora del tutto a posto fisicamente. . tra alti e bassi.. ma ho sempre la gamba dx che mi fa dannare.. fortunatamente meno che su strada..

..sono in ritardo pure col mezzo..devo ancora cambiare trasmissione x passare a sram.. rimettere i tubi sulle alto profilo che uso pure su strada.. e prob sposto anche il pm..

..e l 11 si comincia!!!..

=! =
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
l'11 faccio l'ultima GF dell'anno, giusto per chiudere il circuito e poi, dalla domenica successiva, fango alla spina fino a gennaio.... :cassius:

OT ps parlando di materiali.. sto testando i tubolari Vittoria per il CX: davvero eccellenti. Superiori anche ai GRIFO imho, anche se l'accostamento nero/para dei challenge e dei dugast fa veramente figo...:mrgreen: ma non andiamo OT... o-o
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
fatto quasi 1mese e mezzo senza bici tra luglio e agosto per preparare il cross.....facendo lavori che fini ad ora aveva mai fatto e snobbato...domenica in una nn competitiva in mtb oltre 530 partecipanti....un ottimo quinto posto...insieme ad un altro forte crossista anche lui in bici da cx...
Adesso faccio 3 gare d allenamento..del master cross , la prima a buja....poi il 25 inizia il giro del veneto..speriamo di far bene e divertirsi... Comunque quando gli altri stanno mollando noi si va a tutta... Bhe...
quest anno le.mie soddisfazioni le ho già avute..
 

Coca Racing

Pedivella
22 Ottobre 2014
318
47
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
io per ora ho la mandibola ben allenata x i ristori dopogara....il cornering non so nemmeno cosa sia e alle non competitive vado per la compagnia e non per fare l'assoluta.
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Domenica ultima gara su strada, poi anche io solo cross fino a fine gennaio.
Dopo 3 virus intestinali che a scadenza mensile mi hanno negato di fare classifica al giro Marche e di partecipare a campionato regionale e italiano, rovinandomi la stagione, punto tutto sul cross.
Prima gara 11 ottobre, "ibrida" e veloce sul lungomare di San Benedetto T. con un po' di prato, pinetina, marciapiedi e asfalto che renderà graduale l'avvicinamento al fuoristrada puro di tutte le altre gare.

Bici nuova, abbandono delle camere in favore del tubeless e passaggio da spd a crank x quanto riguarda i pedali e riconferma sicura del monocorona.

Per quanto riguarda la preparazione fisica, memore dell'infortunio muscolare di un anno fa, presterò più attenzione all'allungamento muscolare, non snobberò la corsa a piedi e maggior pianificazione per i periodi di carico e scarico.

Se viene fuori qualche bel risultato, ben venga. Ma principalmente punto a divertirmi :-)
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
io non faccio proclami, vedremo a fine stagione come sarà andata, sicuramente sarà una vera battaglia, prima contro le intemperie e poi con gli avversari...

intanto mi sto allenando solo con il cx, devo ancora finire di prepararlo a dovere, ma non so se alla prima sarà pronto....

Occhio a Coca e Cikin...
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
bah, io di mio domenica ho fatto gli italiani di mtb singlespped giusto per prendere confidenza con la terra... sdraioni compresi

in compenso su strada ho fatto solo gare corte ed intense per tararmi il cuore

con la bici da cx: bici che va bene non si cambia, nel frattempo scopri che ci puoi andare dappertutto, anche qui ....
 

Allegati

  • 021.jpg
    021.jpg
    379,6 KB · Visite: 31
  • 015.jpg
    015.jpg
    423,8 KB · Visite: 27

AGONISTA

Novellino
17 Ottobre 2012
66
1
Mestre - VE
Visita sito
Bici
rubate
fatto quasi 1mese e mezzo senza bici tra luglio e agosto per preparare il cross.....facendo lavori che fini ad ora aveva mai fatto e snobbato...domenica in una nn competitiva in mtb oltre 530 partecipanti....un ottimo quinto posto...insieme ad un altro forte crossista anche lui in bici da cx...
Adesso faccio 3 gare d allenamento..del master cross , la prima a buja....poi il 25 inizia il giro del veneto..speriamo di far bene e divertirsi... Comunque quando gli altri stanno mollando noi si va a tutta... Bhe...
quest anno le.mie soddisfazioni le ho già avute..
Benissimo, ti aspetto a Cervarese S. Croce....vediamo se il lavoro specifico darà i suoi frutti come sostieni......o-o
 

AGONISTA

Novellino
17 Ottobre 2012
66
1
Mestre - VE
Visita sito
Bici
rubate
chissa! forse si forse no ;nonzo%
cmq sto aspettando una premiazione e sicuramente saliro sul gradino piu alto :mrgreen::mrgreen:
p.s basta divertirsi e non prendersi sul serio

tu ci sarai con la cx o mtb
Il divertimento prima di tutto, hai perfettamente ragione! A Fossona ci dovrei essere con la mtb, non posseggo quella da cx. Comunque ai primi di novembre mi fermo per la pausa invernale. Fondamentalmente sono uno stradista da corse in circuito.:wacko: