Preparazione GF Sportful

ErosP

Novellino
28 Novembre 2022
1
0
26
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
Basso
Sono un ragazzo di 24 anni alto 180 x 68kg, vado in bcd da circa un anno, premetto che ho saltato alcune tappe facendo pochi mesi dopo l’inizio delle uscite abbastanza giri sopra i 100km con sempre almeno 1000mt di dislivello. Ad oggi sono arrivato a 5000km annuì con 55000 di dslv.
Ho puntato come obbiettivo quello di fare la Sportful (il lungo),vorrei alcuni consigli per sapere se sono abbastanza pronto per affrontarla con un’adeguata preparazione e alcuni consigli su come preparami al meglio.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sono un ragazzo di 24 anni alto 180 x 68kg, vado in bcd da circa un anno, premetto che ho saltato alcune tappe facendo pochi mesi dopo l’inizio delle uscite abbastanza giri sopra i 100km con sempre almeno 1000mt di dislivello. Ad oggi sono arrivato a 5000km annuì con 55000 di dslv.
Ho puntato come obbiettivo quello di fare la Sportful (il lungo),vorrei alcuni consigli per sapere se sono abbastanza pronto per affrontarla con un’adeguata preparazione e alcuni consigli su come preparami al meglio.
sei giovane e leggero, quindi avvantaggiato, ma il vero grande problema della sportful è gestirsi nei 200km e 5k+ di dislivello: gestire le forze, l'idratazione, l'alimentazione, il freddo\gelo\grandine o il caldo assurdo, capitati entrambi in differenti edizioni
e per sapersi gestire su quelle distanze\dislivello bisogna fare esperienza
esperienza che non puoi fare su giri di 100km e 1000+