Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
(PRESA Emonda ALR 5) Endurace AL 8.0 vs Emonda ALR 6
Testo
<blockquote data-quote="Marco Zwitaly" data-source="post: 6134411" data-attributes="member: 111572"><p>Tra Endurace ed Ultimate, a parte alcune differenze credo abbastanza sorvolabili, e quella delle ruote Mavik (Cosmic vs Aksium) di cui non conosco a differenza ma immagino le prima siano migliori e più leggere, l'unica cosa che davvero può essere differente per me, e non so come decidere per inesperienza, è la rapportature dei due Ultegra:</p><p>Ultimate 52-36 + 11-28</p><p>Endurace 50-34 + 11-32</p><p></p><p><a href="https://www.canyon.com/it/tools/bike-comparison/#biketype=1&bike1=4275&bike2=4144" target="_blank">https://www.canyon.com/it/tools/bike-comparison/#biketype=1&bike1=4275&bike2=4144</a></p><p></p><p>Attualmente sulla ibrida ho tripla 28-38-48 con 11-32 e nel 99% dei casi tengo il 38 perchè essendo in mezzo riesco ad usarlo con più pignoni senza avere la catena troppo in diagonale, solitamente in piano uso 38-13 e tengo tranquillamente sugli 85rpm stabili, anche 90/92rpm se sono riposato o ho un po' di vento a favore.</p><p>Posso anche pedalare col 48-15 più o meno alla stessa cadenza, ma se becco un cavalcavia, una rampetta o devo fermarmi e ripartire da fermo e metto il 18 o peggio il 21, la catena mi gratta sul deragliatore anteriore, mentre col 38 davanti, dietro non gratta nemmeno col 24.</p><p></p><p>Il 28 davanti invece non l'ho MAI messo, mai nemmeno una sola volta in 1 anno che ho la bici.</p><p></p><p>Con questi parametri, credo che col 50-34 userei sempre e solo il 50 in pianura perchè il 34 è troppo corto, mentre forse col 52-36 sarei portato ad usare 36-11 ma con la catena completamemnte diagonale e non credo vada bene...e a quel punto il 52 forse è troppo lungo.</p><p></p><p>(Sì lo so, dovrei cambiare più spesso la corona, invece di scalare troppo sù e giù solo con i pignoni usando la bici come fosse un monocorona...).</p><p></p><p>Che mi consigli?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Marco Zwitaly, post: 6134411, member: 111572"] Tra Endurace ed Ultimate, a parte alcune differenze credo abbastanza sorvolabili, e quella delle ruote Mavik (Cosmic vs Aksium) di cui non conosco a differenza ma immagino le prima siano migliori e più leggere, l'unica cosa che davvero può essere differente per me, e non so come decidere per inesperienza, è la rapportature dei due Ultegra: Ultimate 52-36 + 11-28 Endurace 50-34 + 11-32 [URL]https://www.canyon.com/it/tools/bike-comparison/#biketype=1&bike1=4275&bike2=4144[/URL] Attualmente sulla ibrida ho tripla 28-38-48 con 11-32 e nel 99% dei casi tengo il 38 perchè essendo in mezzo riesco ad usarlo con più pignoni senza avere la catena troppo in diagonale, solitamente in piano uso 38-13 e tengo tranquillamente sugli 85rpm stabili, anche 90/92rpm se sono riposato o ho un po' di vento a favore. Posso anche pedalare col 48-15 più o meno alla stessa cadenza, ma se becco un cavalcavia, una rampetta o devo fermarmi e ripartire da fermo e metto il 18 o peggio il 21, la catena mi gratta sul deragliatore anteriore, mentre col 38 davanti, dietro non gratta nemmeno col 24. Il 28 davanti invece non l'ho MAI messo, mai nemmeno una sola volta in 1 anno che ho la bici. Con questi parametri, credo che col 50-34 userei sempre e solo il 50 in pianura perchè il 34 è troppo corto, mentre forse col 52-36 sarei portato ad usare 36-11 ma con la catena completamemnte diagonale e non credo vada bene...e a quel punto il 52 forse è troppo lungo. (Sì lo so, dovrei cambiare più spesso la corona, invece di scalare troppo sù e giù solo con i pignoni usando la bici come fosse un monocorona...). Che mi consigli? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
(PRESA Emonda ALR 5) Endurace AL 8.0 vs Emonda ALR 6
Alto
Basso