Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
(PRESA Emonda ALR 5) Endurace AL 8.0 vs Emonda ALR 6
Testo
<blockquote data-quote="Marco Zwitaly" data-source="post: 6140812" data-attributes="member: 111572"><p>Ciao Tomcat :)</p><p></p><p>Allora al momento ci ho fatto un paio di uscite da 32km ed una da 55km (più 15km per portarla a casa) quindi comincio a conoscerla, ma prima di darti impressioni troppo approfondite vorrei aspettare ancora 1/2 settimane, perché il 24 pomeriggio ho appuntamento col biomeccanico che mi mette in sella, e quindi voglio fare un po' di km messo bene prima di rispondere.</p><p></p><p>Ti posso intanto dire che la bici è una 54, io sono 1.76 cavallo 81/82.</p><p>In realtà la mia taglia ottima sarebbe più una 52 o 53, ma per il biomeccanico la 54 era comunque più che adattabile.</p><p>Che non sia la mia taglia perfetta di serie è evidente, la bici è un po' lunga, non arrivo comodamente ai comandi e devo allungarmi un po' più del dovuto. La pipa di serie è una 90, ho messo una 80 e va in pelo meglio ma è sempre lunga; il "problema" è il manubrio che pur essendo definito "compatto", in realtà non lo è per nulla, ha un reach di 100mm che è molto "gara" e molto poco endurance, almeno per le mie esigenze. Ho infatti ordinato una vera piega compact su Amazon, con 72mm di reach, che dovrebbe riportarmi i comandi a portata di mano, forse rimettendo eventualmente la pipa da 90mm.</p><p>La sella è una cosa molto personale, per me è un supplizio, l'ho messa in bolla, in sù, in giù, indietro ed avanti...non è proprio fatta per me! Per altro non sono un peso piuma, 85kg, e ho bisogno di selle con piattaforme rigide, mentre quella di serie se la comprimo ai lati con le mani flette in basso, "chiudendosi". Oggi ho fatto 32km con una sella road 900 btwin che avevo sull'altra bici, 19 euro in saldo, è un sasso, zero imbottitura, e sono stato benissimo, conferma che quindi la sella di serie per me non va bene.</p><p></p><p>La bici è leggera e scatta bene, cambio precisissimo, i freni mordono ottimamente (ci mettono qualche decina di km a rodarsi i pad, sembra inizialmente che non freni, poi appena si consuma la patina di nuovo, inchioda decisa ma anche con grande progressività).</p><p></p><p>Per il resto dammi un paio di settimane per provarla dopo il biomeccanico; considera che è la mia prima bdc e quindi non sono particolarmente esperto, posso darti impressioni magari banali e da neofita :)</p><p></p><p></p><p>Sent from my iPhone using <a href="http://r.tapatalk.com/byo?rid=92939" target="_blank">BDC-Forum mobile app</a></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Marco Zwitaly, post: 6140812, member: 111572"] Ciao Tomcat :) Allora al momento ci ho fatto un paio di uscite da 32km ed una da 55km (più 15km per portarla a casa) quindi comincio a conoscerla, ma prima di darti impressioni troppo approfondite vorrei aspettare ancora 1/2 settimane, perché il 24 pomeriggio ho appuntamento col biomeccanico che mi mette in sella, e quindi voglio fare un po' di km messo bene prima di rispondere. Ti posso intanto dire che la bici è una 54, io sono 1.76 cavallo 81/82. In realtà la mia taglia ottima sarebbe più una 52 o 53, ma per il biomeccanico la 54 era comunque più che adattabile. Che non sia la mia taglia perfetta di serie è evidente, la bici è un po' lunga, non arrivo comodamente ai comandi e devo allungarmi un po' più del dovuto. La pipa di serie è una 90, ho messo una 80 e va in pelo meglio ma è sempre lunga; il "problema" è il manubrio che pur essendo definito "compatto", in realtà non lo è per nulla, ha un reach di 100mm che è molto "gara" e molto poco endurance, almeno per le mie esigenze. Ho infatti ordinato una vera piega compact su Amazon, con 72mm di reach, che dovrebbe riportarmi i comandi a portata di mano, forse rimettendo eventualmente la pipa da 90mm. La sella è una cosa molto personale, per me è un supplizio, l'ho messa in bolla, in sù, in giù, indietro ed avanti...non è proprio fatta per me! Per altro non sono un peso piuma, 85kg, e ho bisogno di selle con piattaforme rigide, mentre quella di serie se la comprimo ai lati con le mani flette in basso, "chiudendosi". Oggi ho fatto 32km con una sella road 900 btwin che avevo sull'altra bici, 19 euro in saldo, è un sasso, zero imbottitura, e sono stato benissimo, conferma che quindi la sella di serie per me non va bene. La bici è leggera e scatta bene, cambio precisissimo, i freni mordono ottimamente (ci mettono qualche decina di km a rodarsi i pad, sembra inizialmente che non freni, poi appena si consuma la patina di nuovo, inchioda decisa ma anche con grande progressività). Per il resto dammi un paio di settimane per provarla dopo il biomeccanico; considera che è la mia prima bdc e quindi non sono particolarmente esperto, posso darti impressioni magari banali e da neofita :) Sent from my iPhone using [url=http://r.tapatalk.com/byo?rid=92939]BDC-Forum mobile app[/url] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
(PRESA Emonda ALR 5) Endurace AL 8.0 vs Emonda ALR 6
Alto
Basso