GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

Mich974

Pedivella
14 Novembre 2021
484
705
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Basso palta 2
Finito il montaggio ieri sera ecco che vi presento la mia nuova arrivata gravel, sostituta della mia Aspèro.
Factor LS tg. 52 crystal green. Finitura bellissima, è un trasparente verde che lascia vedere la fibra. Il telaio è usato -poco- ma è stato pulito male dal precedente proprietario, andato ad opacizzare la finitura lucida. Tutto ripristinato con cartatura e successiva lucidatura con paste abrasive: ora è lucidissimo.
Il montaggio è uguale a quello della mia Cervélo, cambia solamente la pipa che ora è da 130.
Degno di nota il peso finale 7.765g (senza il portaborraccia), seppure sia un fattore un po’ secondario per una gravel.
Ovviamente il montaggio rispecchia la mia personale idea di gravel,tendenzialmente molto poco “relax”
Gia dai pedali per Bdc si capisce la tua indole poco " relax" :).
Conosco la ostro gravel di Factor....la tua mai vista . Piu minimale come tubazioni. Cmq bella cattiva.
 

matsov

Novellino
27 Agosto 2020
36
140
Bologna
Visita sito
Bici
Sworks Tarmac SL8 - Cervélo Áspero
Gia dai pedali per Bdc si capisce la tua indole poco " relax" :).
Conosco la ostro gravel di Factor....la tua mai vista . Piu minimale come tubazioni. Cmq bella cattiva.
Anch’io conoscevo solo la Ostro, ma Factor fa anche questa e credo da più tempo.. Non è omologata UCI, però è (era?) molto usata sui campi di gara gravel.
Come pedali invece uso quelli da strada sicuramente per una migliore trasmissione della potenza ma anche (soprattutto) per un fastidioso dolore metatarsale che non riesco a risolvere in alcun modo coi pedali da mtb. Base di appoggio troppo piccola e piede dx un po’ “sfigato” ‍
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
anche io uso pedali bdc, nettamente più performanti. Avevo adocchiato anche io la Ls. mooolto bella!!, fosse mia metterei decals nere sulle zipp, per risaltare di più il telaio. Comunque stupenda e montaggio top