GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Eccola primo test per un po’ di regolazioni....smontato tutto e rimontato dalla Niner Bsb e rimontato su questa:
telaio Niner rlt acciaio, guarnitura force 1 con corona Sram Eagle 38T ovale direct mount, leve Force axs cambio Eagle xx1 axs, pacco pignoni Xo1 12v, piega 3T superghiaia, attacco thomson da 90, reggisella deda superzero Carbon, ruote spacebike ws41 Carbon, copertoni wtb Byway 700x40...

Vedi l'allegato 194847 Vedi l'allegato 194848 Vedi l'allegato 194849 Vedi l'allegato 194850
mi viene da piangere. sono commosso da quanto è bella....
mi dici che guarnitura monti? non ho ben capito hai la guarnitura del force e la usi con una corona direct mount? perdona l'ignoranza ma si può fare una cosa del genere?? io ho la sram s710 (ed è l'unica cosa che non mi aggrada della mia bici) quindi accetto consigli
 

PaoloC3

Pedivella
20 Luglio 2016
303
339
Visita sito
Bici
Open Ritchey Nordest
mi viene da piangere. sono commosso da quanto è bella....
mi dici che guarnitura monti? non ho ben capito hai la guarnitura del force e la usi con una corona direct mount? perdona l'ignoranza ma si può fare una cosa del genere?? io ho la sram s710 (ed è l'unica cosa che non mi aggrada della mia bici) quindi accetto consigli
Si è la pedivella normale del force Bb30 quando la tiri via sul lato della corona dietro smonti tutto il ragno che è tenuto da tre viti e poi ci monti una corona direct mount adatta....nel mio caso è un ovale di Sram da 38 con offset da 6 mm non essendo boost altrimenti devi prendere corone con offset da 3 mm.
Qui puoi vedere come si monta.
Buona giornata.
 
  • Mi piace
Reactions: igor_ferro

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Si è la pedivella normale del force Bb30 quando la tiri via sul lato della corona dietro smonti tutto il ragno che è tenuto da tre viti e poi ci monti una corona direct mount adatta....nel mio caso è un ovale di Sram da 38 con offset da 6 mm non essendo boost altrimenti devi prendere corone con offset da 3 mm.
Qui puoi vedere come si monta.
Buona giornata.
Grazie mille!!!

buona serata e buon weekend
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Eccola primo test per un po’ di regolazioni....smontato tutto e rimontato dalla Niner Bsb e rimontato su questa:
telaio Niner rlt acciaio, guarnitura force 1 con corona Sram Eagle 38T ovale direct mount, leve Force axs cambio Eagle xx1 axs, pacco pignoni Xo1 12v, piega 3T superghiaia, attacco thomson da 90, reggisella deda superzero Carbon, ruote spacebike ws41 Carbon, copertoni wtb Byway 700x40...

Vedi l'allegato 194847 Vedi l'allegato 194848 Vedi l'allegato 194849 Vedi l'allegato 194850
Levami una curiosità quanto ti sono costate le leve del force?prese in germania?anche il cambio?grazie
 

PaoloC3

Pedivella
20 Luglio 2016
303
339
Visita sito
Bici
Open Ritchey Nordest
Levami una curiosità quanto ti sono costate le leve del force?prese in germania?anche il cambio?grazie
No preso tutto in Italia.....ho preso leve complete con freni, cambio axs xx1, catena eagle nera, pacco pignoni Xo1, batteria e caricabatterie perché nel cambio non sono comprese.....così il mio meccanico mi ha smontato vecchio gruppo e montato il nuovo....ho tenuto solo pedivella.....ma era tutto sull’altro telaio adesso spostato su questa in acciaio.
 
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
No preso tutto in Italia.....ho preso leve complete con freni, cambio axs xx1, catena eagle nera, pacco pignoni Xo1, batteria e caricabatterie perché nel cambio non sono comprese.....così il mio meccanico mi ha smontato vecchio gruppo e montato il nuovo....ho tenuto solo pedivella.....ma era tutto sull’altro telaio adesso spostato su questa in acciaio.
Ok perchè anche io volevo fare questa operazione!butto giu' 2 conti se mi conviene prendere a pezzi o gruppo in todo,che però devo trovare chi mi fà l'operazione di sostituirmi il cambio force axs con eagle axs!l'unica cosa che posso tenere del force1 attuale è la guarnitura!....mah forse mi conviene cambiare il tutto e vendere il gruppo meccanico completo force1!......ciao e scusa se mi sono dimenticato "bici da pippa" :mrgreen: o-o
 

PaoloC3

Pedivella
20 Luglio 2016
303
339
Visita sito
Bici
Open Ritchey Nordest
Ok perchè anche io volevo fare questa operazione!butto giu' 2 conti se mi conviene prendere a pezzi o gruppo in todo,che però devo trovare chi mi fà l'operazione di sostituirmi il cambio force axs con eagle axs!l'unica cosa che posso tenere del force1 attuale è la guarnitura!....mah forse mi conviene cambiare il tutto e vendere il gruppo meccanico completo force1!......ciao e scusa se mi sono dimenticato "bici da pippa" :mrgreen: o-o
Occhio che devi pure cambiare la catena del gruppo force....io infatti ho tenuto pedivella e venduto il gruppo meccanico force 1.....ci avevo pensato anche io ma non trovi chi ti fa sostituzione del cambio tra force e eagle axs.
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Occhio che devi pure cambiare la catena del gruppo force....io infatti ho tenuto pedivella e venduto il gruppo meccanico force 1.....ci avevo pensato anche io ma non trovi chi ti fa sostituzione del cambio tra force e eagle axs.
Eh si infatti mi immagino che sarà dura!ma credo di prendere il tutto da bike 24 e poi mi rivendo il gruppo meccanico visto che è sempre nuovo! o-o
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.457
2.456
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Ciao a tutti,
anche se più ciclocross che gravel (io la uso come gravel) vi presento il mio lavoro invernale: Vedi l'allegato 194101 Vedi l'allegato 194102 Vedi l'allegato 194103 Vedi l'allegato 194104 Vedi l'allegato 194105

Acquistata a settembre (2019) trovata per caso in un negozio della zona, mi è venuta subito l'idea di creare qualcosa di nuovo.
Fare bel restyling.
Ho iniziato i primi di novembre, verso fine dicembre sono riuscito a metterla su strada per la prima uscita con i nuovi vestiti.
A livello di meccanica (smontaggio e montaggio) ho fatto tutto io, verniciatura da un amico carrozziere, adesivi amico grafico con plotter.

Caratteristiche:
Specialized Crux
Taglia S 52
Componentistica originale shimano 105 11v
Corone anteriori 48x33
Pacco pignoni 11-34

Spendendo pochi euri (ma tante ore di lavoro...) sono riuscito a trasformarla in una nuova bici pronta a nuove avventure.
Scusa ma il telaio è sworks? Colorazione? Fatto fare tu?? Bellissima ..
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Finalmente l'ho presa!
era un po che gli stavo dietro e ho trovato cio' volevo..GT Grade montata 105 adesso resta solo da cambiare i copertoni che ho ordinato,continental race king cx da 35 e poi ci siamo...
DIMENTICAVO IL PESO.....cosi come' con pedali e portaborraccia pesa 10.450 che si possono tranquillamente limare con ruote e guarnitura..pero' a me del peso non me ne frega nulla neanche sulla specialissima figurati sulla gravel...sono tanto peso di mio che basta e avanza o-o
 

Allegati

  • IMG_20200222_160344.jpg
    IMG_20200222_160344.jpg
    493,3 KB · Visite: 191
  • IMG_20200222_160410.jpg
    IMG_20200222_160410.jpg
    460,6 KB · Visite: 186
  • IMG_20200222_160406.jpg
    IMG_20200222_160406.jpg
    284,9 KB · Visite: 122
  • IMG_20200222_160424.jpg
    IMG_20200222_160424.jpg
    307,3 KB · Visite: 125
Ultima modifica:

Trek23

Pignone
12 Agosto 2019
281
258
40
Tarcento
Visita sito
Bici
Trek checkpoint alr4
Finalmente l'ho presa!
era un po che gli stavo dietro e ho trovato cio' volevo..GT Grade montata 105 adesso resta solo da cambiare i copertoni che ho ordinato,continental race king cx da 35 e poi ci siamo...
DIMENTICAVO IL PESO.....cosi come' con pedali e portaborraccia pesa 10.450 che si possono tranquillamente limare con ruote e guarnitura..pero' a me del peso non me ne frega nulla neanche sulla specialissima figurati sulla gravel...sono tanto peso di mio che basta e avanza o-o

Complimenti! Veramente bella! Anche il colore, diverso dal solito. Che copertoni monta nelle foto?