GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Come geometrie rispetto a Colnago come sono? Te che sei esperto io con 54s di Colnago dovrei andare di 56 cube vero?

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
Tu hai il vr2, giusto?
Se si dovrei sapere come sei messo sulla Colnago....
Con la 56 di Cube saresti più corto come orizzontale di 11 mm che diventano 4 mm di Reach e Stack
Fattibile ma come ti ho detto dipende come sei messo come spessori arretramento e Stem
Io ho la 54 H di Colnago e della Cross ho preso la 58 con 1 cm in meno di Stem
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Tu hai il vr2, giusto?
Se si dovrei sapere come sei messo sulla Colnago....
Con la 56 di Cube saresti più corto come orizzontale di 11 mm che diventano 4 mm di Reach e Stack
Fattibile ma come ti ho detto dipende come sei messo come spessori arretramento e Stem
Io ho la 54 H di Colnago e della Cross ho preso la 58 con 1 cm in meno di Stem
Spessori zero, pedalo a 78,4 e punta sella centro manubrio 56,5, attacco da 12 sella Italia srl kit carbon...dici di andare sulla 58?

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Spessori zero, pedalo a 78,4 e punta sella centro manubrio 56,5, attacco da 12 sella Italia srl kit carbon...dici di andare sulla 58?

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
Beh come dislivello nessun problema dovrai mettere al limite 5 mm ma il cono Cube è da 20 mm anziché 15 quindi manco quello devi mettere
La cosa che al limite è da valutare è che hai un attacco già da 12 e in teoria ti ci vorrebbe quasi un 13 però sulla Gravel si guida più corti
Io ti direi 56 anche perché i comandi disc del 105 sono più lunghi di dura ace o Ultegra caliper
Occhio solo all’arretramento Ma ci dovresti stare
Quanto sei alto 180?
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Beh come dislivello nessun problema dovrai mettere al limite 5 mm ma il cono Cube è da 20 mm anziché 15 quindi manco quello devi mettere
La cosa che al limite è da valutare è che hai un attacco già da 12 e in teoria ti ci vorrebbe quasi un 13 però sulla Gravel si guida più corti
Io ti direi 56 anche perché i comandi disc del 105 sono più lunghi di dura ace o Ultegra caliper
Occhio solo all’arretramento Ma ci dovresti stare
Quanto sei alto 180?
1 e 78, ma cavallo lungo, piu o meno quello che avevo pronosticato io, cavolo che voglia, spero vendano anche solo telaio così me lo assemblo come voglio io. Maceio non so come ringraziarti

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
1 e 78, ma cavallo lungo, piu o meno quello che avevo pronosticato io, cavolo che voglia, spero vendano anche solo telaio così me lo assemblo come voglio io. Maceio non so come ringraziarti

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
Ok X la 56 dubito che vendano solo il telaio
Occhio che la sella Cube ha il c.a. a meno 124 dal fondo se nn erro la slr lo ha a 120
Al limite Monti una Prologo Nago che lo ha a 110 o cambi il reggi con arretramento da 20
Certo è che sei stra flessibile da quel che vedo dall’assetto sul vr2
Beato te
Figurati, alcun problema
Ciao, buon acquisto
P.s. ti consiglio di montarla Tubeless, i cerchi e le gomme già lo sono ma devi farle nastrare e di montare la Fsa 46/30
Ti arrampicheresti ovunque
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ok X la 56 dubito che vendano solo il telaio
Occhio che la sella Cube ha il c.a. a meno 124 dal fondo se nn erro la slr lo ha a 120
Al limite Monti una Prologo Nago che lo ha a 110 o cambi il reggi con arretramento da 20
Certo è che sei stra flessibile da quel che vedo dall’assetto sul vr2
Beato te
Figurati, alcun problema
Ciao, buon acquisto
P.s. ti consiglio di montarla Tubeless, i cerchi e le gomme già lo sono ma devi farle nastrare e di montare la Fsa 46/30
Ti arrampicheresti ovunque
La sella assolutamente monto sempre selle Italia con le stesse dimensioni della mia, se prendo il reggi arretramento da 20 vado a modificare l arretramento e la spinta, vedo se riesco a stare leggermente più corto .
Tubless assolutamente per quello vorrei modellarmela a piacere

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
La sella assolutamente monto sempre selle Italia con le stesse dimensioni della mia, se prendo il reggi arretramento da 20 vado a modificare l arretramento e la spinta, vedo se riesco a stare leggermente più corto

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
Ti dicevo del reggi da 20 proprio per mantenere il medesimo arretramento, non certo per regolare la lunghezza
X darti un’idea col la c 60 ho la sella centrata sulla Cube tutta indietro è X qs che ti dico occhio all’arretramento
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
La Cube ha un piantone da 73.5 secondo me con il reggi originale e la slr non ci stai....
Quanto ha di arretramento da c.a. Sella a m.c.?
24./24.5 presumo
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Ecco la mia. Una mtb 26" con 3x9 velocità e freni v-brake trasformati in disco meccanici. Ora come ho detto in altra discussione vorrei sostituire la tripla (42/32/22) con una doppia (46/34 o 46/32) e forse cambiare forcella. A breve (spero) cambieranno le ruote con Giant PR-2.
2de49bfb19a49a501e9681505f17edca.jpg


Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ecco la mia. Una mtb 26" con 3x9 velocità e freni v-brake trasformati in disco meccanici. Ora come ho detto in altra discussione vorrei sostituire la tripla (42/32/22) con una doppia (46/34 o 46/32) e forse cambiare forcella. A breve (spero) cambieranno le ruote con Giant PR-2.
2de49bfb19a49a501e9681505f17edca.jpg


Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
gran bel lavoro! ma ruote da 28? che gomme sei riuscito a farci stare?
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ok ma è solo una mtb a cui sono state messe ruote da 28....poi se tutto fa gravel allora va bene.
Beh non è "una gravel", però è un bel lavoro, sicuramente fruibile su asfalto e strade bianche, ci manca solo una forca rigida e la dropbar per dare il meglio in ambito gravel, anche se dropbar non fa rima con l'orizzontale virtuale di una mtb.
Unica cosa che mi lascia perplesso è il disco posteriore, se il telaio non è predisposto è un attimo fare danni, dalla foto non si capisce bene.
 
  • Mi piace
Reactions: emonty78