GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

Splinter78

Pignone
7 Aprile 2016
111
77
Como
Visita sito
Bici
Allez Sport
3T Exploro Team montata Sram Force 1x (40 / 10-42), ruote 3T da 650b con gomme WTB Byway da 47mm. Telaio aero incredibile e bellissimo, secondo me, sul piano/falsopiano è un treno, in salita granitica e molto veloce e in discesa offre una sicurezza imbarazzante. Già portata su sterrato anche bello cattivo e, gomme a parte con sezione slick in mezzo, si è comportata molto bene. Sono solo al secondo giretto dunque devo ancora prendere confidenza con pressioni e maneggevolezza.

0b84bb1d20543fd016de6308ef6c46fe.jpg
1a8ec4a4ddf7404f6233dc70ede0d7d2.jpg
5b44e7258491abbf63024323fbadd923.jpg


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
3T Exploro Team montata Sram Force 1x (40 / 10-42), ruote 3T da 650b con gomme WTB Byway da 47mm. Telaio aero incredibile e bellissimo, secondo me, sul piano/falsopiano è un treno, in salita granitica e molto veloce e in discesa offre una sicurezza imbarazzante. Già portata su sterrato anche bello cattivo e, gomme a parte con sezione slick in mezzo, si è comportata molto bene. Sono solo al secondo giretto dunque devo ancora prendere confidenza con pressioni e maneggevolezza.



Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Bella, io l'ho trovata molto (forse troppo) rigida sullo sconnesso, sui giri molto lunghi ne risente la mia schiena.
Quei copertoni ti devo dire che fanno abbastanza schifo, non so perché 3T li monti. Pessimi su tutti i terreni, vanno bene solo su asfalto.
Io ti consiglio di provare i Kenda flintridge, sul fango non sono il massimo ma per il resto vanno benissimo.
Buone pedalate
 

Splinter78

Pignone
7 Aprile 2016
111
77
Como
Visita sito
Bici
Allez Sport
Bella, io l'ho trovata molto (forse troppo) rigida sullo sconnesso, sui giri molto lunghi ne risente la mia schiena.
Quei copertoni ti devo dire che fanno abbastanza schifo, non so perché 3T li monti. Pessimi su tutti i terreni, vanno bene solo su asfalto.
Io ti consiglio di provare i Kenda flintridge, sul fango non sono il massimo ma per il resto vanno benissimo.
Buone pedalate

Grazie del consiglio, in effetti devo capire se sono le gomme che tengono poco sullo smosso oppure se ho girato a pressioni troppo alte (2,6 davanti e 2,8 dietro, peso 65kg). Farò altri tentativi...
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Grazie del consiglio, in effetti devo capire se sono le gomme che tengono poco sullo smosso oppure se ho girato a pressioni troppo alte (2,6 davanti e 2,8 dietro, peso 65kg). Farò altri tentativi...

in effetti anche la pressione fa la differenza, io i kenda da 45 li gonfio intorno ai 2 o anche meno per fare sterrato, un po' di più se so che farò solo strada. Comunque quei copertoni li ho provati quando ho avuto la Exploro in test e mi hanno dato una bruttissima impressione e anche altri che li hanno provati, sempre sulla 3T, hanno avuto le mie stesse sensazioni.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
3T Exploro Team montata Sram Force 1x (40 / 10-42), ruote 3T da 650b con gomme WTB Byway da 47mm. Telaio aero incredibile e bellissimo, secondo me, sul piano/falsopiano è un treno, in salita granitica e molto veloce e in discesa offre una sicurezza imbarazzante. Già portata su sterrato anche bello cattivo e, gomme a parte con sezione slick in mezzo, si è comportata molto bene. Sono solo al secondo giretto dunque devo ancora prendere confidenza con pressioni e maneggevolezza.

0b84bb1d20543fd016de6308ef6c46fe.jpg
1a8ec4a4ddf7404f6233dc70ede0d7d2.jpg
5b44e7258491abbf63024323fbadd923.jpg


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Bici stupenda... l'ideale, per me, sarebbe dotarla di due paia di ruote, una per il gravel /off road, magari appunto da 650 ma con coperture un po' più scolpite rispetto a quelle che monti, e l'altra classica e tradizionale, magari in carbonio e tubolare, per uso stradale...
 
  • Mi piace
Reactions: fabiorox

Splinter78

Pignone
7 Aprile 2016
111
77
Como
Visita sito
Bici
Allez Sport
Bici stupenda... l'ideale, per me, sarebbe dotarla di due paia di ruote, una per il gravel /off road, magari appunto da 650 ma con coperture un po' più scolpite rispetto a quelle che monti, e l'altra classica e tradizionale, magari in carbonio e tubolare, per uso stradale...
È esattamente quello che farò, sto cercando infatti due ruote "classiche" carbon su cui monteró gomme stradali pure [emoji106] Toglierò circa 1kg di masse rotanti e non oso immaginare come cammini con sto telaio...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Dopo i primi 1000 km vi presento la mia ...Triban 520 Shimano 105...praticamente di serie, tranne i pneumatici e i pedali che sono una mia invenzione/esigenza. Bici pesante ma per me perfetta:ola:

È ci pedali ovunque, sopratutto nella valle del Mirna (ci ho azzeccato???).
 
  • Mi piace
Reactions: 123lorka