GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

maxmann

Novellino
3 Novembre 2018
1
10
46
Palermo
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD-X
Ciao a tutti, ho letto con interesse questa discussione e vorrei condividere con voi il mio "mezzo" ed il mio approccio al gravel, piu di un anno fa ho deciso di mollare la bici da corsa (che usavo per fare tutto...per me la bici è il solo mezzo di locomozione) ed ho preso una cannondale CAADX SE (una ciclocross....ma con ottime doti da commuter), come spesso mi capita della bici orginale è rimasto solo il telaio :-)xxxx, eccola:
20200307_000637.jpg 20200307_000811.jpg

La uso con due differenti paia di ruote: delle Fulcrum Racing 7 DB oneste ed economiche montate con Continental Speedride da 42mm che uso per il gravel e per il commuting (città compresa, i continental sono scorrevoli ed essendo grandi...molto confortevol) e delle Mavic Ksyrium (più scorrevoli e leggere delle Fulcrum) montate tubeless con Pirelli Cinturato 700x32 che uso per allenarmi (quando faccio percorsi con prevalenza di asfalto)
20200330_140739.jpg

Vi do qualche dettaglio sulla componentistica:
* Guarnitura SLF-K full carbon - 50x34
* reggisella Ritchey Superlogic in carbonio
* Pedali XTR
* Gruppo Ultegra Idraulico (R8000)
* Dischi Shimano XTR (sulle Mavic) Shimano XT (sulle Fulcrum)
* Sella Prologo Dimension
* Manubrio da Gravel della PRO (non ricordo il modello esatto....allarga leggermente sotto)

Aggiungo infine che la bici pesa (senza pedali) 8,6 Kg con le Mavik (pirelli) e 8,9 Kg (sempre senza pedali) con le Fulcrum ed i Continental Speedride.
 
Ultima modifica:

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
475
173
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
  • Mi piace
Reactions: Nessuno666

mydear

Novellino
5 Ottobre 2011
6
2
Visita sito
Bici
Bdc
Ciao a tutti,
anche se più ciclocross che gravel (io la uso come gravel) vi presento il mio lavoro invernale: Vedi l'allegato 194101 Vedi l'allegato 194102 Vedi l'allegato 194103 Vedi l'allegato 194104 Vedi l'allegato 194105

Acquistata a settembre (2019) trovata per caso in un negozio della zona, mi è venuta subito l'idea di creare qualcosa di nuovo.
Fare bel restyling.
Ho iniziato i primi di novembre, verso fine dicembre sono riuscito a metterla su strada per la prima uscita con i nuovi vestiti.
A livello di meccanica (smontaggio e montaggio) ho fatto tutto io, verniciatura da un amico carrozziere, adesivi amico grafico con plotter.

Caratteristiche:
Specialized Crux
Taglia S 52
Componentistica originale shimano 105 11v
Corone anteriori 48x33
Pacco pignoni 11-34

Spendendo pochi euri (ma tante ore di lavoro...) sono riuscito a trasformarla in una nuova bici pronta a nuove avventure.
good job man
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.471
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Ciao a tutti, ho letto con interesse questa discussione e vorrei condividere con voi il mio "mezzo" ed il mio approccio al gravel, piu di un anno fa ho deciso di mollare la bici da corsa (che usavo per fare tutto...per me la bici è il solo mezzo di locomozione) ed ho preso una cannondale CAADX SE (una ciclocross....ma con ottime doti da commuter), come spesso mi capita della bici orginale è rimasto solo il telaio :-)xxxx, eccola:
Vedi l'allegato 198591 Vedi l'allegato 198592

La uso con due differenti paia di ruote: delle Fulcrum Racing 7 DB oneste ed economiche montate con Continental Speedride da 42mm che uso per il gravel e per il commuting (città compresa, i continental sono scorrevoli ed essendo grandi...molto confortevol) e delle Mavic Ksyrium (più scorrevoli e leggere delle Fulcrum) montate tubeless con Pirelli Cinturato 700x32 che uso per allenarmi (quando faccio percorsi con prevalenza di asfalto)
Vedi l'allegato 198593

Vi do qualche dettaglio sulla componentistica:
* Guarnitura SLF-K full carbon - 50x34
* reggisella Ritchey Superlogic in carbonio
* Pedali XTR
* Gruppo Ultegra Idraulico (R8000)
* Dischi Shimano XTR (sulle Mavic) Shimano XT (sulle Fulcrum)
* Sella Prologo Dimension
* Manubrio da Gravel della PRO (non ricordo il modello esatto....allarga leggermente sotto)

Aggiungo infine che la bici pesa (senza pedali) 8,6 Kg con le Mavik (pirelli) e 8,9 Kg (sempre senza pedali) con le Fulcrum ed i Continental Speedride.

Ottimo lavoro!
ero orientato anche io sul caadX ma non mi piacevano proprio le ruote e l'upgrade mi avrebbe spediti fuori budget a razzo.

Hai messo giu davvero una bella bici complimenti!
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Ciao a tutti, ho letto con interesse questa discussione e vorrei condividere con voi il mio "mezzo" ed il mio approccio al gravel, piu di un anno fa ho deciso di mollare la bici da corsa (che usavo per fare tutto...per me la bici è il solo mezzo di locomozione) ed ho preso una cannondale CAADX SE (una ciclocross....ma con ottime doti da commuter), come spesso mi capita della bici orginale è rimasto solo il telaio :-)xxxx, eccola:
Vedi l'allegato 198591 Vedi l'allegato 198592

La uso con due differenti paia di ruote: delle Fulcrum Racing 7 DB oneste ed economiche montate con Continental Speedride da 42mm che uso per il gravel e per il commuting (città compresa, i continental sono scorrevoli ed essendo grandi...molto confortevol) e delle Mavic Ksyrium (più scorrevoli e leggere delle Fulcrum) montate tubeless con Pirelli Cinturato 700x32 che uso per allenarmi (quando faccio percorsi con prevalenza di asfalto)
Vedi l'allegato 198593

Vi do qualche dettaglio sulla componentistica:
* Guarnitura SLF-K full carbon - 50x34
* reggisella Ritchey Superlogic in carbonio
* Pedali XTR
* Gruppo Ultegra Idraulico (R8000)
* Dischi Shimano XTR (sulle Mavic) Shimano XT (sulle Fulcrum)
* Sella Prologo Dimension
* Manubrio da Gravel della PRO (non ricordo il modello esatto....allarga leggermente sotto)

Aggiungo infine che la bici pesa (senza pedali) 8,6 Kg con le Mavik (pirelli) e 8,9 Kg (sempre senza pedali) con le Fulcrum ed i Continental Speedride.

Ho anch'io una Caadx che uso un po per tutto. Gran bella la tua