Pressfit VS BSA per gravel

PaolinoZ

Novellino
24 Gennaio 2021
6
0
55
Cesena
Visita sito
Bici
Mtb
Ciao a tutti,
sarei intenzionato ad acquistare una gravel in carbonio e volevo un consiglio. Non ho attualmente la bici da corsa ma solo mtb. In passato con le mtb e movimenti centrali pressfit ho sempre avuto noie (scricchiolii e difficoltà di manutenzione), cosa che invece non mi è mai successso con una vecchia mtb con movimento centrale filettato.
Vi chiedo se gli attuali movimenti pressfit sono migliorati o se conoscete qualche gravel che monta bsa.
Io ho trovato solo la diverge e checkpoint ma le consegne sono a dir poco imbarazzanti...
Ho addocchiato la giant revolt ma, appunto ha il pressfit.
Accetto consigli da chi ne sa sicuramente più di me.
Grazie mille
Ciao
Paolo
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.312
1.649
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Mah credo che molto dipenda dalla qualità dei prodotti, telaio e BB, e dalle capacità di chi assembla.
Io nella mia bdc cinese, ho sostituito un BB pressfit classico, formato da due calotte separate che si montano a pressione, con un Whellsmanufacturing, formato da due calotte che avvitandosi una nell'altra si "auto-pressano" nel telaio, ho riscontrato maggior solidità nella zona del mc e nessuno scricchiolio.
Ci sono molte soluzioni per sostituire i bb pressfit, oltre a Wheelsmanufacuring, ci sono BBinfinite, Hambini, Token ecc ecc
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.948
7.597
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti,
sarei intenzionato ad acquistare una gravel in carbonio e volevo un consiglio. Non ho attualmente la bici da corsa ma solo mtb. In passato con le mtb e movimenti centrali pressfit ho sempre avuto noie (scricchiolii e difficoltà di manutenzione), cosa che invece non mi è mai successso con una vecchia mtb con movimento centrale filettato.
Vi chiedo se gli attuali movimenti pressfit sono migliorati o se conoscete qualche gravel che monta bsa.
Io ho trovato solo la diverge e checkpoint ma le consegne sono a dir poco imbarazzanti...
Ho addocchiato la giant revolt ma, appunto ha il pressfit.
Accetto consigli da chi ne sa sicuramente più di me.
Grazie mille
Ciao
Paolo
Vai di BSA stanno tornando tutti a calotte filettate
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69