Pressione copertoni michelin pro 4 service course

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Le forature consecutive potrebbero essere dovuta ad una non perfetta ispezione del copertoncino prima di rimontare la camera d'aria nuova. Io quando ero 90 kg gonfiavo 9 bar almeno..

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
Potrebbe essere anche se la prima volta ho bucato causa sassolino sulla strada. Lo proprio sentito,una botta secca, mentre per la seconda foratura non ho capito da cosa sia dipesa. Oggi esco e se riribuco mi sa che controllero il copertoncino. Io uso quelli da 25, se li gonfio a 9 diventano come il marmo. Pensa che spesso anche quello dietro lo gonfio a 6 invece che a 7 . Mai avuto problemi e tengono la strada in modo favoloso, soprattutto quando la strada e piena di buche e buchette
 

DanSilPat

Pignone
28 Aprile 2013
111
20
Asiago-Trento
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
I Pro 4 SC secondo me son ottimi copertoncini, li uso da almeno 3 4 anni. Li gonfio entrambi a 8 . Sono 85 kg. E non mi hanno mai dato noie o problemi di tenuta. Unica cosa e sempre bene invertire i copertoncini almeno ogni 1500 km per usurarli in maniera onogenea.
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.400
4.873
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Sono ottimi, ma gonfiati a 6,5 diventano da 27 e dopo 9000 km il solo posteriore è da cambiare, mai forato e hanno buone prestazioni su strada e quindi li riprendo per autunno/inverno.
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
808
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ok grazie.
Avevo da cambiare i copertoni e alla fine ho preso questi al Deca.. sono un modello datato ma vedo che sempre in produzione, spero di trovarmici bene
Li ho anch'io sulla bici che uso per andare al lavoro, costano il giusto e sull'asciutto vanno bene, rispetto allo stesso modello che ho usato anni fa però il battistrada mi dà la sensazione di essere un po' plasticoso, spero di sbagliarmi, ma sul bagnato ho qualche perplessità sul grip che potrebbero avere...
 
  • Mi piace
Reactions: Simone095

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
369
82
Visita sito
Bici
corsa e mtb
Se può essere utile, riporto due numeri dopo averli pesati, montati e provati..

Il peso riportato sulla confezione (215gr) è vero, per la precisione mi segna 213gr, nei Pirelli che avevo prima mi segnava i 230gr precisi come dichiarato dalla casa..

La larghezza di 25 è molto sottostimata, con canale da 17 e gonfiate a 7 mi arrivano a 28,5.. praticamente mi sembra di pedalare su un motorino, le Pirelli da 26 andavano a 26,2.
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.609
252
Visita sito
Se può essere utile, riporto due numeri dopo averli pesati, montati e provati..

Il peso riportato sulla confezione (215gr) è vero, per la precisione mi segna 213gr, nei Pirelli che avevo prima mi segnava i 230gr precisi come dichiarato dalla casa..

La larghezza di 25 è molto sottostimata, con canale da 17 e gonfiate a 7 mi arrivano a 28,5.. praticamente mi sembra di pedalare su un motorino, le Pirelli da 26 andavano a 26,2.
La larghezza nominale era in passato riferita a cerchi 15c,con cerchi più larghi è normale che le coperture siano più larghe
Magari michelin era già un 26 sui 15c che diventano 28 su un cerchio più largo
Limportante è che le camere siano adatte e che le gome non tocchino il telaio
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
808
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Se può essere utile, riporto due numeri dopo averli pesati, montati e provati..

Il peso riportato sulla confezione (215gr) è vero, per la precisione mi segna 213gr, nei Pirelli che avevo prima mi segnava i 230gr precisi come dichiarato dalla casa..

La larghezza di 25 è molto sottostimata, con canale da 17 e gonfiate a 7 mi arrivano a 28,5.. praticamente mi sembra di pedalare su un motorino, le Pirelli da 26 andavano a 26,2.
Misurate ora, esattamente 26,7 su cerchio 15c.
Con canale più largo ovviamente cambia anche la larghezza del copertoncino.
Ma se non hai problemi con le tolleranze del telaio potresti anche apprezzare i vantaggi di una larghezza maggiore, a cominciare da una pressione di gonfiaggio più bassa
 

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
369
82
Visita sito
Bici
corsa e mtb
Misurate ora, esattamente 26,7 su cerchio 15c.
Con canale più largo ovviamente cambia anche la larghezza del copertoncino.
Ma se non hai problemi con le tolleranze del telaio potresti anche apprezzare i vantaggi di una larghezza maggiore, a cominciare da una pressione di gonfiaggio più bassa
A che pressione mi consigli di provare? Li ho a 7 e peso 65/66kg.

Ho una Prince, i 28 dovrebbero andare bene, domani pubblico una foto per farvi vedere.