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<blockquote data-quote="Sikhandar" data-source="post: 2208847" data-attributes="member: 3778"><p>No beh, dai dati Continental (che discordano da quelli che avevo io riguardanti il divario 23-25 mm, che era contrario ossia il 23 mostrava meno r.r. del 25) il 25mm pompato a 8.5 bars ha una rolling resistance strettamente inferiore al 23 mm -> performance strettamente superiore.</p><p></p><p>Una possibile spiegazione consisterebbe nel fatto che 23 mm potrebbe avere ancora forma ovale e 25 mm più rotonda, invece nei dati che avevo questo "punto di soglia" era stato oltrepassato.</p><p></p><p>Possibile che abbia influito la massa del ciclista messo sopra durante il test? E' un fattore importante poichè la deformazione dipende in maniera *significativa* da questo parametro. Boh... Di questo parametro si parla da qualche parte nel test conty?</p><p></p><p>Servirebbe qualche image analysis della sezione di impatto per vedere se la razionalizzazione funziona o se è una cosa campata per aria.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Sikhandar, post: 2208847, member: 3778"] No beh, dai dati Continental (che discordano da quelli che avevo io riguardanti il divario 23-25 mm, che era contrario ossia il 23 mostrava meno r.r. del 25) il 25mm pompato a 8.5 bars ha una rolling resistance strettamente inferiore al 23 mm -> performance strettamente superiore. Una possibile spiegazione consisterebbe nel fatto che 23 mm potrebbe avere ancora forma ovale e 25 mm più rotonda, invece nei dati che avevo questo "punto di soglia" era stato oltrepassato. Possibile che abbia influito la massa del ciclista messo sopra durante il test? E' un fattore importante poichè la deformazione dipende in maniera *significativa* da questo parametro. Boh... Di questo parametro si parla da qualche parte nel test conty? Servirebbe qualche image analysis della sezione di impatto per vedere se la razionalizzazione funziona o se è una cosa campata per aria. [/QUOTE]
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