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Pressione tubeless...
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<blockquote data-quote="yuk" data-source="post: 1769455" data-attributes="member: 5051"><p>A parte che nei test sui copertoncini i tubeless fusion con 16 watt assorbiti erano fra i migliori cioè fra i più scorrevoli, ma poi basta una prova su strada per rendersene conto.</p><p>Io con la stessa ruota cioè zonda normali provate con open corsa evo ks + camere 50 gr, con veloflex black, gp 4000 s, pro race 2 tutto bene scorrevoli.</p><p>Istallato sulle stesse ruote i tubeless fusion 2 ho notato un evidente vantaggio di scorrevolezza tanto più evidente quanto più la strada è dissestata</p><p>La velocità media generale sugli allenamenti come pure la velocita di picco raggiunta nelle discese che faccio da 30 anni è aumentata, lo stesso dicasi per la tenuta in curva e il confort </p><p>La mia bici telaio ibrido + zonda + copertoncini è particolarmente reattiva ma rigida, un'ipotesi può essere che il tubeless rendendo il tutto più morbido permetta alle ruote di copiare meglio l'asfalto e il tutto si traduca in maggior scorrevolezza.</p><p>Io mi trovo molto bene coi tubeless e non sono certo l'unico</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="yuk, post: 1769455, member: 5051"] A parte che nei test sui copertoncini i tubeless fusion con 16 watt assorbiti erano fra i migliori cioè fra i più scorrevoli, ma poi basta una prova su strada per rendersene conto. Io con la stessa ruota cioè zonda normali provate con open corsa evo ks + camere 50 gr, con veloflex black, gp 4000 s, pro race 2 tutto bene scorrevoli. Istallato sulle stesse ruote i tubeless fusion 2 ho notato un evidente vantaggio di scorrevolezza tanto più evidente quanto più la strada è dissestata La velocità media generale sugli allenamenti come pure la velocita di picco raggiunta nelle discese che faccio da 30 anni è aumentata, lo stesso dicasi per la tenuta in curva e il confort La mia bici telaio ibrido + zonda + copertoncini è particolarmente reattiva ma rigida, un'ipotesi può essere che il tubeless rendendo il tutto più morbido permetta alle ruote di copiare meglio l'asfalto e il tutto si traduca in maggior scorrevolezza. Io mi trovo molto bene coi tubeless e non sono certo l'unico [/QUOTE]
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