pressione tubolari tufo

lodovicorivetti

Pignone
5 Novembre 2006
158
0
Visita sito
Da oggi sono il felice possessore di ruote con tubolari Tufo S3 lite 215 . Non mi è chiara la pressione di gonfiaggio , indicano da 8 a 15 bar : è un po' vaga come cosa .
Non ho nessuna esperienza di tubolari , non vorrei combinare dei danni . Premetto che peso 65kg . Grazie per i graditi pareri degli esperti

Ps nel cerca non ho trovato niente di preciso
 

just

Apprendista Passista
5 Settembre 2005
897
0
Visita sito
stesso problema..... ho dei tufo hi composite.... pressione consigliata da 8 a 12 bar
penso che più hai un peso elevato e minore deve essere la pressione di gonfiaggio
ma è una banale considerazione
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Da oggi sono il felice possessore di ruote con tubolari Tufo S3 lite 215 . Non mi è chiara la pressione di gonfiaggio , indicano da 8 a 15 bar : è un po' vaga come cosa .
Non ho nessuna esperienza di tubolari , non vorrei combinare dei danni . Premetto che peso 65kg . Grazie per i graditi pareri degli esperti

Ps nel cerca non ho trovato niente di preciso

Pesi quanto me'. Io li tenevo a 8,5/9.
 

lampo 13

Apprendista Velocista
20 Aprile 2004
1.338
2
66
Roma
Visita sito
Diciamo che teoricamente bisognerebbe mantenere costante
l'impronta a terra dello pneumatico al variare del peso del
ciclista; per ottenere ciò bisogna aumentare la pressione di
gonfiaggio all'aumentare del peso del ciclista.
 

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
43
pisa
Visita sito